PDA

Visualizza Versione Completa : Una sera senza internet

Lontano
13/02/2007, 09:11
Ieri pomeriggio, a causa di un incidente tecnico, il mio provider (Proxad-Free) non ha potuto ristabilire la connessione per diverse ore nella mia zona e, quindi, niente internet in casa.

E’ incredibile come internet in pochi anni sia entrato a far parte delle cose indispensabili in casa; ricordo qualche anno fa, quando feci il primo abbonamento da 20 ore mensili di connessione (in 56k!) e mi parevano un’enormità.

Oggi su internet leggo le informazioni (non guardo più un tg da tempo ormai), riuscendo con pochi click ad avere pareri differenti, commenti ed idee sullo stesso argomento; oggi con internet guardo la televisione da internet (internet tv e digitale terrestre, il pc è collegato wi-fi con la tele che, praticamente, fa da monitor!); oggi con internet telefono (vo-ip con linea dedicata, chiamate illimitate nazionali ed internazionali); oggi con internet tengo vivi i contatti (posta elettronica, galleria fotografica online, blog, forum, messaggistica istantanea). Insomma, senza sono perso.

Fortunatamente stanotte il problema tecnico al dslam è stato risolto ed eccomi qui, come un tossicodipendente, subito attaccato al pc!!! Fortuna che oggi attacco più tardi al lavoro, cosi' ho la mattinata per recuperare il tempo perduto!!!!

skukko
13/02/2007, 09:23
anche io sono un rete dipendente ormai, pero' tante volte, quando capita uno stop forzato mi rilasso e mi godo quel sano momento di nulla!!

ad esempio a lavoro, se va via la corrente , per sbalzi o per manutnzione della linea, resto in silenzio, da solo in studio!!!

non mi dispiace anche perche' , essere staccati dal mondo fa anche piacere!stessa sensazione di quando ci si trova in cima ad un monte o in mezzo al mare!!!
...............col sottofondo di macchine che passano pero'!!! :mrgreen:

Frex
13/02/2007, 10:14
:roll: Lentamente si sta avverando la visione che ebbi una quindicina di anni fa...Case totalmente informatizzate con touchscreen polivalenti.
Non piu telefoni,tv,fax,radio,stereo,consolle giochi ecc ....solo un pc ed uno schermo (o piu) a svolgere tutte queste funzioni e qualche "accessorio" wireless :wink:
Niente file in banca,alle poste,negli uffici....

La prox visione è meglio che non ve la dica o mi prendete per pazzo... :roll: :roll:

panza96
13/02/2007, 20:50
come ti capisco.....quando son stato senza per un mese....mi stava a venire l'orticaria....mi facevo aggiornare via telefono da persone di fiducia.... :lol: :lol:

pippo72
13/02/2007, 21:07
:roll: Lentamente si sta avverando la visione che ebbi una quindicina di anni fa...Case totalmente informatizzate con touchscreen polivalenti.
Non piu telefoni,tv,fax,radio,stereo,consolle giochi ecc ....solo un pc ed uno schermo (o piu) a svolgere tutte queste funzioni e qualche "accessorio" wireless :wink:
Niente file in banca,alle poste,negli uffici....

La prox visione è meglio che non ve la dica o mi prendete per pazzo... :roll: :roll:

:roll: :roll:

sei già arrivato alla tele-pippa ?

:roll:

Gilles
14/02/2007, 14:15
Per restare in tema (e farci una risata) :mrgreen:

Ieri notte, mia moglie ed io eravamo seduti a tavola parlando delle cose della vita. Quando siamo arrivati a parlare di vita e di morte, le ho detto: "Non mi lasciare mai a vivere in stato vegetativo, in dipendenza completa da una macchina e alimentandomi da una bottiglia. Se mi dovessi vedere in questo stato, spegni gli apparati che mi tengono in vita."
Allora lei si è alzata, ha spento la televisione e il computer e mi ha tolto la birra.

:lol: :lol: :lol:

kimiko
14/02/2007, 14:17

Ieri notte, mia moglie ed io eravamo seduti a tavola parlando delle cose della vita. Quando siamo arrivati a parlare di vita e di morte, le ho detto: "Non mi lasciare mai a vivere in stato vegetativo, in dipendenza completa da una macchina e alimentandomi da una bottiglia. Se mi dovessi vedere in questo stato, spegni gli apparati che mi tengono in vita."
Allora lei si è alzata, ha spento la televisione e il computer e mi ha tolto la birra.

santa donna :lol:

Flyer Duck
14/02/2007, 15:18

Grandissima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

panza96
15/02/2007, 22:01

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

christian408
15/02/2007, 22:21
:shock: :lol: :mrgreen:

MartePower
15/02/2007, 22:28
internet croce e delizia
tanto utile, ma è come una droga

ogni tanto staccarsi non è male :mrgreen:

Angelippo
15/02/2007, 22:31

:happy_001: :happy_001: :happy_001:

Motogatto
16/02/2007, 07:34

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Sei fortunato, tua moglie ha il senso dell'umorismo ;-) (o no? :roll:) 8)

PS: opppss.. è una battuta in giro su Internet vero, la tua dolce metà non ti farebbe mai questo, vero... ? ;-)

pianoscarano
16/02/2007, 10:32
[quote="Angelippo"][quote="Gilles"]Per restare in tema (e farci una risata) :mrgreen:

come cazzo fà a avecce n'marito come te.... :toothy_016:

panza96
16/02/2007, 18:12
ogni tanto staccarsi non è male :mrgreen:

come diceva sempre cicciolina

Gilles
16/02/2007, 19:42
come cazzo fà a avecce n'marito come te.... :toothy_016:
So' fortunato 8) :lol:

panza96
17/02/2007, 11:54

per quanto mi riguarda sarebbe un'attenuante per un "defenestramento" della moglie.... difatti la Bipede, che lo sa, si tiene a debita distanza dal PC e dalla birra :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

...e dal marito :lol: :lol: :lol:

panza96
17/02/2007, 13:12
ognuno ha i propri scheletri nell'armadio.... :lol: :lol:

lelefz6
18/02/2007, 12:25
sei fortunato gilless ad avere una moglie cosi' :lol: