Accedi

Visualizza Versione Completa : [tutte] tappo olio valtermoto

Stuka78
25/02/2007, 00:25
stamattina, in giro per il negozio unionbike, ho visto il tappo olio anodizzato rosso di valter moto... e me lo sono preso

misura universale per tutte le yamaha dopo il 1998

euro 19,80 gia' scontato

va montato con chiave inglese e non lo si puo' smontare a mano come quello originale, quindi difficile da ciulare

fa la sua porca figura, seppur sia solo un pezzetto di ferro colorato 8) :P

GOSTEGO
25/02/2007, 09:30
Foto?
Io ho quello lightech...ma si vita a mano...

derfra
25/02/2007, 12:09
è in ergal.... stringilo con una chiave inglese un po piu grande e interponi fra il dato e la chiave uno straccio per non rovinare la vernice copri ergal....... ingrassa il filetto prima di metterlo su

luke_magic
25/02/2007, 12:11
stamattina, in giro per il negozio unionbike, ho visto il tappo olio anodizzato rosso di valter moto... e me lo sono preso

misura universale per tutte le yamaha dopo il 1998

euro 19,80 gia' scontato

va montato con chiave inglese e non lo si puo' smontare a mano come quello originale, quindi difficile da ciulare

fa la sua porca figura, seppur sia solo un pezzetto di ferro colorato 8) :P

talvolta grosse soddisfazioni ce le togliamo con piccole cose....... :wink:

Stuka78
25/02/2007, 14:28
è in ergal.... stringilo con una chiave inglese un po piu grande e interponi fra il dato e la chiave uno straccio per non rovinare la vernice copri ergal....... ingrassa il filetto prima di metterlo su

l'ho stretto senza straccio e non si e' rovinato, appena appena sul bordo del dado... purtroppo temo che al prox tagliando il meccanico non avra' molta cura in qualsiasi caso :cry:

io non l'ho ingrassato... c'era il filetto lato motore gia' sporco di olio... che faccio, lo tiro giu' e lo rimetto su col grasso? che grasso?

lo svitol andrebbe bene? :)

Stuka78
25/02/2007, 14:53
Foto?
Io ho quello lightech...ma si vita a mano...

al momento posso mostrarti la foto dal loro sito:

http://www.vcomponents.com/italiano/valter-ita.htm

derfra
26/02/2007, 09:15
Io ho su viteria FZ6 motore completa (a parte li della pompa dell'acqua) in ergal.
Tappo olio, manubrio piega bassa, dadi stabilizz e tappo olio TUTTO VALTERMOTO.
Ho montato tutto SEMPRE ingrassando il filetto delle viti e usando uno straccio prima interposto alla chiave per non rigare. In alternativa mi dicevano di ingrassare (se non si usa lo straccio) la testa della viteria e poi avvitare.
Lavori da fare sempre a motore freddo... altrimenti stackkk si spezzano!
Ormai che hai su il tappo olio lascialo li... non succede nulla se nn l'hai ingrassato.
L'ingrassaggio si fa per avere il minor attrito in modo che non si rompa... ma serve sopratutto per le altre viti (quella dell'olio è grossa sarebbe incredibile romperla) Ah... al tagliando chiedi cortesemente ed espressamente di svitarlo con lo straccio..... :) se lo dici non si dimenticano! Il mio lo fa comunque :)
Per quelli che montano la viteria motore in ergal consiglio una chiave dinamometrica.... scritto giusto? eheheheh