PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Deposito nel serbatoio?

Lontano
24/02/2007, 10:57
Da qualche tempo ho come la sensazione che nel serbatoio della mia "Lisa" ci sia un importante deposito. La sensazione viene dal fatto che, a spia della riserva accesa, arrivo max a mettere 15/16 Lt; ieri sera, stufo di queste "sensazioni" ho continuato a viaggiare a spia accesa per una buona quarantina di Km e, fermato a far benzina, sono riuscito a mettere €20 (grossomodo 17.5 Lt).
Tenendo conto che il serbatoio è di 21 Lt, qualcosa non quadra...
Come posso verificare e fugare i miei dubbi? Possibilmente senza smontar niente, che per i lavori "tecnici" non ci sono portato (e non ne ho voglia :) )

Superpippo
24/02/2007, 10:59
Hai provato ad infilarci qualcosa? Una cannetta di plastica o roba del genere?

One
24/02/2007, 11:20
Hai provato ad infilarci qualcosa? Una cannetta di plastica o roba del genere?

tu infilaci la nocciolina... :lol: :twisted:

alfaomega
24/02/2007, 11:52
Da qualche tempo ho come la sensazione che nel serbatoio della mia "Lisa" ci sia un importante deposito. La sensazione viene dal fatto che, a spia della riserva accesa, arrivo max a mettere 15/16 Lt; ieri sera, stufo di queste "sensazioni" ho continuato a viaggiare a spia accesa per una buona quarantina di Km e, fermato a far benzina, sono riuscito a mettere €20 (grossomodo 17.5 Lt).
Come posso verificare e fugare i miei dubbi? Possibilmente senza smontar niente, che per i lavori "tecnici" non ci sono portato (e non ne ho voglia :) )
mah, di solito il deposito, che comunque non raggiunge mai l'entità di "qualche litro", si forma a causa di prolungati periodi di fermo del veicolo.... e non mi sembra certo il tuo caso, Lisa la usi molto... :roll: :?

fox68
24/02/2007, 12:18
ho visto numerosi serbatoi dal mio moto carrozziere,tutti con evidenti problemi di corrosione all'interno.ma non sembra il tuo caso.
svuota il sebatoio completamente e vedi se con una luce (non con l'accendino ,mi raccomando :mrgreen: )riesci a vedere qualcosa.inoltre se fossero depositi sarebbero nell'ordine di pochi millimetri e non tali da essere quantificati in litri di combustibile.verifica inoltre che funzioni correttamente il galleggiante che indica il livello.
facci sapere come và.
lamps fox

robert
24/02/2007, 13:46
se ti vuoi togliere il dubbio smontare il serbatoio è una cavolata... in ogni caso io non sono riuscito mai a mettere più di 20 euro con la spia accesa, quindi dovrebbe essere ok. Guarda che la riserva è di 4 litri quindi 21-4=17 cisiamo 8)

Rick73
24/02/2007, 17:58
Ache secondo me è solo un problema di "riserve" imprecisa :wink:

Giringiro
24/02/2007, 18:29
In riserva accesa sono andato oggi dal benzinaio e fatto il pieno,...20€, di piu' non entravano. Per me e' tutto regolare. :wink:

Steboga
24/02/2007, 18:35
cioe 16 litri dalla riserva avendo pazienza che piano piano scenda? l'ultimo litro ci vuole un pò a metterlo, ma è uno....

Stillo
24/02/2007, 20:21
Portati dietro una tanica di benzina, o meglio fatti seguire dalla moglie con l' auto e la tanica, e poi vai finche non finice :shock: :shock:
Secondo me si fanno anche 100km in riserva :wink:

crazyrider
24/02/2007, 20:27
confermo la riserva è esagerata!!!

premetto che per me la spia accesa è patologica, e quidi l'ho sperimentata a fondo, anzi a secco . . . . . :wink:

cmq a spia accesa da poco (un 25-30 km) ci sta un ventino, a secco 26 euro di vpower 8)