PDA

Visualizza Versione Completa : Portatile x linux, consigli?



Stillo
14/02/2007, 11:47
Volevo prendere un portatile x il negozio, anche usato.

Come sistema operativo volevo installate Linux e altri programmi free.
Il portatile lo userei x foto, da far vedere ai clienti e stampa, e per qualche programma di contabilita', oltre che x navigare.

Visto che tanto non mi serve un PC potente il problema è, la compatibilita con Linux, e quale suitte installare.

Vorrei spendere max 500,00 €, prenderei anche portatili usati ma mi serve la fattura.

Cosa mi consigliate??

kimiko
14/02/2007, 11:49
Ma con le offerte non lo prendi anche nuovo a 500/600 €????

Temucin
14/02/2007, 12:20
se guardi su essedi.it hanno ti danno compatibilità con linux... poi scegli tu dove prenderlo una volta che individui cosa... :mrgreen:

pipes
14/02/2007, 15:11
ti può essere utile questa lista
http://www.linux.org/hardware/laptop.html

Roadrunner
14/02/2007, 19:44
Volevo prendere un portatile x il negozio, anche usato.

Come sistema operativo volevo installate Linux e altri programmi free.
Il portatile lo userei x foto, da far vedere ai clienti e stampa, e per qualche programma di contabilita', oltre che x navigare.

Visto che tanto non mi serve un PC potente il problema è, la compatibilita con Linux, e quale suitte installare.

Vorrei spendere max 500,00 €, prenderei anche portatili usati ma mi serve la fattura.

Cosa mi consigliate??

Il mio :wink: , quello che sto usando in questo momento. E' un HP del 2005.
UBUNTU Linux facile e velocissimo, altro che winzozz: Firefox, Thunderbird, OpenOffice.
Ovviamente cedo pure XP, Works 7.0, Encarta, Norton AV regolarmente licenziati e altrettanto regolarmente inutilizzati.

Mettiamoci daccordo...
Che c'è dentro?
Celeron mobile 2600;
512 MBytes Ram
Scheda video ATI Radeon
Modem, Rete 10/100 MB/s, audio, uscita S-video, parallela, VGA, 3 USB 2.0 integrati;
WiFi 802.11b in Cardbus.
HD 80 GB 5400 giri/min e masterizzatore CD combo DVD;
Fammi un'offerta.
:wink:
cià

ah, batteria come nuova, borsa, mouse wireless e regalo una stampante Canon BJ200 con scorta di inchiostro per le ricariche

ri-cià

Stillo
14/02/2007, 22:11
Il giocattolo mi sembra buono, x il prezzo proprio non saprei, lo schermo da quanti pollici è?
Me lo puoi fatturare??

Roadrunner
15/02/2007, 18:08
Il giocattolo mi sembra buono, x il prezzo proprio non saprei, lo schermo da quanti pollici è?
Me lo puoi fatturare??

L'oggetto è come questo http://cgi.ebay.co.uk/HP-Pavilion-ze5600-Notebook-15-screen-INTEL-cpu_W0QQitemZ230090284580QQihZ013QQcategoryZ177QQtcZphotoQQrdZ1QQcmdZViewItem salvo le caratteristiche superiori che ti ho elencato.
Come faccio a fatturartelo ? Mica vendo PC per mestiere, io. L'ho comprato da privato.