PDA

Visualizza Versione Completa : fz1 - exup parliamone ancora

dindo76
21/02/2007, 23:12
Per caso qualcuno è in grado di mettere una telecamerina puntata su ex-up senza coperchietto in modo da farci vedere quando si apre e quando si chiude la valvola durante la guida?
Abbiamo scritto molto a riguardo di questa valvola ma ancora ad oggi credo che nessuno abbia idea di quando agisce questa valvola.
grazie

Sei estremamente ripetitivo........ quasi noiso....

Plaza
22/02/2007, 09:30
forse se cerchi in internet trovi già qualcun altro che ha fatto questa operazione :wink:

sarebbe cmq interessante saperlo :wink:

Fuoco973
22/02/2007, 11:00
ma per curiosità, una volta che lo sai cosa risolvi???
cmq che io sappia la valvola rimane chiusa ai medi e bassi regimi per mantenere un equilibrio, poi ad un certo regimi di giro motore si incomincia ad aprire sino alla sua completa apertura totale, questa è +o- la funzione

garavak
22/02/2007, 12:37
Mi sembra un'operazione alquanto complicata, quella della telecamerina.

Se hai tolto/disattivato la valvola, ti sarai accorto che non ci sono particolari differenze nell'erogazione, mentre si fa sentire di più qualche scoppiettio in rilascio.

Sul numero di Motociclismo con la prova dell'ultima R1, i tester hanno provato ad escludere l'ex up, per verificare se cambiasse qualcosa in termini di erogazione, concludendo che l'ex-up, oggi, serve più che altro per contenere le emissioni, mentre non assolve più alle funzioni per cui era stata inventata.

Seguendo le istruzioni per il montaggio dell'Akra, io ho tolto la valvola e sono più che soddisfatto del risultato; ora resta solo da vedere cosa succede con l'uso prolungato nel tempo.

Lampz!

oscar
22/02/2007, 12:43
fazeristapazzo ma tu di dove sei? :roll:

LumacOne
22/02/2007, 12:44

Bella domanda 8) :D

oscar
22/02/2007, 12:49

speriamo che risponda :roll:

maxgattaro
22/02/2007, 13:00
ma per curiosità, una volta che lo sai cosa risolvi???
cmq che io sappia la valvola rimane chiusa ai medi e bassi regimi per mantenere un equilibrio, poi ad un certo regimi di giro motore si incomincia ad aprire sino alla sua completa apertura totale, questa è +o- la funzione

La valvola fuonziona proprio in tutt'altro modo, non è una ghigliottina, normalmente è aperta, si chiude solo quando deve raccordare le onde di contropressione nello scarico, evitando che vadano ad influenzare le turbolenze in camera di scoppio :wink: :
:love_014: :love_014:

Superpippo
22/02/2007, 14:31

E' di Pescara... perchè non gli vai a dare una mano con st'exup? :lol:

oscar
22/02/2007, 14:34

E' di Pescara... perchè non gli vai a dare una mano con st'exup? :lol:

ma che è l'exup? :lol:

Penna
22/02/2007, 16:13
mi sa che questa valvola ex-up è un po come le Donne!!! :shock:

nessuno sa come "funzionano"................... :wink: :twisted:

Gnazio
22/02/2007, 16:19
mi sa che questa valvola ex-up è un po come le Donne!!! :shock:

nessuno sa come "funzionano"................... :wink: :twisted:

:lol: :lol: :lol:

Blekkokk
23/02/2007, 01:43
Adesso ve lo dico io...
La valvola ex-up è.....e serve per.....ma quando.....però....
In fin dei conti se la togli il motore va uguale ma perdi qualcosina ina ina ai bassi per ottenere niente agli alti. Perdi peso(che non fa mai male).Quando sei in rilascio la camera di scoppio aspira anche dallo scarico(e questo non è bello)L'unica cosa veramente importante è che se escludi la valvola devi NECESSARIAMENTE togliere anche l'adesivo "ex-up" sul fianchetto :lol:
Spero di essere stato chiaro. :evil:

Gnazio
23/02/2007, 07:27
.......L'unica cosa veramente importante è che se escludi la valvola devi NECESSARIAMENTE togliere anche l'adesivo "ex-up" sul fianchetto :lol:
Spero di essere stato chiaro. :evil:

e perchè c'è scritto EX :lol:
in effetti non c'è +

garavak
23/02/2007, 12:38
Emilio, non mandarmi a fanc.... secondo te mentre parti da fermo e ti fai una tirata fino quasi al limitatore di prima, seconda e terza, la valvola quanti movimenti farà ?

Dai! Ma che domande sono? :shock:

maxgattaro
23/02/2007, 12:42
:shock: :roll: :?: ............... :cry:

roxer74
23/02/2007, 14:48
fazeristapazzo......domandina indiscreta....MA TU LA NOTTE DORMI????? :shock: :lol:

Gnazio
24/02/2007, 08:36
no la notte penso, penso a tutto e cerco sempre di capire tutto. La notte scorsa mi è venuto in mente che il sesso dipende solo ed esclusivamente dal cervello e che gli organi sessuali, se non sono accompagnati dal cervello non rispondono. Pensa alle prostitute che pur essendo penetrate non sentono assolutamente niente.
:shock:

Superpippo
24/02/2007, 10:55
:happy_001: :happy_001: :happy_001:

Penna
26/02/2007, 10:01
no la notte penso, penso a tutto e cerco sempre di capire tutto. La notte scorsa mi è venuto in mente che il sesso dipende solo ed esclusivamente dal cervello e che gli organi sessuali, se non sono accompagnati dal cervello non rispondono. Pensa alle prostitute che pur essendo penetrate non sentono assolutamente niente.

questo è OT......... :wink: la notte serve per trovare fantomatici problemi all' FZ1 Fazer!! :twisted: :twisted:

Rick73
26/02/2007, 15:36
Emilio, non mandarmi a fanc.... secondo te mentre parti da fermo e ti fai una tirata fino quasi al limitatore di prima, seconda e terza, la valvola quanti movimenti farà ?

Per rispondere avrei bisogno qualche info in più:
Marce: Solo prima, seconda e terza ?
Quasi al limitatore diciamo 10.500 giri ?

8)

Rick73
27/02/2007, 00:35

Stando ai miei calcoli (sicuramente esatti 8) ) i movimenti della valvola sono esattamente 67 e 3/4, cioè 65 completi e 270° su 360° complessivi

maddeche
27/02/2007, 00:51

secondo me tu non pensi abbastanza...

:roll:

maddeche
02/03/2007, 01:47
potrebbe essere vero ma dovresti spiegarmi come fai a dedurre ciò che scrivi. Vedi io sono un tipo preciso e fornisco sempre spiegazioni dettagliate quando accuso qualcuno di qualcosa.

il verbo "accusare" indica generalmente l'attribuire ad altri la cagione di qualche cosa, incolpare qualcuno di qualcosa.
io non ti ho accusato, bensì ti ho indirettamente suggerito di fare qualcosa ...pur non celando una vena di sarcasmo.

ritornando IT nell'OT diciamo che ho delle riserve quando parlavi di penetrazione...

:shock:

max65
02/03/2007, 09:10
Ragazzi ho risolto!!!
Ho chiuso un mio amico elfo dentro il coperchio dell'exup dicendogli di contare quante volte si apriva dai 1.000 agli 11.500 giri. Appena riesco a rianimarlo vi aggiorno...

Millo_6
05/03/2007, 13:32
Io, anche da altri forum, ho sempre saputo che sostanzialmente fosse una valvola quasi "inutile" sulla FZ1....

Nel senso che è sempre aperta e chiude un pò solo ad alti regimi di rotazione per mantenere le emissioni di scarico entro i limiti della normativa Euro 3.....

E' sbagliato?? :?: