PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Cambiare lampadina faro

derfra
24/02/2007, 11:36
Salve a tutti! Volevo chiedervi come fare per cambiare la lampadina al faro anteriore per metterne una tipo PHILIPS bianca.
Guardando la moto sembrerebbe che bisogna smontare il faro per accedere al vano portalampada.
Poi... la lampadina che anabbagliante che è anche abaggliante... che codice è? E quella piccola che si accende per prima quando si accende la strumentazione che modello è? Grazie mille

(ah già... ho la naked... nella fazer sembra piu facile dato che i due fari sono laterali e non centrale con nella ina-n)
Magari se qualcuno ha delle foto o anche la semplice spiegazione basterebbe :) GRAZIE!

kimiko
24/02/2007, 11:39
Se guardi attraverso il faro alla base della lampada ci leggi il tipo, credo H4 o H7 non ricordo, quella piccola è la posizione, sono tutte uguali quelle.
Se la metti blu la posizione non venire nel bergamasco, ti rompono le scatole

derfra
24/02/2007, 11:43
No no... non metto blu!!! Non mi piacerebbe!!! Poi... gia mi fermano mettendo la paletta 800 m prima perchè sentono che arriva un LEOVINCE eheheheh
Era solo per informazione.
A me interessa solo cambiare l'unica lampadina che fa da anabb/abbagl per metterne una di quelle omologate che fanno 30% luce in più che scrivono come lampadine xeno. Io le ho sulla macchina e devo dire che è veramente tutt'altra cosa la notte :)

Superpippo
24/02/2007, 11:45
Cosa metti le Vision Plus?

derfra
24/02/2007, 12:34
per le moto la philips ha 3 gamme:
Motovision
Extraduty
Premium

Le prime hanno un riflesso arancione e la luce potente emessa aiutano a differenziare la luce della moto dalla massa di veicoli circostante. DIchiarano un 50% di luce in piu.
Mi spaventa quel fascio di luce bianca-arancione. Dicono che sono omologate ma ogni motivo è buono per la paletta!

Le seconde grazie al filamento rinforzato, esse resistono alle vibrazioni fino a 20g di forza gravitazionale e la lampada dura più a lungo.
Diciamo che non mi interessa il rinforzo... quindi punterei piu alla luce.

Le terze sono lampade alogene che dichiarano un 30% in piu di luce.

Siccome il 2 e 3 tipo non mi interessano... e nemmeno il primo per la questione di luce ombreggiante all'arancione... mi sa che prenderò le aftermarket ma non so di che marca che fanno luce bianca (tendente appena all'azzurrino ma pochissimo e basta) come quelle che ho nella macchina.

kimiko
24/02/2007, 12:36
pure io sulle macchine ho quelli dell'iper, vanno da dio e costano na sega.......

derfra
24/02/2007, 12:36
Ah... ora vedevo... ho dato un'occhiata alle philips per auto... ecco si mettero' quelle li... dovrò comprarmi la coppia ma penso che mettero' proprio quelle!

One
24/02/2007, 15:57
io sulla mia ho le bluvisione della philips, luce bianco ghiaccio ma da davanti la parabola la vedi azzurrata come xenon... e fanno a mio avviso un 30-40% di luce in più sia come intensità che come distanza..

alexblugalaxy
24/02/2007, 17:05
Le terze sono lampade alogene che dichiarano un 30% in piu di luce.

la prima volta che ho cambiato le lampade, smonto e ...sorpresa le premium sono le lampade di serie dal 2005 :shock: peccato che le avevo comprate proprio per aumentare la luminosità :evil: 30 euro buttati! :roll:

max78FZ6
24/02/2007, 19:54
piccola domanda.... ma che tipo di lampada monta la fz6 n come luce amabbagliante?

alexblugalaxy
24/02/2007, 20:00
il fazer monta per il faro solo anabbagliante una h7 mentre per quello abbagliante una h4 ma credo che l'fz6 monti solo una h4 che fa da anabbagliante e abbagliante :roll:

r2abi
25/02/2007, 17:00
Derfra, scusa la mia ignoranza, se puoi, ma dove le vendono ste belle lanpadine e cosa devo chiedere? ....... Visto che mi si è bruciato l'abbagliante e la lampadina anabb/abb. è la stessa la sostituisco e ne metto una di quelle che dicevi :roll:
grazie per le info e alla prossima :wink: