Visualizza Versione Completa : [FZ6] Cavalletto laterale lento?
Mentre stavo controllando la moto, e i vari serraggi, ho fatto caso che il cavalletto laterale, sia quando tirato che esteso, oscilla di un pochino.
Ho provato a stringere entrambi i dadi, ma più di tanto non vanno.
Nonostante tutto, il cavalletto oscilla un pò, sembra esserci un po di gioco fra i perni.
Magari c'è sempre stato, e non c'ho fatto mai caso.
Lo fa anche a voi?
gigimanetta
22/02/2007, 13:39
Tutto OK :wink:
Ciao
sisifo78
22/02/2007, 14:11
lo fa anche il mio...
niente di preoccupante!
Scusa ma se lo chiudi a pacco poi chiami l'aci per farlo rientrare?????
Scusa ma se lo chiudi a pacco poi chiami l'aci per farlo rientrare?????
tradotto sarebbe?
Il cavalletto non lavora su cuscinetti, ma su un perno, e si muove proprio perchè ha del "gioco", ma è tutto normale.
a parte che fa schifo perche` si chiude facilmente...
e` ben fissato col suo classico gioco... :wink:
alexblugalaxy
22/02/2007, 16:27
Normalissimo , ma due mesi fa stavo per perdere uno dei due bulloni che lo fissano al telaio :shock: infatti facendo un controllo di tutta la bulloneria ho trovato uno dei due bulloni svitato per 1/4 e una delle due viti del portatarga l'avevo addirittura persa :shock: e meno male che avevo fatto il tagliando una settimana prima :evil:
Normalissimo , ma due mesi fa stavo per perdere uno dei due bulloni che lo fissano al telaio :shock: infatti facendo un controllo di tutta la bulloneria ho trovato uno dei due bulloni svitato per 1/4 e una delle due viti del portatarga l'avevo addirittura persa :shock: e meno male che avevo fatto il tagliando una settimana prima :evil:
per caso è quello interno?
Anch'io l'ho trovato un pò lento, ed ho dovuto stringerlo un pò
è normale un po di gioco,vai tranquillo. :D
alexblugalaxy
22/02/2007, 19:11
per caso è quello interno?
:wink: proprio quello...strano che sia capitato anche a te :roll: magari in quel punto c'è qualche vibrazione di troppo :idea:
Selvaggio
23/02/2007, 20:08
e` ben fissato col suo classico gioco...
Non hai mai provato quello di una Ducati o di una Cagiva? Io avevo una mito ed il cavalletto laterale aveva una molla di ritorno..non ti dico che botte le prime volte quando la alzavo e avevo lì i piedi! :mrgreen:
Ma ragazzi, mi sa che abbiamo frainteso, magari intendeva dire che ogni tanto gli tocca fermarsi per aspettare il cavalletto "lento" che non tirene il passo della sua andatura..............
va bene va bene mi mando a cagare da solo.....ok
Ma ragazzi, mi sa che abbiamo frainteso, magari intendeva dire che ogni tanto gli tocca fermarsi per aspettare il cavalletto "lento" che non tirene il passo della sua andatura..............
dai che tra un pò è tutto finito...coraggio :lol:
:lol: :lol:
e` ben fissato col suo classico gioco...
Non hai mai provato quello di una Ducati o di una Cagiva? Io avevo una mito ed il cavalletto laterale aveva una molla di ritorno..non ti dico che botte le prime volte quando la alzavo e avevo lì i piedi! :mrgreen:
si anche la molla e' una ciofeca... ma mi riferivo al fatto che oltre ad essere corto,ha un angolazione balenga che,con un po' di pendenza si richiude e...... ciaociao motina.... :(