PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 maledetto relè



norman
12/02/2007, 15:18
visto che mi rifiuto di cambiare la lampadina delle frecce aftermarket, sto cercando disperatamente il relè che risolva il problema del lampeggio dell'emergenza ma non lo trovo. Sapete darmi qualche dritta? grazie

kimiko
12/02/2007, 15:34
visto che mi rifiuto di cambiare la lampadina delle frecce aftermarket, sto cercando disperatamente il relè che risolva il problema del lampeggio dell'emergenza ma non lo trovo. Sapete darmi qualche dritta? grazie
scusa perchè devi cambiare le lampadine alle after??

norman
12/02/2007, 15:37
se le metti da 10W l'una, come le originale, non c'è nessun problema per il lampeggio di emergenza

kimiko
12/02/2007, 15:54
ecco, perchè a me, sotto la sella, hanno lasciato il relè originale staccato, e ne hanno messo uno adatto per le frecce barracuda

Panino
12/02/2007, 22:19
Una resistenza non dovrebbe risolvere il problema?
P=V*I oppure P=R*I*I
Insomma inserendo una resistenza adeguata dovresti portare la potenza dissipata a 10 W e risolvere il problema! :wink:

crazydav
12/02/2007, 22:48
norman per il relè cerca quello della motrax (c'è sia specifico per produttore honda - yama - kawa sia universale) costo sui 25 scontato....

l'ho trovato facendo dei cerca sul forum e chiedendo info al gentilissimo piumach che mi ha aiutato.


lampssss :wink: :D

ps.
questo è quello per la honda...
http://www.motrax.co.uk/index.php?page_name=product&product_id=510
(io e piumach abbiamo quello x kawa che è molto simile allo yamaha e và alla perfezione)

Angelippo
13/02/2007, 02:30
ma non fai prima a cambiare le lampadine??? :roll: :roll: :roll:

gigimanetta
13/02/2007, 09:00
... Appunto , cambia le lampadine che ti costano meno :wink:
anzi se vai dove hai acquistato le freccette te le fai cambiare con quelle giuste senza pagare nulla .

Bye
gg

norman
13/02/2007, 09:23
innanzitutto grazie a tutti per le info.
non volevo cambiare le lampadine per il fatto che temo che con una lampada da 10W siano un po' poco visibili, in fin dei conti le originali hanno una superfice di specchio ed un vetro molto più grandi rispetto alle aftermarket.
vero anche per la resistenza, ma anche in questo caso la luminosità delle lampadine verrebbe attenuata......sono incontetntabile, lo so

Penelopo
13/02/2007, 11:53
Se ti può interessare io ho acquistato il pacchetto completo RIZOMA ... e tutto funziona a meraviglia ! Certo è un pò caro ...

Max

Frescone
14/02/2007, 15:34
Scusa ma con le frecce a led RIZOMA hai messo il relè o le resistenze x non avere problemi di accensione delle frecce di emergenza?

Plaza
14/02/2007, 15:46
... Appunto , cambia le lampadine che ti costano meno :wink:
anzi se vai dove hai acquistato le freccette te le fai cambiare con quelle giuste senza pagare nulla .

Bye
gg

concordo :wink:

io ho fatto cosi, cambiato lampadine e me ne tengo sempre 2 di scorta conpresi anche le 2 plastiche copri lampadina e tutto finora funziona alla grande compreso il lampeggio di emergenza :D


PS
mi chiedo però perchè facciano e vendano lampadine da 12V 20W quando poi la maggior parte è da 10W :shock:

Plaza
14/02/2007, 15:48
innanzitutto grazie a tutti per le info.
non volevo cambiare le lampadine per il fatto che temo che con una lampada da 10W siano un po' poco visibili, in fin dei conti le originali hanno una superfice di specchio ed un vetro molto più grandi rispetto alle aftermarket.
vero anche per la resistenza, ma anche in questo caso la luminosità delle lampadine verrebbe attenuata......sono incontetntabile, lo so

beh ti dico che le lampadine alfter che ho preso sono omologate, si vedono molto bene sia di giorno che di sera e nonostante i vari acquazzoni funzionano sempre a dovere senza che me ne sia rotta nessuna :wink:

kimiko
14/02/2007, 15:51
Si ma a lui non funzionano le 4 frecce da quanto ho capito, perchè il relè delle 4 frecce che ha è l'originale e funziona con le lampade da 10W, ma secondo me un relè mica costerà una cifra o sbaglio?

Plaza
14/02/2007, 15:53
Si ma a lui non funzionano le 4 frecce da quanto ho capito, perchè il relè delle 4 frecce che ha è l'originale e funziona con le lampade da 10W, ma secondo me un relè mica costerà una cifra o sbaglio?

hai ragione, sono costi esigui ma si deve sempre mettere mani all'impianto elettrico, quindi per mio modesto parere meglio cambiare le lampadine; per non parlare poi che il relè lo devi fissare ed eventualmente impermeabilizzare i contatti altrimenti alla prima doccia salta tutto :shock:

norman
15/02/2007, 10:22
ebbene si, mi avete convinto, ho cambiato le lampadine!
ora tutto funziona per il meglio, 4 frecce comprese.
la decisione l'ho presa dopo aver sostituito il relè e, nonostante la potenza retta fosse più del doppio di quella dell'originale, continuava a non funzionare l'emergenza.
grazie ancora a tutti