PDA

Visualizza Versione Completa : fz1 on-off



fulvio76
25/02/2007, 07:25
9000giri? a me si presenta intorno ai 5000/6000

Maxim
25/02/2007, 10:35
Con qualsiasi marcia sopra i 6000 giri!!!!!!!!!

simone23
25/02/2007, 11:23
Non me lo ricordo, sono powerizzato.... :lol:

Maxim
25/02/2007, 14:49
Non me lo ricordo, sono powerizzato.... :lol:

Anche io sono powerizzato ma sopra i 6000 giri se devi chiudere e riaprire l'on/off è ancora bello e presente!!!! Mi sa che lo spegnimento degli iniettori per poco meno di un secondo, in rilascio, sopra quei giri anche le versioni italiane lo presentano.... e adesso mi sto incominciando ad innervosire....

scheggiaman
25/02/2007, 18:59
on-off per me non esiste la mia fz1 '07 è solo ON

STEFAIUCHI
25/02/2007, 19:10
Non me lo ricordo, sono powerizzato....

ti credo solo io ....... infatti t'ho contaggiato con la powerite :wink:

kimiko
25/02/2007, 20:16
la mia non ha on-off

simone23
26/02/2007, 00:55
Sotto i 4000 qualcosina c'è, ma sopra è quasi inesistente, sembra uno scooterone. Ho la mappa per Akra e filtro aria e va veramente alla grande.:wink:

sky69
26/02/2007, 09:16
power commander e tutto scompare

Penna
26/02/2007, 09:56
MA siete poi cosi certi che esista!!!! :twisted: :twisted:

la mia quando è in garage non lo fa!! :shock:

simone23
26/02/2007, 10:30
power commander e tutto scompare

Appunto...come dicevo :wink:

Maxim
26/02/2007, 12:50
Ragazzi visto che non ho voglia di cambiare la moto...
Mercoledì il conce dovrebbe darmi una risposta definitiva sulla soluzione a questo dannato on/off che si è migliorato con la pc3 ma non sono del tutto contento...

Se la risposta dei tecnici della Belgarda sarà negativa ordino questo prodotto

http://www.inter-bike.co.uk/inter-bikeshop/default.asp?numperpage=1&images=on&display=full&categoryid=629&searchstr=FCE001&itemname=Ivans%20Fuel%20Cut%20Eliminator%20-%20Yamaha%20Fazer%201000%20(FZ1)%202006

che, leggendo sul forum americano, risolve completamente il problema!!!

scheggiaman
26/02/2007, 12:57
io non ne powercomamnder ne altro ma questo benedetto on-off non lo sento proprio e pensare che ero moldo indeciso sull'acquisto d questa moto proprio per quello che si leggeva sui vari forum. ON-OFF non esiste sulla mia moto........

Paperino
26/02/2007, 13:34
Sinceramente non mi da' fastidio!! Ad ogni modo verso i 6000 giri.

simone23
26/02/2007, 14:25
io non ne powercomamnder ne altro ma questo benedetto on-off non lo sento proprio e pensare che ero moldo indeciso sull'acquisto d questa moto proprio per quello che si leggeva sui vari forum. ON-OFF non esiste sulla mia moto........


Sono d' accordo con te. Io ho montato la power soprattutto per la differenza di erogazione, non per l'on-off che sinceramente non ho mai avvertito in maniera così preoccupante.

Maxim
27/02/2007, 00:50
Ragazzi visto che non ho voglia di cambiare la moto...
Mercoledì il conce dovrebbe darmi una risposta definitiva sulla soluzione a questo dannato on/off che si è migliorato con la pc3 ma non sono del tutto contento...

Se la risposta dei tecnici della Belgarda sarà negativa ordino questo prodotto

http://www.inter-bike.co.uk/inter-bikeshop/default.asp?numperpage=1&images=on&display=full&categoryid=629&searchstr=FCE001&itemname=Ivans%20Fuel%20Cut%20Eliminator%20-%20Yamaha%20Fazer%201000%20(FZ1)%202006

che, leggendo sul forum americano, risolve completamente il problema!!!


quanto costa ? hai capito come si monta ?
grazie

Costa circa 270€ spedizione compresa.... ma non so come si monta ho parlato con il produttore e mi ha detto che ci sono 3 pag. di foto che illustrano la procedura!!

Maxim
02/03/2007, 07:21
hai ricevuto la risposta di Belgarda ?

si giusto ieri sera.... mi dispiace ma non c'è niente da fare.... :evil: :evil: :evil:

Penna
02/03/2007, 09:37
hai ricevuto la risposta di Belgarda ?

si giusto ieri sera.... mi dispiace ma non c'è niente da fare.... :evil: :evil: :evil:

Forse perchè tutto sto "problema" NON ESISTE!!!!! :wink: :shock:
quindi non è necessario pensare come risolverlo! :twisted:

Maxim
02/03/2007, 09:56
hai ricevuto la risposta di Belgarda ?

si giusto ieri sera.... mi dispiace ma non c'è niente da fare.... :evil: :evil: :evil:

Forse perchè tutto sto "problema" NON ESISTE!!!!! :wink: :shock:
quindi non è necessario pensare come risolverlo! :twisted:

Tu hai provato a fare chiudi e riapri sopra i 6000 giri e mi dici che non succede niente??? perchè la mia ogni volta che lo faccio deve riscendere a circa 4500 giri per risentire la moto che riaccellera preceduta da uno strappettino niente male!!!

kimiko
02/03/2007, 10:00
Si nota, è vero, ma se invece di "spalancare" furiosamente acceleri in modo progressivo lo noti molto meno, e lo noti molto meno se impari a non chiudere la manopola fino in fondo, ma evitando di andare oltre il gioco che ha l'acceleratore, me ci vuole molta sensibilità.

scheggiaman
02/03/2007, 18:38
come al aolito per me non esiste on-off per quelli che lo sentono invece d continuare a lamentarsi consiglio d comprare power commander, avete speso 10.000€ x una moto stupenda non ne potete spendere 300 x una vostra fissa? :?: :?: :?: :?:

Fuoco973
02/03/2007, 19:33
hai ricevuto la risposta di Belgarda ?

si giusto ieri sera.... mi dispiace ma non c'è niente da fare.... :evil: :evil: :evil:

scusa maxim, ma tu hai anche la corona o il pignone modificato??perchè se la risposta è si, prova a rimettere i rapporti originali prima di tutto :wink:

Maxim
02/03/2007, 22:11
hai ricevuto la risposta di Belgarda ?

si giusto ieri sera.... mi dispiace ma non c'è niente da fare.... :evil: :evil: :evil:

scusa maxim, ma tu hai anche la corona o il pignone modificato??perchè se la risposta è si, prova a rimettere i rapporti originali prima di tutto :wink:

Si ho il pignone -1... rimettere i rapporti originali non mi va proprio....

Cmq forse è che proveniendo da una R1 '05 ero abituato "male" ma vedrò di adattarmi altrimenti prendo sto benedetto F.C.E.

Per scheggiaman: ho speso ben più di 300€ per la mia moto e cioè PC3, filtro BMC, scarico, pignone -1 e tra non molto anche il modulo anticipo e se mi girano bene bene mi compro sto F.C.E. così non mi lamento più, ok?? :wink: :wink:

Penna
03/03/2007, 19:31
hai ricevuto la risposta di Belgarda ?

si giusto ieri sera.... mi dispiace ma non c'è niente da fare.... :evil: :evil: :evil:

Forse perchè tutto sto "problema" NON ESISTE!!!!! :wink: :shock:
quindi non è necessario pensare come risolverlo! :twisted:

Tu hai provato a fare chiudi e riapri sopra i 6000 giri e mi dici che non succede niente??? perchè la mia ogni volta che lo faccio deve riscendere a circa 4500 giri per risentire la moto che riaccellera preceduta da uno strappettino niente male!!!

la mia era una provocazione dicendo che non ESISTE!!! :twisted:
però dal mio punto di vista non è tutto sto dramma che leggo sul forum :shock:
IO se fossi in te smetterei di guardare il contagiri!! :oops: e mi concentrerei nella guida di questa bella moto.......e vedrai che l'on-off non lo senti più!!
NB. se mi permetti :oops: un consiglio! magari cerca di usare la marcia più adatta al percorso che stai affrontando e al ritmo che hai in quel momento :wink: questa non è una critica!! sia chiaro, magari è un modo per confrontare modi di guida :D

Maxim
04/03/2007, 00:29
Penna.... stiamo solo parlando :wink: :wink: :wink:

Non è che io guidi guardando il contakm... solo che ho cominciato a notare il range dei giri ove si manifestava l'on-off. Forse il lo noto più di altri perchè i piace guidare allegrotto.... boh??

Penna
04/03/2007, 12:09
Penna.... stiamo solo parlando :wink: :wink: :wink:

Non è che io guidi guardando il contakm... solo che ho cominciato a notare il range dei giri ove si manifestava l'on-off. Forse il lo noto più di altri perchè i piace guidare allegrotto.... boh??

può essere effettivamente una senzazione soggettiva al modo di guidare!! :wink:

Raf70
04/03/2007, 17:55
Possiedo una fz6, ho avuto modo di guidare la fz1 tra le curve della costiera amalfitana dove un pò tutti, me compreso, provano a fare le acrobazie più assurde su una strada a dir poco pericolosissima....................
l'on-off del fz1 è a dir poco imbarazzante!!!!! perchè qyando hai bisogno di spalancare per venir fuori da una curva stretta senti la moto andar ulteriormente a chiudere e......a cadere all'interno della curva. ma si può?

kimiko
04/03/2007, 18:07
Oggi 190 km...........e finalmente eliminato sto ...bip... di on-off!
Italian do it better, non c'è che dire :lol:

Raf70
04/03/2007, 18:07
Mio caro, non me ne volere, ma con tutta la potenza di cui dispone questa bellissima moto non è affatto godibile nel misto stretto.
Ed il paradosso maggiore sta nel fatto che nonostante i suoi 150 cv bisogna ricorrere ad ulteriori alchimie per sfruttare tale potenziale.
convengo con critici molto più autorevoli di me nell'apostrofare questa moto come: "moto ignorante"

Raf70
04/03/2007, 18:08
P.S. oggi ho tolto una delle due rotelline laterali :wink: :wink:

Maxim
04/03/2007, 19:39
Oggi 190 km...........e finalmente eliminato sto ...bip... di on-off!


Come???

kimiko
04/03/2007, 19:41
molto semplice.......sono andato in giro con


























































il malaguti phantom max 250 e gli amici sputeristri, dovevi vedere che erogazione puliiiitaaaaa, sembra elettrico!

scheggiaman
04/03/2007, 19:50
oggi ho fatto un giro d circa 200 km al 90% di curve, veloci lentissime insomma un po' di tutto sono andato alla ricerca dell'on-off e onestamente non sono riuscito a trovarlo, piuttosto ci sono sospensioni troppo rigide e necessità di un ammortizzatore d sterzo. Ora o la Yamaha sul modello 2007 dell' fz1 ha eliminato l'on-off o nn so che dire, il motore l'ho usato a tutti i regimi dai 4000 in su. Sono solo io il fortunato che non ha l'on-off?? :?: :?: :?: :?:

kimiko
04/03/2007, 19:51
oggi ho fatto un giro d circa 200 km al 90% di curve, veloci lentissime insomma un po' di tutto sono andto a cercare l'on-off e onestamente non riesco a trovarlo, piuttosto ci sono sospensioni troppo rigide e necessità di un ammortizzatore d sterzo. Ora o la Yamaha sul modello 2007 dell' fz1 ha eliminato l'on-off o nn so che dire il motore l'ho usato a tutti i regimi dai 4000 in su. Sono solo io il fortunato che non ha l'on-off?? :?: :?: :?: :?:


controlla meglio.....ti hanno dato un phantom malagutti!!

scheggiaman
04/03/2007, 19:56
cavolo sapevo che la yamaha voleva comprare la malaguti ma dici che me lo hanno venduto senza che io me ne sia accorto?'????

kimiko
04/03/2007, 19:57
Può darsi, controlla bene, e poi è la malaguti che si è comprata la yamacca mi sà........... :lol:

roxer74
04/03/2007, 22:08
bah, io non sono un gran motociclista, viszto che vado in moto da manco due anni....però ora che ho preso mano con l'accelleratore devo dire che sto ON/OFF sono riuscito a ridurlo drasticamente con il polso destro!!!!

roxer74
04/03/2007, 22:26
che esista nessuno lo mette in dubbio....ma che bisogna pure saperlo gestire è altrettanto vero.....è inutile stare sempre asbattrsi i maroni con sto on / off quando con un po di attenzione nella gestione della manopola del gas questo si riduce notevolmente........ :wink: (almeno secondo la mia esperienza con la MIA moto))))

Penna
05/03/2007, 09:11
che esista nessuno lo mette in dubbio....ma che bisogna pure saperlo gestire è altrettanto vero.....è inutile stare sempre a sbattrsi i maroni con sto on / off quando con un po di attenzione nella gestione della manopola del gas questo si riduce notevolmente........ :wink: (almeno secondo la mia esperienza con la MIA moto))))

sono pienamente daccordo con te!! :wink:
io l'ho sentito solo in pista allo yamaha fest!! per strada fino ad ora non mi
è mai capitato!! per me è un effetto che si amplifica in più o in meno secondo lo stile di guida di ogniuno di noi....... :wink:

simone23
05/03/2007, 12:45
l'on off esiste è come e in determinate condizioni veramente si pensa : o ***** è finita la benzina !

Addirittura a farti pensare questo mi viene da credere che la tua moto abbia qualche problemino di altra natura :roll: E' vero che ora monto la power però anche prima non era così accentuato..