PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] cambio olio forcelle



micbrugo
16/02/2007, 19:05
Ciao ragazzi

quest'anno sono in vena di manutenzione....

qualcuno di voi ha cambiato l'olio forcelle?

io ho il SAE 15 con le molle lineari e vorrei cambiare l'olio con un SAE20.

quanlcuno di voi ha provato a farsi il lavoro in casa?

lamps

Gilles
16/02/2007, 19:20
Ciao ragazzi

quest'anno sono in vena di manutenzione....

qualcuno di voi ha cambiato l'olio forcelle?

io ho il SAE 15 con le molle lineari e vorrei cambiare l'olio con un SAE20.

quanlcuno di voi ha provato a farsi il lavoro in casa?

lamps
Non ti so dare consigli sulla procedura ma non ti consiglio di salire troppo come gradazione se ti trovi bene con il SAE 15 :roll:
E' vero che avrai un'idraulica più sostenuta in compressione ma anche meno scorrevole in estensione con l'effetto di non riuscire a "copiare" le sconnessioni :wink:

micbrugo
16/02/2007, 19:29
Ciao ragazzi

quest'anno sono in vena di manutenzione....

qualcuno di voi ha cambiato l'olio forcelle?

io ho il SAE 15 con le molle lineari e vorrei cambiare l'olio con un SAE20.

quanlcuno di voi ha provato a farsi il lavoro in casa?

lamps
Non ti so dare consigli sulla procedura ma non ti consiglio di salire troppo come gradazione se ti trovi bene con il SAE 15 :roll:
E' vero che avrai un'idraulica più sostenuta in compressione ma anche meno scorrevole in estensione con l'effetto di non riuscire a "copiare" le sconnessioni :wink:

yes!

io ho proprio bisogno di frenare l'estensione e di rinnovare l'olio che ha lavorato già per 10000km. di cui molti in pista.

vediamo se qualcuno sa come fare.
ciau
:wink:

Gilles
16/02/2007, 19:39
yes!

io ho proprio bisogno di frenare l'estensione e di rinnovare l'olio che ha lavorato già per 10000km. di cui molti in pista.

vediamo se qualcuno sa come fare.
ciau
:wink:
Scusami, mi sono reso conto che nella risposta, pur avendoci pensato, ho omesso che quanto ho detto è quello che ho riscontrato io con l'olio SAE 20 ma con le molle di serie e non con le lineari come te :wink:
Per cui è probabile che ti troverai bene :)

Realbiker
16/02/2007, 19:54
Se usi la moto in pista perchè non pensi ad un kit cartucce completo? L'olio non farà mai miracoli e ancor di più su una forcella priva di regolazioni come la tua.
I soldi spesi per le sospensioni sono sempre un ottimo investimento.

Comunque per rispondere alla tua domanda direi che cambiare l'olio alla tua forcella è molto facile, non ti servono attrezzi speciali. Devi togliere gli steli, aprire i tappi superiori, scaricare l'olio e rimettere il nuovo....

Saluti

alexblugalaxy
16/02/2007, 22:33
scusate l'ignoranza ma l'olio forcelle si cambia già a 10000km?? :shock: