Visualizza Versione Completa : [FZ6] Pompa radiale Nissin...le vostre opinioni
Foxhunter
14/02/2007, 09:02
O belli,
invito i ragazzi che l'hanno acquistata e montata a postare quì le opinioni relative alla raidale Nissin.
Rapporto qualità/prezzo, accessori in dotazione, costi ricambi, manifattura, prestazioni e quanto altro volete :wink: .
Visto che si sta facendo un altro GDA potrebbe essere utili a tutti quelli che la vorranno acquistare.
:wink:
STEFAIUCHI
14/02/2007, 16:44
Comprala tranquillo .... l'ho montata sull'fz1 dopo aver provato discacciati e brembo ed è quella che ti garantisce il miglior compromesso :wink:
maddeche
15/02/2007, 11:02
nessun'altra impressione ? :(
MartePower
15/02/2007, 15:35
Io quelle che mi sono state riportate da un amico che frequenta le piste. Ci sono stati casi di blocchi, sicuramente pochi casi.
La maggioranza comunque sceglie brembo o discacciati
simone23
15/02/2007, 18:48
Come se bloccano!!!! :shock:
ragazzi scusate l'ignoranza mi spiegate
a cosa serve la pompa radiale,
cosa sono e a che servono i "brembo" e i "Distaccati"????
:oops: :oops: :oops:
grazie
Realbiker
15/02/2007, 21:29
grazie
Bhe... Brembo e Discacciati sono semplicemente i nomi dei fabbricanti di pompe :D
La pompa radiale si differisce perchè l'azione di compressione del pistone della pompa è radiale rispetto alla tubazione freno. Questo si traduce in una maggior forza frenante ma generalmente diminuisce la modulabilità. La radiale è ottima in pista per le staccate violente... su strada potrebbe anche non essere necessaria... io ad esempio ho montato una pompa freno della R1 con pistone da 16mm contro i 14mm di quella del Fazer....
Saluti
Grazie della spiegazione!!! :wink:
grazie
Ovviamente oltre alla differenza dal punto di vista tecnico come ha spiegato Realbiker, molti la cambiano (o forse la cambieranno come il sottoscritto) per un'estetica sicuramente + accattivante. :wink:
Barone Rosso
16/02/2007, 15:49
PòS ke mi stia intrufolando (visto ke questo 3D è "terreno dikiarato" per le FZ6 ed il parere viene rikiesto ai soli possessori), ma l'area "Tecnica" mi suscita sempre non poco interesse... quindi, x ki fosse interessato, "allego" il link del mio personale parere "in merito", ke scrissi 1 pò di tempo fa, parlottandone "velatamente" con altri: Discacciati-Lucas-Nissin (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=24356&postdays=0&postorder=asc&start=56)
Magari potrà aiutare qlc1, in un senso o nell'altro. 8)
Lamps