PDA

Visualizza Versione Completa : Guardate quante FZ1 Fazer 2006 in vendita!!!!!

Maxim
23/02/2007, 22:31
http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=102674&ET=tutti&ED=90&EP=%25&ER=&EMARCA=Yamaha&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita

Ma non vi sembra strano già tutte ste FZ1 in vendita!!!!

eagle
23/02/2007, 23:07
non più di tanto.
Molte persone la comprano per la pubblicità e per i 150 CV, senza rendersi realmente conto delle proprie necessità, di quello che desiderano realmente dalla moto e delle proprie capacità di guida.
Quando prendono coscienza dell'errore fatto, vendono.

Gilles
23/02/2007, 23:12
non più di tanto.
Molte persone la comprano per la pubblicità e per i 150 CV, senza rendersi realmente conto delle proprie necessità, di quello che desiderano realmente dalla moto e delle proprie capacità di guida.
Quoto :wink:
Pensa che di FZ6 ce ne sono 465 in vendita :shock:

Phajas
24/02/2007, 00:51
Bah, certa gente c'ha proprio i soldi da buttare... :shock:

motogatto2001
24/02/2007, 01:08
ma devi anche pensare che si tratta di un parco moto in vendita su tutto il territorio nazionale, sarebbe il caso di sapere quanto ne sono state vendute per fare un confronto

Maxim
24/02/2007, 09:07
non più di tanto.

Ed io devo ringraziare uno di questi :D :D :D :D
La mia l'ho presa "usata" con 2 mesi divita e solo 996 km. Il conce me l'ha data già tagliandata e l'ho pagata € 8.300.. tutto questo il 10 Agosto 2006, quando a Catania già non se ne trovavano più, e la moto è stata immatricolata il 25/05/06.... :lol: :lol: :lol:

scheggiaman
24/02/2007, 09:08
io prima di acquistarla nuova ho provato a sentire qualche conc. che vedeva fz1 2006,a che su moto.it ma, o non facevano la permuta o la stessa era talmente bassa da dover rinunciare. Alla fine l'ho presa nuova modello 2007 e sono soddisfatto.

kimiko
24/02/2007, 11:03
non più di tanto.

La mia l'ho presa "usata" con 2 mesi divita e solo 996 km. Il conce me l'ha data già tagliandata e l'ho pagata € 8.300.. tutto questo il 10 Agosto 2006, quando a Catania già non se ne trovavano più, e la moto è stata immatricolata il 25/05/06.... :lol: :lol: :lol:

idem....3.164 km pagata 8.100 compreso passaggio

eagle
24/02/2007, 11:17
non più di tanto.

E' vero, però dovete tenere presente che questa è un'arma a doppio taglio.
Se questo tipo di mercato rende facile comprare a buon prezzo è anche vero che rende difficile vendere a prezzi decenti.

kimiko
24/02/2007, 11:29
non più di tanto.

E' vero, però dovete tenere presente che questa è un'arma a doppio taglio.
Se questo tipo di mercato rende facile comprare a buon prezzo è anche vero che rende difficile vendere a prezzi decenti.

ma è logico che i prezzi siano questi, praticamente il giorno che te la intestano l'iva la perdi, sia auto che moto, a meno che non ti prendi una ferrari o la celebrativa dei mondiali

eagle
24/02/2007, 11:57
Il discorso che volevo fare io era un pò più complicato e esula il discorso IVA.
Quello delle moto è, per lo più un mercato abbastanza paranoico.
Ci si compra la moto e, nella stragrande maggioranza dei casi, la si rivende quasi nuova e con pochi km perchè la usi poco, o perchè è finita la stagione o perchè ti sei stancato o perchè è uscito il modello nuovo.
Tutto questo, chiaramente, influenza il mercato dell'usato, abbassando fortemente le valutazioni.
Poi, come è capitato qualche tempo fa, c'è chi scrive sul forum lamentandosi della fortissima svalutazione che ha subito il suo FZS 1000, ancora come nuovo, quando ha tentato di sostituirlo col nuovo FZ1.

kimiko
24/02/2007, 12:24
Il discorso che volevo fare io era un pò più complicato e esula il discorso IVA.
Quello delle moto è, per lo più un mercato abbastanza paranoico.
Ci si compra la moto e, nella stragrande maggioranza dei casi, la si rivende quasi nuova e con pochi km perchè la usi poco, o perchè è finita la stagione o perchè ti sei stancato o perchè è uscito il modello nuovo.
Tutto questo, chiaramente, influenza il mercato dell'usato, abbassando fortemente le valutazioni.
Poi, come è capitato qualche tempo fa, c'è chi scrive sul forum lamentandosi della fortissima svalutazione che ha subito il suo FZS 1000, ancora come nuovo, quando ha tentato di sostituirlo col nuovo FZ1.

ma certo su questo non ci piove, però evitando troppi ragionamenti e rimanendo sul matematico scorpora l'iva ai 10.800 del listino e ok il prezzo è giusto, poi i modaiolcentauri che fanno gargebargarege e devono per forza averla all'ultimo grido non mi interessano e sono un discorso a parte, e se possono beati loro :lol:

REdiFIORI
25/02/2007, 00:47
Ciao ,
oggi sono passato da un noto concessionario romano dove ho preso la mia fzs 1000 fazer e dove era in vendita una fz1 fazer con 10000 km ...beh ho visto il vecchio proprietario andare via dallo stesso posto con una bmw f 800 st , dicendo che gli mancavano una cinquantina di cv.....

Il fatto è uno solo ... avere la moto ora è solo una moda per molta gente ....

Panino
25/02/2007, 15:04
Sono praticamente tutte FZ1 oppure Moto.it non fa disitnzione tra i 2 modelli? Perchè effettivamente l'FZ1 è, diciamo così, più "modaiola" mentre magari la versione Fazer è più da tutti i giorni (infatti negli annunci ce ne sono molte meno)