Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Scoppiettanti molto frequenti,al rilascio!!!!

themaz
17/02/2007, 13:26
ciao a tutti ,e da un mese che ho montato il terminale corto mivv, pero ultimamente ad ogni rilascio fa molti scoppiettanti ,più va avanti il tempo e Più ne fa ,cosa devo fare Più eliminarli ?non rispondetemi di rimettere l originale ..........per favore.........,devo montare anche la power commander con i settaggi ,per cambiare la carburazione o posso mettere mano al originale ? Grazie a tutti

Boabunda
17/02/2007, 14:12
Credo e ripeto credo tu possa fare qualcosa, entrando nel menù nascosto del quadro strumenti puoi agire sulla carburazione, ma attento a quello che fai.
Con la Power Commander i risultti saranno sicuramente migliori, infatti esistono mappe già fatte e comunque puoi usufruire di un minimo di consigli ed assistenza da parte di Ferracci, però devi spendere.

Maxim
17/02/2007, 18:33
ciao a tutti ,e da un mese che ho montato il terminale corto mivv, pero ultimamente ad ogni rilascio fa molti scoppiettanti ,più va avanti il tempo e Più ne fa ,cosa devo fare Più eliminarli ?non rispondetemi di rimettere l originale ..........per favore.........,devo montare anche la power commander con i settaggi ,per cambiare la carburazione o posso mettere mano al originale ? Grazie a tutti

La mia scoppietta anche e non poco.....

Io ho la PC3, il filtro bmc e lo scarico mivv, con una mappa fatta al banco quando era montata su un'altra FZ1 con la mia stessa configurazione. L'ho inviata a Ivan della FBF è mi ha detto che posso utilizzarla tranquillamente.
Quindi deduco che non sia un problema...

max65
17/02/2007, 21:37
Con uno scarico after è normalissimo. Con la PCIII il fenomeno diminuisce sensibilmente ma non si elimina.

Rick73
18/02/2007, 02:37
Bhe ma gli scoppiettii in rilascio a me piacciono molto ... no ? 8)

Cippo4u
18/02/2007, 11:47
Gli scoppiettii molto frequenti derivano da una carburazione molto magra.... montando lo scarico devi arricchire la miscela con una centralina aggiuntiva :wink:

io non ho ancora ben capito sta cosa...
la mia moto ha una carburazione un pò grassa (si nota fai frequenti ritorni di fiamma quando tolgo il dbkiller)
Tuttavia, al rilascio, borbotta non poco.

I miei valori CO di riferimento sono +14 e +19

Cippo4u
18/02/2007, 11:55
no, è stato dedotto qui sul forum, nel post dove mostro i video con i leo montati.
Infatti volevo capire un attimo meglio la mia situazione

Cippo4u
18/02/2007, 11:59
potrei dedurre qualcosa dal colorazione della parte terminale degli scarichi?
Per ora con i nuovi ho fatto a male pena 500km, cmq sono di un marroncino chiaro....

Cippo4u
18/02/2007, 15:44
filtro d'aria già cambiato...ora sto infatti con il K&N (montato 2000km fa) e il leo (montato poco meno di 1000km fa).

Io addirittura provai a diminuire i valori di CO di -5 su entrambi, e notai un consumo lievelmente ridotto (ora l'ho rimesso con quello di default)
A sto punto però, mi fai pensare, forse è meglio che cominci a aumentare di +5 a botta e vedere che succede :wink:

Rick73
18/02/2007, 21:25
Tuttavia, al rilascio, borbotta non poco.

Mia sentito parlare di aria secondaria allo scarico ? :wink: