Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Liquido Refrigerante ......help!!!!

cigo
15/02/2007, 08:18
ciao ragazzi,

avrei bisogno di un vostro consiglio, sono in procinto di acquistare del liquido refrigerante della bardahl(colore azzurro), secondo i piu' esperti c'e' bisogno di un liquido particolare per l'fz6-n?
che colore?

ciao e grazie a tutti

Superpippo
15/02/2007, 08:39
Hai dato un'occhiata al libretto uso e manutenzione?

kimiko
15/02/2007, 08:42
Ci sono due colori, il blu ed il rosa in commercio, sulla mia fz è blu, credo pure sulle altre, in ogni caso prendine uno di marca e verifica se è pronto all'uso o se da miscelare ad acqua prima dell'uso.

kimiko
15/02/2007, 08:45
E per qualche informazione in più ricorda che il colore è dato dal colorante, gli antigelo e i liquidi permanenti sono sempre trasparenti e dei glicol mono o dietilenici inibiti o no e con additivi anticorrosione e incrostamento.

gigimanetta
15/02/2007, 09:05
Più del colore accertati che contenga degli inibitori di corrosione per motori in alluminio ( glicoli di etilene ) , rapporto tra acqua ( distillata ) e refrigerante puro 1:1 , 2 litri per il circuito e 0,27 per il vaso di espansione .
Ciao
gg

cigo
15/02/2007, 13:18
sulla mia era' verde, ora ho messo il bardahl blu', ma volevo capire se c'e' differenza tra questi tipi di refrigeranti..........non vorrei combinare casini!!!

gigimanetta
15/02/2007, 13:29
Per accertarti devi leggere cosa c'è scritto sulla confezione ....

gigimanetta
15/02/2007, 13:39
BARDHAL PERMANENT FLUID

Liquido speciale per circuiti di raffreddamento sia delle auto che delle moto.

Prodotto a formula totale pronto per l'uso, senza dover aggiungere acqua.

Garantisce la massima efficenza del circuito fino a -35°C, mentre l'elevato punto di ebollizione garantisce prestazioni superiori anche alle alte temperature (108°C).

Il prodotto mantiene inalterate le sue caratteristiche e quindi può essere usato permanentemente in estate e in inverno.

Non è aggressivo nei confronti di alcun metallo, bensì previene la corrosione ed evita la formazione di calcare.

Compatibile con i radiatori al magnesio.

Direi che è OK .

Bye
gg

cigo
15/02/2007, 14:15
si e' proprio questo................ok
grazie mille gigi sei sempre un GRANDE!!

CIAO RAGA' E GRAZIE