PDA

Visualizza Versione Completa : Fz1 Fazer - Tagliando dei 10000 Km cosa bisogna fare?

ro_marco
23/02/2007, 10:47
Questa mattina ho portato la motorella dal tagliandaro. Mi riceve un ragazzotto che inizia a fare la scheda... nel mentre gli chiedo quali sono gli interventi programmati... lui inizia olio + filtro, controlli vari, sostituzione candele e filtro aria.... lo blocco subito chiedendogli i pistoni li cambiamo o ci arrivano a 20000Km??? :evil: :evil:
replico ....candele a 20000Km e filtro aria a 40000km. Lui inizia a dire che la yamaha prevede il cambio candele a 10000km in tutte le moto... io gli replico che questo andrà fatto al limite nelle moto nate 20 anni fa. Concludendo gli ho detto che se vuole le candele me le cambia ma io non glile pago :!:
Dopo un ora sono ripassato pechè nello skazzo non gli avevo lasciato le chiavi e il titolare ha cambiato in parte la versione( del tipo sarebbe meglio ma non è necessario). in conclusione quali sono gli interventi necessari?? :?:

Per la cronaca e per non fare nomi il meccanico è Motosprint di genova (cipriani) uno dei due ufficiali . Domanda ai Fazer Genovesi é un farabutto o cosa??? :?:

derfra
23/02/2007, 11:59
Io ho un FZ6... ai 10000 le candele rimangono quelle con le ragnatele che si son create da 10000 km fa.... e per fz1 è lo stesso. NON C'E' SCRITTO NEMMENO NEL MANUALE D'OFFICINA che van cambiate a 10000 o che sarebbe meglio. Se parliamo dell'olio ogni 5000 potrebbe anche starci ma non delle candele!! Mamma mia non sanno piu cosa fare per rubare... CHIEDIGLI QUANTO SARA' la spesa del normale tagliando e che se ci sono cose in piu CHE TI CHIAMI al telefono oppure non paghi gli extra non avvertiti. Anche la legge è dalla tua parte a riguardo. Patti chiari amicizia lunga!

ro_marco
23/02/2007, 12:46
Tagliando dei 10000 fatto: olio + filtro olio. E basta

e io lo voglio fatto come il tuo! :twisted:

derfra
23/02/2007, 13:13
sisi a 10000 olio + filtro più vanno molto bene eventuali controlli serraggi (stanno un attimo), ingrassaggio catena, controllo liquidi, controllo pastiglie, valori CO2 da strumentazione dopo il giretto che si fanno... insomma SOLO CONTROLLI. Quello che cambiano sono solo OLIO E FILTRO OLIO. NIENTE DI PIU'!
Quindi io per dire ho speso nella FZ6 130 euro... voi al massimo potreste avere 15 euro in piu credo.

steandre
23/02/2007, 13:27
Il cambio candele a 10K non è necessario, la casa lo prevede a 20k quindi il tagliando prevede olio+filtro olio.

Però credo che basterebbe dirglielo, non è l'unico mecca che ti cambia le candele a 10mila. Mi siego meglio: ci sono mecca che per fini puramente lucrativi ti cambiano tutto e ti fanno una fattura lunga 1 km con dentro 40€ di lavaggio, altri invece che cambiano i consumabili più spesso non per fini di lucro ma perchè attaccati alla perfezione e magari di mentalità un pò datata (certo che cambiare le candele ogni 10mila mica fa male alla moto, questo è innegabile).

Lamps

ro_marco
23/02/2007, 14:04
Il cambio candele a 10K non è necessario, la casa lo prevede a 20k quindi il tagliando prevede olio+filtro olio.

Però credo che basterebbe dirglielo, non è l'unico mecca che ti cambia le candele a 10mila. Mi siego meglio: ci sono mecca che per fini puramente lucrativi ti cambiano tutto e ti fanno una fattura lunga 1 km con dentro 40€ di lavaggio, altri invece che cambiano i consumabili più spesso non per fini di lucro ma perchè attaccati alla perfezione e magari di mentalità un pò datata (certo che cambiare le candele ogni 10mila mica fa male alla moto, questo è innegabile).

capisco il punto di vista ma bisogna essere obbiettivi. Se la casa dice che un componente dura un tot vuol dire che si è già tutelata e il componente è fatto per durare un tot+ uno. Cambiare componenti ancora buoni è solo uno spreco di soldi e non solo. Poi è ovvio che se ogni taliando cambio tutta la moto è contenta e il concessionario ancor di più.... :D

ro_marco
23/02/2007, 18:39
per la cronaca ho ritirato la moto tagliandata.... 112 euro con cambio olio e filtro. Ok il prezzo è giusto :wink:

fox68
23/02/2007, 19:03
Per la cronaca e per non fare nomi il meccanico è Motosprint di genova (cipriani) uno dei due ufficiali . Domanda ai Fazer Genovesi é un farabutto o cosa???

no!!!!!è un ladrone :evil:
se vuoi ti indirizzo io da un meccanico ufficiale yamaha,ci andiamo gianfz,archi,io,ecc
cipriani e yamoto lasciali stare o sono ladri o combinano casini.
lamps fox

fox68
23/02/2007, 19:05
personalmente ohni 10000 faccio,oltre a specifiche di libretto,candele,filtro aria,olio ,filtro olio.....sempre
lamps fox

GianFZGE
24/02/2007, 00:48
quoto fox

al tagliando dei 38.000 (ebbene si l'ho anticipato) contrariamente al solito non ho fatto le candele, ma a 45.000 le cambio.

derfra
24/02/2007, 11:27
112 euro sono OTTIMI! Prezzo onestissimo oooooooppure cercando di farti fesso quando l'hai portata con la storia di candele ecc... han deciso di risolvere per non perderti con un ottimo prezzo del tagliando che a me pare ONESTISSIMO

ro_marco
26/02/2007, 09:09
no!!!!!è un ladrone
se vuoi ti indirizzo io da un meccanico ufficiale yamaha,ci andiamo gianfz,archi,io,ecc
cipriani e yamoto lasciali stare o sono ladri o combinano casini.
lamps fox

Si volentieri, anche se come ufficiali il sito di yamaha cita cipriani e yamoto.

112 euro sono OTTIMI! Prezzo onestissimo oooooooppure cercando di farti fesso quando l'hai portata con la storia di candele ecc... han deciso di risolvere per non perderti con un ottimo prezzo del tagliando che a me pare ONESTISSIMO

in effetti 112 euri sono onesti... ma non bisogna tutte le volte incazzarsi per avere un prezzo onesto... non è la primavolta che si comportano così.... questa estate mi son fatto montare da loro il set di valige givi (comprato da loro!!!) ...beh avevo fretta perchè il le valige me le hanno date il giono prima delle ferie ( ordinate 2 mesi prima :evil: ) e ho dovuto lasciarci un rene... :oops:

fox68
26/02/2007, 17:06
Si volentieri, anche se come ufficiali il sito di yamaha cita cipriani e yamoto.

sarà anche così,ma per un tagliando basta un'officina autorizzata yamaha.
lamps fox

ro_marco
27/02/2007, 09:15
lamps fox

bene mi consigli un buon meccanico zona centro o ponente mi fai un favore :D

fox68
27/02/2007, 17:08
lamps fox

extreme moto c.so torino,pochi metri prima dell'incrocio con via barabino direzione dalla foce verso c,so sardegna per intenderci.
chiedi di giovanni e gli dici che conosci gian,fabio e fabrizio tutti con fazer vedrai che ti tratta bene.
lamps fox

ro_marco
27/02/2007, 18:20
grazie fox :D

fox68
27/02/2007, 18:23
io ci devo andare per il tagliando se vuoi chiamami e ci andiamo insieme.il mio numero lo trovi in firma.
ciao fox

ro_marco
27/02/2007, 18:56
io ci devo andare per il tagliando se vuoi chiamami e ci andiamo insieme.il mio numero lo trovi in firma.
ciao fox

beh grazie ma ho appena fatto il tagliando dei 10000Km (con cui ho aperto il topic)..... grattandomi gli zebedei spero di non vedere un meccanico sino ai 20000 km :mrgreen:

marcomancu
05/03/2007, 19:32
fox posso usufruire io della tua segnalazione? sono vicino ai 10.000 ma di portarla all'officina del concessionario dove l'ho comprata francamente non mi fido molto...Tu che dici meglio perderci la garanzia e avere il lavoro fatto da un meccanico testato oppure avere la garanzia ma...? Grazie e scusate per l'intrusione nel topic!

fox68
05/03/2007, 19:37
il mio cell è in firma chiamami e ti dico dove portarla.anzi se vuoi ci andiamo insieme.
ciao fox

marcomancu
05/03/2007, 19:41
Numero segnato, arrivato ai 10.000 ti chiamo, grazie!

argofz1
01/04/2007, 16:33
lamps fox

io proporrei che se qualcuno ha contatti con una buona officina o meccanico provi a stipulare una sorta di convenzione con fazeritalia...che ne dite?!così abbiamo prezzi chiari già in partenza...

matador69
01/04/2007, 20:26
a 10000 olio + filtro ingrassaggio forcellone e catena, le candele si cambiano ma molto + avanti!!! :wink: :wink: :wink:

Penna
16/04/2007, 12:35
Tagliando 10000Km presso conce Yamaha Motopiù Ferrara 100€

----------------------------------------------------

1) olio (elf 15-50) non è un gran'chè ma loro utilizzano questo

2) filtro olio

2) pulito e oliato la catena

3) verificato livelli

Ps. e manodopera
----------------------------------------------------

mi pare buono!! :wink:

alfafrancesco1983