PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Ordinato G-PACK



maverx
20/02/2007, 19:18
ciao,

settimana prossima arriva un nuovo particolare elettronico per la mia "ciccia": Il G-PACK. Da non confodersi, non è per la ricerca disperata del punto G :lol: ma elimina le limitazioni elettroniche nelle marce II e III ridando quel "vigore" perso per la necessità di passare le omologazioni.

Appena lo monto e più ancora lo provo vi farò sapere come si è "emancipata" la mia ciccia.

maverx

Per saperne di più da :

http://www.maverix.it/images/tuning/nikko_logo.png

La Nikko Racing ha messo a punto il G-Pack, un piccolo modulo elettronico che permette di togliere le limitazioni in seconda ed in terza macia che hanno vari modelli di moto giapponesi. Dato che in sede di omologazione le rilevazioni fonometriche vengono eseguite proprio in questi due rapporti, le case costruttrici sono costrette a modificare l'originale grafico di anticipo dell'accensione e, in alcuni casi, anche il movimento della seconda valvola di ammissione e della valvola di scarico . Il risultato è che, in queste due marce, il motore risulta più “calmo”, quindi meno rumoroso ma , ovviamente, si perde qualcosa in fatto di prestazioni.

Il G-Pack ristabilisce le condizioni originali recuperando la coppia, la potenza e l'accelerazione perdute.Si installa in pochi minuti, sotto il serbatoio o sotto la sella, i connettori sono già predisposti per adattarsi perfettamente con quelli di serie

Realbiker
20/02/2007, 20:12
BHe che dire... attendiamo i risultati...
Saluti

Steboga
20/02/2007, 21:09
preso su ebay x caso??? :wink:

mad4mud
20/02/2007, 21:46
ora lo senti il buon Commando :roll:

be tutti lo denigrano quel g-coso, ma nessuno lo ha montato, vediamo che ci dice il nostro tester cavia no?

Stillo
20/02/2007, 21:51
Quanto costa il giocattolino??

alfaomega
20/02/2007, 21:58
http://www.specialmag.it/html/news10664.shtml

:roll: :roll: :roll: :roll: :?

pare faccia poco o nulla.
Tra l'altro, applicato a una moto a carburatori invece che i.e., mi sa che è totalmente inutile.

my two cents...

maverx
20/02/2007, 22:31
ciao,

allora il "giocattolino" è acquistabile presso :

http://www.zonamotori.it/prodotti_elettrico.html

oppure direttamente alla http://www.nikkoracing.com/

i prezzi :

FZS 1000 Fazer 01-04 GP-Y101......ignition 2nd. 3850-10500
.......................................................ignition 3rd. 3500-10500
....................................................................................EU.150
per ora in teoria ne ho sentito un gran bene :wink: dopo installato ho appuntamento sul banco e farò una prova sia disinserito che inserito, così avremo due grafici con le differenze (se ci saranno...speriamo :P )
poi metto il tutto nel piatto del ristorante sul nostro forum per la vostra ...fame... :lol:

maverx

maverx
20/02/2007, 22:37
http://www.specialmag.it/html/news10664.shtml

:roll: :roll: :roll: :roll: :?

pare faccia poco o nulla.
Tra l'altro, applicato a una moto a carburatori invece che i.e., mi sa che è totalmente inutile.

my two cents...

preso integralmente dal articolo del link :

Il Nikko, in questa occasione, ha fornito risultati interessanti, ed effettivamente abbiamo riscontrato che il suo intervento è efficace solo in alcuni rapporti e in determinati archi di giri.

quello che mi aspetto, nulla di più,in ogni caso vedremo, io sono disposto a provare... della serie " vai avanti tu che mi vien da ridere... :lol:"

ciao
maverx

alfaomega
21/02/2007, 00:48
http://www.specialmag.it/html/news10664.shtml

:roll: :roll: :roll: :roll: :?

pare faccia poco o nulla.
Tra l'altro, applicato a una moto a carburatori invece che i.e., mi sa che è totalmente inutile.

my two cents...

preso integralmente dal articolo del link :

Il Nikko, in questa occasione, ha fornito risultati interessanti, ed effettivamente abbiamo riscontrato che il suo intervento è efficace solo in alcuni rapporti e in determinati archi di giri.

quello che mi aspetto, nulla di più,in ogni caso vedremo, io sono disposto a provare... della serie " vai avanti tu che mi vien da ridere... :lol:"

ciao
maverx
per carità maverx, la mia è una umile e amichevole opinione....
però continua a sfuggirmi come possa avere un vantaggio con quest'attrezzino [che di fatto dovrebbe, stando al dichiarato, "ingannare" la centralina sul numero di marcia inserito], ecco, dicevo, continua a sfuggirmi come possa avere un qualche effetto su un motore a carburatori. Il gixxer 1000 k1 su cui è stato scritto quell'articolo era già a iniezione, perciò posso anche starci [fermo restando che comunque preferirei una centralina completa e mappabile tipo PC3 o RapidBike, perchè limitarsi al "preconfezionato"?], ma su un motore a carburatori.... :? :? :? :?

bd3cri
21/02/2007, 09:24
e' + di un mese che ci sto pensando....
a breve lo provero' su un gsxr 750 moderatamente preparato...
vi faccio sapere.

se il test sara' positivo ....
...work in progress :wink:

Steboga
21/02/2007, 11:05
la mappatura dell'accensione cambia a seconda della marcia, soprattutto sui suzuki, carb o inizione, che poi funzioni solo in prima seconda e terza si sa, sono limitate soprattutto x l'inquinamento, anche acustico

alfaomega
21/02/2007, 12:40
la mappatura dell'accensione cambia a seconda della marcia, soprattutto sui suzuki, carb o inizione, che poi funzioni solo in prima seconda e terza si sa, sono limitate soprattutto x l'inquinamento, anche acusticook ora mi è più chiaro.
modifica l'accensione e non l'iniezione. ;)

maverx
21/02/2007, 14:29
ciao,

stavo pensando...(cosa rara dite ?... 8) ) quando arriva vedo di capire quanti cavi sono interessati al by pass perchè sarebbe bello mettere sul manubrio un bel deviatore per cambiare la mappa dell'accensione a seconda della necessità...o più realmente... della libidine :twisted:

cosa ne dite ?

maverx

Rick73
21/02/2007, 22:06
Bella l'idea della doppia mappatura come per le Enduro (più per la libidine che per la necessità :lol: ).
Sono curioso di vedere il risultato della tua prova al banco perche mi sa tanto di G-PACCO :mrgreen:

maverx
21/02/2007, 23:17
Bella l'idea della doppia mappatura come per le Enduro (più per la libidine che per la necessità :lol: ).
Sono curioso di vedere il risultato della tua prova al banco perche mi sa tanto di G-PACCO :mrgreen:

che fai meni sfiga ? :( ...mi sto toccando.... :toothy_008:

Rick73
22/02/2007, 19:14
:mrgreen: ma figurati se meno sfiga.

Se dovessi scoprire che i benefici di sto G-PaccO sono reali (curve di potenza e coppia a confronto) ... mi sa che qui farai la fortuna dell'azienda produttrice .... forse tra gli acquirenti ci potrei essere pure io.

Attendo impaziente e dubitante :wink:

Barone Rosso
22/02/2007, 19:30
ciao,

stavo pensando...(cosa rara dite ?... 8) )Io no, affatto. 8)
quando arriva vedo di capire quanti cavi sono interessati al by pass perchè sarebbe bello mettere sul manubrio un bel deviatore per cambiare la mappa dell'accensione a seconda della necessità...o più realmente... della libidine :twisted:

cosa ne dite ?

maverxKe 2° me hai ragione e sarebbe una svolta interessante, sempre considerando però la "maggior delicatezza" del motore, vista la sua esposizione al fuorigiri non + contenuti come prima in determinate marce "di potenza". 8)
A mio avviso la spiegazione + efficace è quella di Steboga, es iusual, e rilancio asserendo ke se "quel ponticello" viene gestito con raziocinio... può dare quel qlcs in+ senza buttare euri dalla finestra. 8)
Cmnq ke io sappia, l'attrezzo funge eccome e non è 1 G-Pacco... è solo la solita idea semplice e quindi diventata una furbata comm.le. Se uno la vuole se la compra e ki non c'è l'ha, o la compra/copia oppure... Fedro docet. 8)
Lamps

commando
24/02/2007, 22:46
A mio parere non serve,pero' quello che conta..e' il banco prova,
sono curioso di vedere i risultati :wink:

Ciao Maverx 8)

maverx
04/03/2007, 00:07
ciao,
eccomi di ritorno da Zonamotori, ragazzi ho visto dal "vivo" gingillo elettronico, sicuramente è ben refinito ma quando con parole tra le righe il prep mi ho confermato che per l'elettronica contenuta non è proprio una ganzata ho chiesto di trasferire a scalare la caparra ed il valore totale su altro materiale (vedi molle forcella e mono) è stato pure lui contento e sembrava che si fosse tolto da un impiccio :wink:

Voglio ringraziarvi tutti per i sempre presenti e validi sostegni, esperienze e consigli che portano il più delle volte ad evitare degli errori dovuti a facili "entusiasmi" :wink:

grazie ancora e con voi sicuramente uscirà un tuning ottimale.

maverx

ps: se poi un anima "pia" mi dicesse quali sono i fili interessati avrai fatto bingo :twisted:

commando
04/03/2007, 00:31
Hai fatto una ottima scelta..veramente,sarebbero stati soldi buttati,
molto meglio un upgrade delle sospensioni..ti ritroverai una moto
irriconoscibile..in positivo naturalmente :wink:

Non ho capito bene quella dei fili..sulle Suzuki Srad,c'era il "famoso"
filo rosa da tagliare,per avere piene prestazioni,anche nelle prime
marce..ma sulla nostra,non mi risulta esista niente del genere :roll:
magari..mi sono perso qualcosa io?

Ciao

Rick73
04/03/2007, 23:29
Hai fatto una ottima scelta..veramente,sarebbero stati soldi buttati,
molto meglio un upgrade delle sospensioni..ti ritroverai una moto
irriconoscibile..in positivo naturalmente


Quoto, bravo Maverx :wink: altro che G-PaccO :mrgreen: