PDA

Visualizza Versione Completa : Smontagomme



Selvaggio
24/02/2007, 14:15
Ciao a tutti, leggendo motociclismo di Febbraio alla pagina 247 ho trovato uno smontagomme..ora avrei una domanda, conviene a chi ha intenzione di comprare gomme su internet? E poi come si fa la bilanciatura? :wink:
Il prezzo di questo nell'immagine è di 160€...l'altra settimana per cambiare una gomma presa su intenet volevano 20€! E se ne cambiavo 2? Non ho più la convenienza di comprare su internet così..per chi compra le gomme già usate come me su e-bay potrebbe essere un'alternativa

LumacOne
24/02/2007, 14:28
X equilibrare, ... guarda qui :wink: :
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_354_Attrezzi/pr_29350_Equilibratrice_Manuale_Statica.htm

Superpippo
24/02/2007, 14:31
si ma sarebbero 160 + 140 = 300 euro... e quando pensi di ammortizzarla quella spesa? :roll:
Se ti chiedono 20 euro solo x cambiarti na gomma, fai prima a cercarti un altro gommista serio! :wink:

LumacOne
24/02/2007, 14:38
Pensa ke qui da "noi" sono arrivati a kiedere 50€ a treno :shock: :evil: ...

Superpippo
24/02/2007, 14:44
Pensa ke qui da "noi" sono arrivati a kiedere 50€ a treno :shock: :evil: ...

******* Tommà :shock: :shock: :shock:

Io capisco il voler "disincentivare" gli acquisti su ebay x far si che uno compri le sue gomme direttamente da loro... ma 50 euro è da ladri! :evil:

@ Selvaggio: spesso le ditte che vendono gomme online hanno delle "convenzioni" x il montaggio con le varie catene di gommisti sul territorio (es. "Pneu Service" ecc.).
Prova ad informarti.
Ovviamente il discorso non ha senso se acquisti da privati su ebay. :wink:

Selvaggio
24/02/2007, 19:51
Comprando da privati e poi andando dal gommista mi hanno chiesto 20€....però era una gomma acquistata da privati. Comprando dai siti ho trovato convenzioni a 10€ a gomma montate


si ma sarebbero 160 + 140 = 300 euro... e quando pensi di ammortizzarla quella spesa?
Se ti chiedono 20 euro solo x cambiarti na gomma, fai prima a cercarti un altro gommista serio!

Come mai 160+140€?? :shock:

Superpippo
24/02/2007, 19:55
Comprando da privati e poi andando dal gommista mi hanno chiesto 20€....però era una gomma acquistata da privati. Comprando dai siti ho trovato convenzioni a 10€ a gomma montate


si ma sarebbero 160 + 140 = 300 euro... e quando pensi di ammortizzarla quella spesa?
Se ti chiedono 20 euro solo x cambiarti na gomma, fai prima a cercarti un altro gommista serio!

Come mai 160+140€?? :shock:

ma li leggi i TUOI 3d? :lol: :lol: :lol:

Smontagomme + Equilibratrice! :wink:

commando
24/02/2007, 22:55
..dal conto mancano le leve..e le protezioni in teflon per il
cerchio quando si usano..comunque,il tutto si trova a molto
meno :roll:

LumacOne
25/02/2007, 01:24
... i soldi che vi hanno chiesto x cambiare le gomme sono compresi di? ...

Compresi di tutto :wink: ... cmq pensa ke un paio di anni fà "pagavi" 30€ a treno.
Ora invece, dopo i "grandi gommisti", si stanno uniformando tutti sui 50€ ... se cerki bene (in ambito regionale o giù di lì) forse trovi qlk1 ke le fà ancora a 20€ o + facilmente a 30-35€ ma devi metterti a caccia :wink:
Parliamo sempre di pneumatici ke porti "da fuori" ... se invece sono "interni" paghi 30€ :evil: ... è proprio la "discriminazione" ke nn sopporto, posso capire un piccolo aumento, ma qui è quasi il doppio :shock: ... eppoi nn ti dico le scuse ke ti propinano x il costo :roll: ...

LumacOne
25/02/2007, 09:01
Gli porto la moto :wink: ... x me è alto xkè nel giro di un'anno o due si è passati dai 30€ a treno ai 50€ a treno, un aumento spropositato (nn c'è nemmeno la scusa dell'euro) ...
... e, ribadisco, in + applicato solo se "porti le gomme da fuori" :wink:

LumacOne
25/02/2007, 09:26
Gli porto la moto :wink: ... x me è alto xkè nel giro di un'anno o due si è passati dai 30€ a treno ai 50€ a treno, un aumento spropositato (nn c'è nemmeno la scusa dell'euro) ...
... e, ribadisco, in + applicato solo se "porti le gomme da fuori" :wink:anche te al lavoro.?
...

No, mi stò "scaldando" prima dell'uscita :mrgreen: :wink:

Selvaggio
25/02/2007, 12:31
Comprando da privati e poi andando dal gommista mi hanno chiesto 20€....però era una gomma acquistata da privati. Comprando dai siti ho trovato convenzioni a 10€ a gomma montate


si ma sarebbero 160 + 140 = 300 euro... e quando pensi di ammortizzarla quella spesa?
Se ti chiedono 20 euro solo x cambiarti na gomma, fai prima a cercarti un altro gommista serio!

Come mai 160+140€?? :shock:

ma li leggi i TUOI 3d? :lol: :lol: :lol:

Smontagomme + Equilibratrice! :wink:

L'ho riletto adesso... :shock: Da quando non ho più la ragazza non ho più connesso il cervello :cry:

snipe
25/02/2007, 15:30
sono un pò dubbioso sulla semplicità di smontare una gomma con quel'atrezzo per non parlare della equilibratura io ci starei molto attento mio personale parere :wink:

Selvaggio
25/02/2007, 17:16
Forse avete ragione voi...prima di rovinare qualcosa! :shock:

mad4mud
28/02/2007, 16:54
trovatevi un meccanico di auto con la passione delle moto, il mio mi fa smontare e rimontare le gomme della moto (prese da qualsiasi parte) col suo smontagomme al prezzo di una birra!!

resta il fatto che ho trovato il gommista "serio" che le gomme le fa con un prezzo allineato a quello dei piu economici siti! ed e tutta roba "fresca", il risultato e che guadagna sulla quantita di gomme vendute, ***** ha la fila fuori!! :mrgreen:

Selvaggio
28/02/2007, 20:07
resta il fatto che ho trovato il gommista "serio" che le gomme le fa con un prezzo allineato a quello dei piu economici siti! ed e tutta roba "fresca", il risultato e che guadagna sulla quantita di gomme vendute, ***** ha la fila fuori!!

Beato te...qua niente da fare :cry:

Nik
07/03/2007, 18:08
trovatevi un meccanico di auto con la passione delle moto, il mio mi fa smontare e rimontare le gomme della moto (prese da qualsiasi parte) col suo smontagomme al prezzo di una birra!!

resta il fatto che ho trovato il gommista "serio" che le gomme le fa con un prezzo allineato a quello dei piu economici siti! ed e tutta roba "fresca", il risultato e che guadagna sulla quantita di gomme vendute, ***** ha la fila fuori!! :mrgreen:

Potrei aggiungermi alla fila?

Selvaggio
07/03/2007, 19:42
Allora mi aggiungo anche io....