Visualizza Versione Completa : fz1 on-off
fulvio76
25/02/2007, 07:25
9000giri? a me si presenta intorno ai 5000/6000
Con qualsiasi marcia sopra i 6000 giri!!!!!!!!!
simone23
25/02/2007, 11:23
Non me lo ricordo, sono powerizzato.... :lol:
Non me lo ricordo, sono powerizzato.... :lol:
Anche io sono powerizzato ma sopra i 6000 giri se devi chiudere e riaprire l'on/off è ancora bello e presente!!!! Mi sa che lo spegnimento degli iniettori per poco meno di un secondo, in rilascio, sopra quei giri anche le versioni italiane lo presentano.... e adesso mi sto incominciando ad innervosire....
scheggiaman
25/02/2007, 18:59
on-off per me non esiste la mia fz1 '07 è solo ON
STEFAIUCHI
25/02/2007, 19:10
Non me lo ricordo, sono powerizzato....
ti credo solo io ....... infatti t'ho contaggiato con la powerite :wink:
simone23
26/02/2007, 00:55
Sotto i 4000 qualcosina c'è, ma sopra è quasi inesistente, sembra uno scooterone. Ho la mappa per Akra e filtro aria e va veramente alla grande.:wink:
power commander e tutto scompare
MA siete poi cosi certi che esista!!!! :twisted: :twisted:
la mia quando è in garage non lo fa!! :shock:
simone23
26/02/2007, 10:30
power commander e tutto scompare
Appunto...come dicevo :wink:
Ragazzi visto che non ho voglia di cambiare la moto...
Mercoledì il conce dovrebbe darmi una risposta definitiva sulla soluzione a questo dannato on/off che si è migliorato con la pc3 ma non sono del tutto contento...
Se la risposta dei tecnici della Belgarda sarà negativa ordino questo prodotto
http://www.inter-bike.co.uk/inter-bikeshop/default.asp?numperpage=1&images=on&display=full&categoryid=629&searchstr=FCE001&itemname=Ivans%20Fuel%20Cut%20Eliminator%20-%20Yamaha%20Fazer%201000%20(FZ1)%202006
che, leggendo sul forum americano, risolve completamente il problema!!!
scheggiaman
26/02/2007, 12:57
io non ne powercomamnder ne altro ma questo benedetto on-off non lo sento proprio e pensare che ero moldo indeciso sull'acquisto d questa moto proprio per quello che si leggeva sui vari forum. ON-OFF non esiste sulla mia moto........
Paperino
26/02/2007, 13:34
Sinceramente non mi da' fastidio!! Ad ogni modo verso i 6000 giri.
simone23
26/02/2007, 14:25
io non ne powercomamnder ne altro ma questo benedetto on-off non lo sento proprio e pensare che ero moldo indeciso sull'acquisto d questa moto proprio per quello che si leggeva sui vari forum. ON-OFF non esiste sulla mia moto........
Sono d' accordo con te. Io ho montato la power soprattutto per la differenza di erogazione, non per l'on-off che sinceramente non ho mai avvertito in maniera così preoccupante.
Ragazzi visto che non ho voglia di cambiare la moto...
Mercoledì il conce dovrebbe darmi una risposta definitiva sulla soluzione a questo dannato on/off che si è migliorato con la pc3 ma non sono del tutto contento...
Se la risposta dei tecnici della Belgarda sarà negativa ordino questo prodotto
http://www.inter-bike.co.uk/inter-bikeshop/default.asp?numperpage=1&images=on&display=full&categoryid=629&searchstr=FCE001&itemname=Ivans%20Fuel%20Cut%20Eliminator%20-%20Yamaha%20Fazer%201000%20(FZ1)%202006
che, leggendo sul forum americano, risolve completamente il problema!!!
quanto costa ? hai capito come si monta ?
grazie
Costa circa 270€ spedizione compresa.... ma non so come si monta ho parlato con il produttore e mi ha detto che ci sono 3 pag. di foto che illustrano la procedura!!
hai ricevuto la risposta di Belgarda ?
si giusto ieri sera.... mi dispiace ma non c'è niente da fare.... :evil: :evil: :evil:
si giusto ieri sera.... mi dispiace ma non c'è niente da fare.... :evil: :evil: :evil:
Forse perchè tutto sto "problema" NON ESISTE!!!!! :wink: :shock:
quindi non è necessario pensare come risolverlo! :twisted:
Tu hai provato a fare chiudi e riapri sopra i 6000 giri e mi dici che non succede niente??? perchè la mia ogni volta che lo faccio deve riscendere a circa 4500 giri per risentire la moto che riaccellera preceduta da uno strappettino niente male!!!
Si nota, è vero, ma se invece di "spalancare" furiosamente acceleri in modo progressivo lo noti molto meno, e lo noti molto meno se impari a non chiudere la manopola fino in fondo, ma evitando di andare oltre il gioco che ha l'acceleratore, me ci vuole molta sensibilità.
scheggiaman
02/03/2007, 18:38
come al aolito per me non esiste on-off per quelli che lo sentono invece d continuare a lamentarsi consiglio d comprare power commander, avete speso 10.000€ x una moto stupenda non ne potete spendere 300 x una vostra fissa? :?: :?: :?: :?:
Fuoco973
02/03/2007, 19:33
scusa maxim, ma tu hai anche la corona o il pignone modificato??perchè se la risposta è si, prova a rimettere i rapporti originali prima di tutto :wink:
scusa maxim, ma tu hai anche la corona o il pignone modificato??perchè se la risposta è si, prova a rimettere i rapporti originali prima di tutto :wink:
Si ho il pignone -1... rimettere i rapporti originali non mi va proprio....
Cmq forse è che proveniendo da una R1 '05 ero abituato "male" ma vedrò di adattarmi altrimenti prendo sto benedetto F.C.E.
Per scheggiaman: ho speso ben più di 300€ per la mia moto e cioè PC3, filtro BMC, scarico, pignone -1 e tra non molto anche il modulo anticipo e se mi girano bene bene mi compro sto F.C.E. così non mi lamento più, ok?? :wink: :wink:
Tu hai provato a fare chiudi e riapri sopra i 6000 giri e mi dici che non succede niente??? perchè la mia ogni volta che lo faccio deve riscendere a circa 4500 giri per risentire la moto che riaccellera preceduta da uno strappettino niente male!!!
la mia era una provocazione dicendo che non ESISTE!!! :twisted:
però dal mio punto di vista non è tutto sto dramma che leggo sul forum :shock:
IO se fossi in te smetterei di guardare il contagiri!! :oops: e mi concentrerei nella guida di questa bella moto.......e vedrai che l'on-off non lo senti più!!
NB. se mi permetti :oops: un consiglio! magari cerca di usare la marcia più adatta al percorso che stai affrontando e al ritmo che hai in quel momento :wink: questa non è una critica!! sia chiaro, magari è un modo per confrontare modi di guida :D
Penna.... stiamo solo parlando :wink: :wink: :wink:
Non è che io guidi guardando il contakm... solo che ho cominciato a notare il range dei giri ove si manifestava l'on-off. Forse il lo noto più di altri perchè i piace guidare allegrotto.... boh??
Penna.... stiamo solo parlando :wink: :wink: :wink:
Non è che io guidi guardando il contakm... solo che ho cominciato a notare il range dei giri ove si manifestava l'on-off. Forse il lo noto più di altri perchè i piace guidare allegrotto.... boh??
può essere effettivamente una senzazione soggettiva al modo di guidare!! :wink:
Possiedo una fz6, ho avuto modo di guidare la fz1 tra le curve della costiera amalfitana dove un pò tutti, me compreso, provano a fare le acrobazie più assurde su una strada a dir poco pericolosissima....................
l'on-off del fz1 è a dir poco imbarazzante!!!!! perchè qyando hai bisogno di spalancare per venir fuori da una curva stretta senti la moto andar ulteriormente a chiudere e......a cadere all'interno della curva. ma si può?
Oggi 190 km...........e finalmente eliminato sto ...bip... di on-off!
Italian do it better, non c'è che dire :lol:
Mio caro, non me ne volere, ma con tutta la potenza di cui dispone questa bellissima moto non è affatto godibile nel misto stretto.
Ed il paradosso maggiore sta nel fatto che nonostante i suoi 150 cv bisogna ricorrere ad ulteriori alchimie per sfruttare tale potenziale.
convengo con critici molto più autorevoli di me nell'apostrofare questa moto come: "moto ignorante"
P.S. oggi ho tolto una delle due rotelline laterali :wink: :wink:
Oggi 190 km...........e finalmente eliminato sto ...bip... di on-off!
Come???
molto semplice.......sono andato in giro con
il malaguti phantom max 250 e gli amici sputeristri, dovevi vedere che erogazione puliiiitaaaaa, sembra elettrico!
scheggiaman
04/03/2007, 19:50
oggi ho fatto un giro d circa 200 km al 90% di curve, veloci lentissime insomma un po' di tutto sono andato alla ricerca dell'on-off e onestamente non sono riuscito a trovarlo, piuttosto ci sono sospensioni troppo rigide e necessità di un ammortizzatore d sterzo. Ora o la Yamaha sul modello 2007 dell' fz1 ha eliminato l'on-off o nn so che dire, il motore l'ho usato a tutti i regimi dai 4000 in su. Sono solo io il fortunato che non ha l'on-off?? :?: :?: :?: :?:
oggi ho fatto un giro d circa 200 km al 90% di curve, veloci lentissime insomma un po' di tutto sono andto a cercare l'on-off e onestamente non riesco a trovarlo, piuttosto ci sono sospensioni troppo rigide e necessità di un ammortizzatore d sterzo. Ora o la Yamaha sul modello 2007 dell' fz1 ha eliminato l'on-off o nn so che dire il motore l'ho usato a tutti i regimi dai 4000 in su. Sono solo io il fortunato che non ha l'on-off?? :?: :?: :?: :?:
controlla meglio.....ti hanno dato un phantom malagutti!!
scheggiaman
04/03/2007, 19:56
cavolo sapevo che la yamaha voleva comprare la malaguti ma dici che me lo hanno venduto senza che io me ne sia accorto?'????
Può darsi, controlla bene, e poi è la malaguti che si è comprata la yamacca mi sà........... :lol:
bah, io non sono un gran motociclista, viszto che vado in moto da manco due anni....però ora che ho preso mano con l'accelleratore devo dire che sto ON/OFF sono riuscito a ridurlo drasticamente con il polso destro!!!!
che esista nessuno lo mette in dubbio....ma che bisogna pure saperlo gestire è altrettanto vero.....è inutile stare sempre asbattrsi i maroni con sto on / off quando con un po di attenzione nella gestione della manopola del gas questo si riduce notevolmente........ :wink: (almeno secondo la mia esperienza con la MIA moto))))
che esista nessuno lo mette in dubbio....ma che bisogna pure saperlo gestire è altrettanto vero.....è inutile stare sempre a sbattrsi i maroni con sto on / off quando con un po di attenzione nella gestione della manopola del gas questo si riduce notevolmente........ :wink: (almeno secondo la mia esperienza con la MIA moto))))
sono pienamente daccordo con te!! :wink:
io l'ho sentito solo in pista allo yamaha fest!! per strada fino ad ora non mi
è mai capitato!! per me è un effetto che si amplifica in più o in meno secondo lo stile di guida di ogniuno di noi....... :wink:
simone23
05/03/2007, 12:45
l'on off esiste è come e in determinate condizioni veramente si pensa : o cazzo è finita la benzina !
Addirittura a farti pensare questo mi viene da credere che la tua moto abbia qualche problemino di altra natura :roll: E' vero che ora monto la power però anche prima non era così accentuato..