Accedi

Visualizza Versione Completa : [fz1 fazer] MONTATO MIVV GP TITANIO.......STUPENDO....MA???

roxer74
11/02/2007, 22:45
salve bikers.....ieri ho montato finalmente il terminale mivv mod. gp in titanio sulla fz1 fazer....che dire....UNO SPETTACOLO...sia esteticamente che acusticamente......sono d'accordo con chi dice che senza dbkiller non si può andare....
la moto così inizia veramente a darmi grosse soddisfazioni...poi posterò delle foto con cui vi renderò partecipi delle piccole personalizzazioni cui la sto sottoponendo :wink:
però c'è un ma.....oggi, dopo averci percorso un centinaio di km , ho notato che nei punti dove c'è la fila di rivetti, che uniscono il corpo dello scarico ai fondelli anteriore e posteriore si è formata della trasudorazione, del liquido giallastro...ora mi chiedo io....è noramle come per la puzza o c'è qualcosa che non va? anche a voi altri che avete motnato mivv all'inizio lo ha fatto???

comuqnue allego qualche foto

http://img254.imageshack.us/img254/3672/1050468df4.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=1050468df4.jpg)

http://img505.imageshack.us/img505/8297/1050471av3.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=1050471av3.jpg)

strom74
11/02/2007, 22:54
Confermo, pure a me lo fa, non so dirti se è un fenomeno passegero visto che non è molto che ho montato lo scarico.

roxer74
11/02/2007, 23:37
comunque ho mandato iuna mail alla mivv......mica per altro....tanto per stare tranquilli, visto che non li regalano sti scarichi......

MartePower
12/02/2007, 01:29
E' normale che dell'acqua finisca nello scarico quando la moto è ferma
Nell'aria c'è acqua, altrimenti sarenne aria secca :mrgreen:
Comunque in 3 anni che il leovince sulla mia, mai vista una cosa simile :shock:
Continuo a preferire il leovince

Da qualche parte l'acqua dovrà uscire, sotto forma di liquido o vapore
Nello scarico originale c'è un forellino

GiorgioAN
12/02/2007, 07:09
Per sigillare meglio i tappi, iviene spalmato un velo di mastice speciale su tutta la circonferenza (proprio sotto i rivetti).

E' questo che con il calore e la pressione. . . "sbava".
Tranquillo che il fenomeno diminuirà con il tempo, tu pulisci tranquillamente la trasudazione con un "sidol".

:wink:

Fuoco973
12/02/2007, 12:23
trasudazione normale scomparirà con il tempo, pulisci e via :wink:

Ufo
12/02/2007, 18:13
Succcedeva anche a me con lo scarico della Roads. In effetti l'accoppiamento non era il massimo e anche a mè sfiatava in filino e mi la sciava un residuo giallastro che con il tempo diventava scuro, ma con un po' di sidol si puliva senza problemi.

Ora ho smontato completamente lo scarico per sistemarlo ed accoppiarlo meglio e nel frattempo ho cambiato anche il materiale fonoassorbente.

Vedremo come andrà. Pero il fatto che faccia quello scherzo è cmq sintomo di una qualità non eccelsa.

MartePower
12/02/2007, 19:08
Per sigillare meglio i tappi, iviene spalmato un velo di mastice speciale su tutta la circonferenza (proprio sotto i rivetti).

E' questo che con il calore e la pressione. . . "sbava".
Tranquillo che il fenomeno diminuirà con il tempo, tu pulisci tranquillamente la trasudazione con un "sidol".

:wink:Sinceramente una cosa simile, mi fa calare l'idea di qualità
In quanto mi fa pensare che l'accoppiamento non sia così preciso e che una minima parte di gas passi di li :roll:

Fuoco973
12/02/2007, 19:25
sinceramente l'unico punto in cui esce quel liquido è sull'attacco tra silenziatore e raccordo, questo può anche succedere per un accoppiamento al momento del montaggio da parte del proprietario, poi secondo me mettendoci un pò di materiale isolante non esce più un tubo, cmq appena avrò la moto vi dirò tutto, purtroppo sopno riuscito a provarlo solo per pochi km.

Per rispondere a Marte, in effetti ciò che dici ha fondamento ma è pur vero che i 120eurozzi risparmiati li ho tenuti in tasca e ne sono contento :wink:

MartePower
12/02/2007, 19:40
ma è anche vero che se del gas fuori esce li, vanno a "puttane" i calcoli della volumetria e dell'espulsione del gas :wink:

normale il non perfettissimo raccordo fra sielenziatore e raccordo

roxer74
12/02/2007, 20:54
grazie ragazzi...gentilissimi come sempre....
quindi posso tranquillamente passare del sidol sul titanio, vero??
altra cosa...è vero che fa bene passare dell'olio di vaselina sul corpo in titanio dello terminale afficnhè questo si mantenga sempre perfettamente lucido e non si opacizzi mai??? o è una stronzata delle tante???

poi...la mia domanda iniziale di qeusto post la ho fatta tanto per sapere se è una cosa normale......certo, se non lo faceva ero ancora + contento, sia chiaro....ma se questa cosa andrà a sparire di certo non mi fa esprimere un giudizio passivo ne confronti della mivv...in quanto ad oggi è una delle poche fabbriche (a mio PARERE PERSONALE) ad aver fatto un terminale ad hoc per la fz1, sia come estetica che come sound!!!!
ragazi...mi in foto mi piaceva molto il carbonio......ma dal vivo in titanio è veramente una cosa spettacolare!!!!!! :D