Visualizza Versione Completa : scarpe nuove per la mia Clio :)
devo cambiare le gomme della mia amata Clio....entro la settimana prossima. Adesso ho su delle continental...quelle di serie insomma.
Per ora mi hanno proposto delle BF Goodrich Profiler2..... :roll:
Me lo date qualche consiglio?
Vai di Dunlop Qualifier!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi, io sulla mia auto mi trovo benissimo con le Michelin Energy.... in passato ho avuto delle BF goodridge... ma non è che mi siano piaciute granchè... avevano solo il prezzo migliore!!
sisifo78
21/02/2007, 14:05
...ciao! :D
io per quanto riguarda le 4 ruote, mi trovo benissimo con
le michelin...
sulla golf che avevo prima mi sono durate 65.000 km...
non sono il massimo dell'aderenza sul bagnato...
ma per una macchina ad uso stradale vanno più che bene a mio avviso!
:wink:
mi sento solo di dirti di stare alla larga dalle Firestone.
Ho avuto ottimo feeling in passato con michelin Energy, Bridgestone Potenza e attualmente con Continental (ottima tenuta sul bagnato ma un po' rumorosi).
ma grazie!!!! che velocità!! :wink:
allora stasera chiederò che prezzaccio mi faccio per le Michelin Energy e sento se mi consigliano altro....poi vi faccio sapere :mrgreen:
Angelippo
21/02/2007, 16:20
allora stasera chiederò che prezzaccio mi faccio per le Michelin Energy e sento se mi consigliano altro....poi vi faccio sapere :mrgreen: :angry_009: :angry_009: :angry_009:
beh io intanto mi sono informata dal gommista dove vado di solito...delle Michelin Eergy mi fa 95 euro a gomma. che dite??
io non pretendo prestazioni di chissà che tipo e non ho una guida particolarmente sportiva, con le continental di serie non mi son trovata poi così male, avete altre gomme non 'esagerate' da consigliare? :roll:
Paperino
21/02/2007, 22:22
Ottime e costano poco !
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/49/Wrigleys_chewing_gums.jpg/180px-Wrigleys_chewing_gums.jpg
Superpippo
22/02/2007, 09:20
allora stasera chiederò che prezzaccio mi faccio per le Michelin Energy e sento se mi consigliano altro....poi vi faccio sapere :mrgreen: :angry_009: :angry_009: :angry_009:
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: ... BRAVISSIMA! 8) 8) 8)
Quoto renato: stai alla larga dalle BFGoodridge Profiler!!! :evil:
Sono stato "costretto" a montarne 2 all'anteriore la scorsa estate causa simpatico figlio di pu@@na con coltellino svizzero :evil: : costano poco... e basta! :roll:
X la tua macchina vai di Michelin Energy :wink:
manrico74
22/02/2007, 09:35
Quoto Emilio al 100%. Di scarpine x la macchina ne ho provate di tutti i tipi ma con le sport 01 mi ci trovo alla grande!!
Vero è che comunque non è detto che vadano bene su ogni auto...
Non sò che misure di gomme porta la tua Clio, ma 95 a pneumatico non mi sembrano pochini... anzi :?
la mia Cliò monta le 185/55 R15 :oops:
mi hanno anche detto che è necessario il codice velocità perchè in base a quello cambia la gomma e ahimé anche il prezzo :roll:
e cmq....non è che forse le Dunlop sport 01 sarebbero un po' troppo per me, ok buona qualità ma mica pretendo il top!!!
resto in attesa!! grazie a tutti maschietti :mrgreen:
sisifo78
22/02/2007, 11:49
...infatti...
e poi, secondo me, un criterio fondamentale è la durata... :wink:
Angelippo
23/02/2007, 22:23
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: ... BRAVISSIMA! 8) 8) 8)
Te mi ripassi presto per le mani, lo sai vero??? :twisted: :twisted: :twisted:
Angelippo
23/02/2007, 22:24
la mia Cliò monta le 185/55 R15 :oops:
mi hanno anche detto che è necessario il codice velocità perchè in base a quello cambia la gomma e ahimé anche il prezzo :roll:
e cmq....non è che forse le Dunlop sport 01 sarebbero un po' troppo per me, ok buona qualità ma mica pretendo il top!!!
resto in attesa!! grazie a tutti maschietti :mrgreen:
Codice H per la tua...
Donna di poca fede... :glasses_007: :angry_009: :angry_009: :angry_009:
Superpippo
23/02/2007, 22:27
Te mi ripassi presto per le mani, lo sai vero??? :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:
ahimé credo che con tutto il lavoro non si riesca a scendere sotto i 420 euro...
too much?? :roll:
sisifo78
27/02/2007, 17:42
non è altissimo...
Angelippo
27/02/2007, 18:10
ahimé credo che con tutto il lavoro non si riesca a scendere sotto i 420 euro...
Mi devo arrabbiare??? 360 tutto finito e ancora possiamo scendere...
Donna di poca fede...
Cazzarippo dissidente... :glasses_007: :angry_009: :angry_009: :angry_009:
Angelippo
27/02/2007, 22:45
Mi devo arrabbiare??? 360 tutto finito e ancora possiamo scendere...
Donna di poca fede...
Cazzarippo dissidente... :glasses_007: :angry_009: :angry_009: :angry_009:con che gomme?
presumo qualche prezzo speciale x lei..
Le Energy da uno dei miei tre gommisti di fiducia.
Devo ancora sentire gli altri 2 che ultimamente sono più bassi di prezzo... :wink: :wink: :wink:
alfaomega
27/02/2007, 22:54
quoto l'angelippo.... sulla mia Polo, che monta 185/65 R14 82H, le Energy il mio gommista [tra l'altro è lo stesso con cui ho aperto una convenzione FazerItalia] me le metteva 67,50€ a gomma, montate ed equilibrate [con convergenza]. Poi, per sfizio, ho deciso di mettere le Toyo Proxes CF1 [65€ l'una quindi siamo lì lì] perchè hanno un disegno che reputo migliore....
La misura di LadyFZ6 è meno diffusa quindi un pò più costosa, ma niene di trascendentale.
Lo stesso gommista, per due Michelin Pilot Exalto PE2 205/55R16 91V per la Passat mi chiede 125€ [totali, non a gomma!] montate, equilibrate e con convergenza. :wink:
Ecco le Toyo:
http://www.tuninglove.com/immagini/toyo/proxes_CF1/CF1.JPG
christian408
27/02/2007, 22:58
ma per sapere....Pirelli fa schifo :?: :roll:
christian408
27/02/2007, 23:03
:wink:
Elettrico
28/02/2007, 08:05
bisogna vedere cosa cerchi da una gomma........a me fa schifo.
il problema che se andiamo a vedere la michelin e' in continuo sviluppo con i modelli,la pirelli continua ad avere le stesse gomme da tanti anni (p6000 p zero p6 ecc)e i risultati si vedono
Dal punto di vista performante le Pirelli non sono seconde a nesssuno. Poi avendo le spalle molto rigide,ovviamente lasciano a desiderare sul confort specialmente dopo alcune decine di migliaia di Km.
In quanto allo sviluppo...mantenere il nome commerciale non significa non sviluppare la tecnologia....guarda cosa montano le supercar? Ciao,ciao.
PS nelle gomme invernali ad alte prestazioni sono al vertice.
hem....non volevo scatenare discussioni accese :roll:
cmq grazie a tutti per le info!!
vi farò sapere alla fine che prezzo mi fanno!! magari con un po' di moine qualche eurino me lo scalano :mrgreen: 8)
Elettrico
28/02/2007, 15:38
bisogna vedere cosa cerchi da una gomma........a me fa schifo.
il problema che se andiamo a vedere la michelin e' in continuo sviluppo con i modelli,la pirelli continua ad avere le stesse gomme da tanti anni (p6000 p zero p6 ecc)e i risultati si vedono
Dal punto di vista performante le Pirelli non sono seconde a nesssuno. Poi avendo le spalle molto rigide,ovviamente lasciano a desiderare sul confort specialmente dopo alcune decine di migliaia di Km.
stavo valutando tutta la gamma pirelli e michelin,gomme auto ne ho macinate,quando avevo il corsa gsi era un treno ogni 7000 km,e come michelin......se poi vogliamo parlar di rally.....
Non sono un venditore Pirelli, ma semplicemente un appassionato di auto con la fortuna di averne guidate parecchie, anche le cosi dette super car, quindi ho riportato la mia esperienza personale in fatto di gomme. Ciao,ciao.
Ragazzi qualcuno a mai sentito parlare delle Nankang NS-II???
Che ne pensate???
Superpippo
28/02/2007, 17:32
Ragazzi qualcuno a mai sentito parlare delle Nankang NS-II???
Che ne pensate???
:shock:
Lo prendo come un no???
Mi sto informando su queste gomme usate anche nel mondo del tuning! Amici che la hanno provate si sono trovati molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato! Volevo sapere se qualcuno del forum ne sa qualcosa di più!
no no l'azienda si chiama Nankang!!!
Il modello di gomma e NS-II