Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Deposito nel serbatoio?
Da qualche tempo ho come la sensazione che nel serbatoio della mia "Lisa" ci sia un importante deposito. La sensazione viene dal fatto che, a spia della riserva accesa, arrivo max a mettere 15/16 Lt; ieri sera, stufo di queste "sensazioni" ho continuato a viaggiare a spia accesa per una buona quarantina di Km e, fermato a far benzina, sono riuscito a mettere €20 (grossomodo 17.5 Lt).
Tenendo conto che il serbatoio è di 21 Lt, qualcosa non quadra...
Come posso verificare e fugare i miei dubbi? Possibilmente senza smontar niente, che per i lavori "tecnici" non ci sono portato (e non ne ho voglia :) )
Superpippo
24/02/2007, 10:59
Hai provato ad infilarci qualcosa? Una cannetta di plastica o roba del genere?
Hai provato ad infilarci qualcosa? Una cannetta di plastica o roba del genere?
tu infilaci la nocciolina... :lol: :twisted:
alfaomega
24/02/2007, 11:52
Da qualche tempo ho come la sensazione che nel serbatoio della mia "Lisa" ci sia un importante deposito. La sensazione viene dal fatto che, a spia della riserva accesa, arrivo max a mettere 15/16 Lt; ieri sera, stufo di queste "sensazioni" ho continuato a viaggiare a spia accesa per una buona quarantina di Km e, fermato a far benzina, sono riuscito a mettere €20 (grossomodo 17.5 Lt).
Come posso verificare e fugare i miei dubbi? Possibilmente senza smontar niente, che per i lavori "tecnici" non ci sono portato (e non ne ho voglia :) )
mah, di solito il deposito, che comunque non raggiunge mai l'entità di "qualche litro", si forma a causa di prolungati periodi di fermo del veicolo.... e non mi sembra certo il tuo caso, Lisa la usi molto... :roll: :?
ho visto numerosi serbatoi dal mio moto carrozziere,tutti con evidenti problemi di corrosione all'interno.ma non sembra il tuo caso.
svuota il sebatoio completamente e vedi se con una luce (non con l'accendino ,mi raccomando :mrgreen: )riesci a vedere qualcosa.inoltre se fossero depositi sarebbero nell'ordine di pochi millimetri e non tali da essere quantificati in litri di combustibile.verifica inoltre che funzioni correttamente il galleggiante che indica il livello.
facci sapere come và.
lamps fox
se ti vuoi togliere il dubbio smontare il serbatoio è una cavolata... in ogni caso io non sono riuscito mai a mettere più di 20 euro con la spia accesa, quindi dovrebbe essere ok. Guarda che la riserva è di 4 litri quindi 21-4=17 cisiamo 8)
Ache secondo me è solo un problema di "riserve" imprecisa :wink:
Giringiro
24/02/2007, 18:29
In riserva accesa sono andato oggi dal benzinaio e fatto il pieno,...20€, di piu' non entravano. Per me e' tutto regolare. :wink:
cioe 16 litri dalla riserva avendo pazienza che piano piano scenda? l'ultimo litro ci vuole un pò a metterlo, ma è uno....
Portati dietro una tanica di benzina, o meglio fatti seguire dalla moglie con l' auto e la tanica, e poi vai finche non finice :shock: :shock:
Secondo me si fanno anche 100km in riserva :wink:
crazyrider
24/02/2007, 20:27
confermo la riserva è esagerata!!!
premetto che per me la spia accesa è patologica, e quidi l'ho sperimentata a fondo, anzi a secco . . . . . :wink:
cmq a spia accesa da poco (un 25-30 km) ci sta un ventino, a secco 26 euro di vpower 8)