PDA

Visualizza Versione Completa : che sfiga!!!!!!!

walter458
13/02/2007, 12:52
Arriva un giorno nel quale al mattino ti vesti, indossi casco e guanti ed esci dal garage con la tua fazerona ma dopo alcuni kilometri ti accorgi che qualcosa non va. La moto è pesante, troppo pesante, non riesci a guidarla bene, a tirarla su dalle curve....qualcosa non va......... Poi rientri stanchissimo come se avessi guidato un tir senza l'idroguida. E così per i giorni e le settimane successive, allora porti la moto dal meccanico che la prova e ti dice "è perfetta". Umh, strano pensi e cominci a fare delle analisi, visite, ricoveri e scopri che dopo 48 anni vissuti senza un malanno stai diventando piano piano paralizzato! Già il verdetto maledetto è questo: sono ammalato di distrofia muscolare che mi poprterà a breve a perdere l'uso di tutti e quattro gli arti. Da giugno dell'anno scorso non ho più usato il mio 1000 e tutti i giorni lo vedo parcheggiato lì, coperto..........L'ho messo in vendita ed il pensiero che non potrò più cavalcare una motocicletta mi rattrista e non devo farlo perchè peggioro la malattia. Ora a distanza di alcuni mesi sono diventato zoppo, ho difficoltà a vestirmi e dormo con un ventilatore/respiratore perchè i muscoli della gabbia toracica sono danneggiati. Oggi ho fatto domanda di pensione (ed ho solo 49 anni) perchè lavorare sta diventando difficile.......

Ragazzi godetevi la vita tutti i giorni perchè la sfiga può essere sempre dietro l'angolo.
Addio raga e fate una piega anche per me.
:(
Walter

Ft1980
13/02/2007, 13:17
Non ti consco non conosco la tua faccia ma comunque leggendo ciò che hai scritto nel mio cuore la tristezza ha preso il sopravvento!!!! Mi dispiace davvero tanto tanto!!!!!
Doppio lamp!!!!

crazyhorse
13/02/2007, 13:24
Non ho parole, è triste sentire queste cose e non poter fare niente, anche se non ci conosciamo ti sono vicino e ti auguro di debellare questa malattia. un abbraccio ciaoo

Blackros
13/02/2007, 13:28
Un forte abbraccio anche da parte mia e un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Ciao

Giringiro
13/02/2007, 13:35
Non dirci addio,...Stai qui, magari ci si sfoga fra noi, puo' anche esserti/ci d'aiuto, no? :wink:

Quando saro' sulla mia curva ti pensero' e mandero' affanculo il mondo intero.

Un abbraccio forte.

pianoscarano
13/02/2007, 13:36
che dire Un grosso abbraccio

Faber69
13/02/2007, 13:50
A volte riusciamo a prendercela troppo per il quotidiano oppure con il prossimo ...
quando in realtà le cose impoirtanti della vita sono ben altre ....... che lasciamo scappar via .....
senza conferirgli la giusta importanza.

Sono dispiaciuto che la tua presentazione sia stata di questo tenore .... ma soprattutto per la tua condizione....

Anche se avrai ben altro a cui pensare ..... sono convinto che se riuscirai ad avere sia la forza che la possibilità
di seguirci .... forse riuscirai a trovare il modo di distrarti con una tua passione ........
perchè sono le passioni che ci faranno sempre sentire vivi e liberi

In bocca al Lupo e LAMPS

Tomcat
13/02/2007, 13:53
Tieni duro: spesso troppo lentamente, vero, ma la medicina progressi ne compie.

eagle
13/02/2007, 13:57
Queste sono cose che lasciano senza parole.
Come ha detto giringiro, non abbandonare il forum. Chissà, potrebbe anche esserti di conforto e aiuto.

Auguri dal più profondo del cuore.

kimiko
13/02/2007, 13:59
Mai mollare, mai mollare, è dura, è difficile, ma se lo fai sarà la malattia ad aver vinto troppo facilmente.
Ricorda che siamo tutti nella tua condizione, tutti abbiamo una data di scadenza, solo che abbiamo l'immensa fortuna di non conoscerla, e alcune delle cazzate che facciamo o diciamo nascono proprio dall'aver dimenticato quanto piccoli siamo di fronte alle cose vere e serie della vita.
Un abbraccio forte.
Bruno.

gigimanetta
13/02/2007, 14:01
Mi spiace tanto , ma come dice Tom non mollare .... :wink:

Gilles
13/02/2007, 14:01
...... :cry:
Sono tristissimo ma il tuo messaggio è prezioso, come è prezioso ogni attimo di vita :|

luke_magic
13/02/2007, 14:07
sono senza parole...........quando tutto và bene non ci rendiamo conto della grossa fortuna che abbiamo............

polletto
13/02/2007, 14:17
Ragazzi godetevi la vita tutti i giorni perchè la sfiga può essere sempre dietro l'angolo.

Questa è una grande lezione per tutti quelli che non sanno gioire giorno per giorno di quel che hanno - forse perché lo danno per scontato - e si guastano la vita per cose che in verità contano ben poco.

Non perdere ogni speranza, Walter! :wink:

Steboga
13/02/2007, 14:21
concordo con tom, non perdere la speranza, la speranza di una cura che possa spazzare via questa tremenda malattia.

steandre
13/02/2007, 14:27
Sono rimasto senza parole :cry:
Un abbraccio forte

...segui il consiglio di Tomcat. La sfiga potrebbe anche prenderselo in culo prima o poi....

Lamps

Elettrico
13/02/2007, 15:32
Non mollare, continua a vivere. Un abbraccio fortissimo. Ciao

archicampa
13/02/2007, 15:58
sono senza parole...o meglio: ho la testa piena di pensieri che vorrei esternare e pareri/consigli da darti ma onestamente non saprei... quello che ti posso raccontare è che una amico (oggi) è stato un mio professore all'università. Ha dovuto smettere di insegnare perchè affetto da "sclerosi multipla" ormaoi da anni. E' stato per 5 anni chiuso in casa perchè abitava al 6 piano senza ascensore e non riuscivano a portarlo giù: ha "lottato" contro tutti e tutto per poterlo mettere e quando è uscito di casa una delle prime cose che ha fatto è comperarsi una saab cabrio che fa guidare da altri. La Medicina lo ha aiutato a riprendere una vita che definire "normale " è impegnativo. Gli insegnamenti più grandi me li ha dati da quando è costretto su una sedia a rotelle.

Lo hai detto anche tu: "godetevi la vita tutti i giorni perchè la sfiga può essere sempre dietro l'angolo"...allora GODITI la vita qualunque essa sia.

lamps.
Fabrizio

Ramingo
13/02/2007, 16:28
Grazie di averci ricordato che l'unica vera ricchezza è la vita.
Conosco di rimbalzo la tua malattia, ne soffre la moglie di un mio collega. Ti sono vicino, e ti ripeto quel che hanno già detto tanti amici: non mollare. Ricordi Papillon? "Sono ancora vivo, figli di puttana!"
Non mollare.

gene79
13/02/2007, 16:36
non ci sono parole quando si leggono cose simile. un abbraccio, e non mollare.

skukko
13/02/2007, 16:44
Certe cose cambiano la vita di molte persone, come pure è cambiato lo stato d'animo di molti di queli che hanno letto questa storia credo!
io vorrei solo dirti che hai tutto il mio appoggio ed avro' sempre un pensiero rivolto a te ogni volta che si cerchero' di dare un senso alla vita!la tua esperienza è un insegnamento per me.
non ci conosciamo ma il tuo consiglio di prendere la vita al meglio è come se me lo avesse dato un fratello!!

tieni duro!io sono con te!!!

sono triste, lo ammetto, ma la voglia di vivere al meglio la vita mi puo' dare la forza di andare avanti!cosa che spero potrai fare anche tu per vincere questa battaglia!
un abbraccio!

Stefano

Mupo
13/02/2007, 16:51
:cry: :cry: :cry: :cry:

mi dispiace davvero tantissimo!
ma non ci abbandonare,parlare,scambiare due kiakkere con noi in questa sezione(ke più ke altro è dedicata alle risate tra amici) ti farà bene(penso :wink: ).
cmq appena riprendo il mostro il curvone in salita ke mi piace tanto me lo sparo in terza piena per te :wink:

lamps fratello motociclista :wink:

RENNY
13/02/2007, 16:53
Non ci sono parole per quello che ti è successo. La vita purtroppo riserva cattive sorprese e quella che ha riservato a te, è proprio CATTIVA....

l'unica cosa che riesco a dirti, è : NON MOLLARE

Un abbraccio

IMAX73
13/02/2007, 17:21
Forza Walter nn arrenderti!! :roll:
sei un fratello motociclista e lo sarai x sempre, nn dirci addio, resta!! e sta tranquillo la prx curva è x te! :wink:

doppio lamps

Polpetta
13/02/2007, 17:35
Non mollare....anche se le forze sembrano abbandonarti...
non ti arrendere mai E soprattutto non ti isolare....
negli altri a volte si trova la forza da attingere quando non ne abbiamo piu.

Aggrappati fortissimamente alla vita. Non so cosa voglia dire sclerosi multipla o distrofia muscolare.....ma so cosa vuol dire combattare fino all'inversosimile per tenersela...

siamo qua ....stai con noi.

Lizard71
13/02/2007, 17:47
non ho parole nè saprei cosa dire ma darti solo un abbraccio nella speranza che qualcosa possa andare meglio

dino

Flyer Duck
13/02/2007, 18:16
Arriva un giorno ...fate una piega anche per me.
:(
Walter
Ciao, Walter.

Sai, non si possono dare troppi consigli quando le cose non le vivi da dentro e le comprendi proprio tutte.
Mi sento di dirti però una cosa: la cosa più preziosa che hai sei tu e la tua testa; non ti lascerai andare mai, anche quando sei davvero stanco di camminare male o stanco di leggere, imparare, parlare con le persone.
Sono sicuro che ti darai il tempo di sopportare i giorni "no" e aspetteremo qui insieme quelli migliori, che siano semplici chiacchierate oppure buone notizie di salute. :wink:

Stammi bene torinese (sarai di Torino Torino - una rarità - oppure sei "importato", come tanti e anche il nostro Davide "LONTANO"? :D )

Un abbraccio 8)

1983mad
13/02/2007, 18:39
:cry:
un abbraccio :cry:
:cry:

Paperino
13/02/2007, 18:50
Walter grazie per il tuo prezioso consiglio, ma non accetto il tuo addio....... :wink:

Superpippo
13/02/2007, 18:56
:( ... un abbraccio! :wink:

Ufo
13/02/2007, 19:14
Leggere la parola "addio" mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ti prego però, non mollare e se ti va di sfogarti, qui sul forum troverai sempre una parola e una pacca sulla spalla.

Un abbraccio forte.

Alessandro

pippo72
13/02/2007, 19:23

Questa è una grande lezione per tutti quelli che non sanno gioire giorno per giorno di quel che hanno - forse perché lo danno per scontato - e si guastano la vita per cose che in verità contano ben poco.

Non perdere ogni speranza, Walter! :wink:

son pienamente d'accordo.

Walter, non ho parole.
L'invito a lottare te lo faccio anch'io... e ovviamente a non mollare il forum, magari potrà essere un aiuto nella tua lotta.

Un grandissimo in bocca al lupo

e 'fanculo alla sfiga :wink:

amigu
13/02/2007, 19:39
ho aperto questo topic pensando..."...un altro che gli e' caduta la moto dal cavalletto...oppure aveva una ruota sgonfia e non se ne accorto..."

invece dopo le prime righe mi sono sentito come se avessi sbattuto contro un muro,mi dispiace tantissimo Walter,non ci conosciamo ma il tuo pensiero che ci dai sull'assaporare la vita minuto per minuto mostra quanto tu sia una bella persona...vendi la moto perche' e' triste vederla ferma davanti a te ma resta qui nel forum con la tua passione nel cuore,non lasciarti portare via anche quella e non mollare.

Voltaire diceva che se esiste un Dio...allora e' un Dio malvagio...sempre piu' spesso gli do ragione...quando sento storie come questa...

Un abbraccio e un lampeggio da un compaesano.
Davide.

Fuoco973
13/02/2007, 19:51
A volte essere circondati da amici seppur virtuali che ti vogliono bene solo per quello che sei è un bene per l'animo, non lasciarci ma continua a scrivere fin che puoi :wink: a presto mio caro nuovo AMICO :wink:

Fuoco973
13/02/2007, 19:52
Dimenticavo di dirti di NON MOLLARE MAI anche quando tutto ti sembra nero NON MOLLARE MAI!!!

Frex
13/02/2007, 20:20
"duri i banchi" è un termine dialettale veneziano nato quando nelle galee da guerra della serenissima i vogatori sedevano su delle assi di legno sottocoperta senza la possibilità di vedere cio che accadeva all'esterno. Al momento di speronare una nave o comunque per avvisare l'arrivo di un urto violento si usava questa frase per avvertire i marinai di aggrapparsi per non venire sbalzati improvvisamente.
Nei secoli ha preso il significato di : TENER DURO-AGGRAPPARSI

Duri i banchi Walter!!!

...quando e se avrai voglia e tempo siam qui :wink:

lelefz6
13/02/2007, 21:27
leggendo il tuo messaggio mi sono commosso, walter non mollare mai!!anche se lasci la moto resta nel forum :cry: ci hai dato una lezione di vita ,grazie

Lontano
13/02/2007, 21:42
Grazie walter, grazie per la lezione di vita.
Un abbraccio anche da me, ma non dirci addio perché motociclisti (e fazeristi) lo si è per sempre: con o senza fazer :wink:

Gunner
13/02/2007, 22:46
Lontano mi ha rubato le parole: grazie infinite per la lezione, Walter.

Resta qui con noi.

Ugo

duca77
14/02/2007, 01:51
Caio Walter, benchè tu sia debilitato, il tuo messaggio è di una forza senza pari, ti auguro di trovare in te stesso la forza che hai trasmesso a tutti noi!!

oscar
14/02/2007, 08:43
un abbraccio forte

ReZaf
14/02/2007, 09:21
... Che dire... Reta con noi, faremo di tutto per esserti di sostegno...
E' una brutta malattia, ma come tutte le malattie, la prima cura, è dentro di noi!
NON MOLLARE!

:wink: Lamps.

stefab74
14/02/2007, 09:35
ti sono vicino !
:D

Motogatto
14/02/2007, 23:15
Non ci sono parole, anche se non ci conosciamo, ti mando un abbraccio forte ed un grazie x le tue parole, che ancora una volta ci ricordano cosa è veramente importante!! :|

Paolo77
18/02/2007, 16:48
Mi spiace davvero tanto,è dura quando devi abbandonare una passione non per propria scelta... posso provare a immaginare,anche se sicuramente non capisco fino in fondo come ti puoi sentire e quanto difficile sia affrontare questa situazione dolorosa. Ti capisco quando ci dici addio e anche se mi dispiace immagino quanto sarebbe dura per te leggere di raduni,viaggi,incontri e gite in moto degli altri...mentre tu purtroppo non puoi. Spero che davvero la medicina faccia miracoli o li faccia qualcuno o qualcos'altro...è giusto affrontare le cose per come stanno e non vivere di illusioni,ma è anche giusto mantenere la speranza e un sogno piccolo piccolo dentro di sè...e non lo diciamo per non rischiare che non s'avveri. Forse non leggerai già più,ma stai sicuro che ti penserò quando sarò in moto. In bocca al lupo

mak70
18/02/2007, 16:54
Tieni duro Walter
:signs_003:

panza96
18/02/2007, 17:26
.....si puo' non andare in modo....ma non si puo' certo stare senza amici....quando vuoi anche solo scambiare 4 chiacchere...noi siamo qui!!!

:wink: :wink:

romannike
22/02/2007, 19:24
....Ora a distanza di alcuni mesi sono diventato zoppo, ho difficoltà a vestirmi e dormo con un ventilatore/respiratore perchè i muscoli della gabbia toracica sono danneggiati. Oggi ho fatto domanda di pensione (ed ho solo 49 anni) perchè lavorare sta diventando difficile....... rende triste quello che hai scritto Walter ...ma e dificile a capire per una persona che non sa ...ma spero solo che troverai una forza interiore per tirare avanti ...non ho parole ...un abbraccio

Cippo4u
22/02/2007, 20:45
le tue preziose parole ci fanno capire quanto spesso stiamo male, demoralizzati, o semplicemente incazzati per cose futilissime.

Bisogna godersi ogni giorno della nostra vita, sia col corpo che soprattutto con la mente, e non lasciarselo scorrere via come una pagina di un libro noioso.

E tu, continua, continua e continua senza mollare.

Un abbraccio