Accedi

Visualizza Versione Completa : Sella originale...se la porto dal tappezziere?

Cippo4u
25/02/2007, 22:21
Leggendo un commento sul forum, mi è venuta in mente sta cosa.

Visto che sotto casa ho alcuni negozi, tra cui un tappezziere, abbastanza bravo tanto (lo conosciamo da 10 anni almeno).

A dire il vero, ormai con questa sella c'ho fatto il callo. Anche 400 km al giorno il mio culone riesce a reggerli.
Purtroppo la mia zavorrina non è della stessa idea, visto che mi chiede di una sosta ogni ora (ci credo, dietro la sella ha meno imbottitura ed è più stretta).

Che modifiche potrei fargli fare?
A me farebbe comodo averla cosi:un paio di centrimetri più bassa (cosi riesco a toccare entrambi i piedi a terra con sicurezza), ma non so se poi ci sono problemi con l'imbottitura (-gomma + scomoda)
Sarebbe possibile magari replicare quella della bagster?

Qualcuno ha già fatto questa modifica?

http://www.bagster.com/photosshowroom/1141998514FZ6zoom.jpg

eagle
26/02/2007, 08:51
Il problema, IMHO, non è sulla possibilità di replicazione, ma sulla capacità di farlo.
Sei sicuro del risultato? e se, una volta fatta, la sella non ti soddisfa?
La Bagster puoi provarla prima, quella di un artigiano no.

Steve79
26/02/2007, 19:15
Personalmente la mia l'ho fatta fare da un tappezziere della mia zona.
Non ho modificato l'imbottitura però ma solo il rivestimento ... mi ci avevano spento una sigaretta sopra :twisted: .
X il risultato non credo sia un problema ... la mia adesso è pure più bella dell'originale, il rivestimento originale è veramente povero anche come spessore !!
E cmq per la cronaca prima di farla fare avevo fatto vedere al tappezziere la foto da te sopra postata e sue testuali parole "Si può fare tutto quello che vuoi però il prezzo sale!!". :wink:
Alla fine tra €. 20,00 (la mia attuale) e €. ?? ho optato per la prima :lol: :wink:

Cippo4u
26/02/2007, 23:31
Personalmente la mia l'ho fatta fare da un tappezziere della mia zona.
Non ho modificato l'imbottitura però ma solo il rivestimento ... mi ci avevano spento una sigaretta sopra :twisted: .
X il risultato non credo sia un problema ... la mia adesso è pure più bella dell'originale, il rivestimento originale è veramente povero anche come spessore !!
E cmq per la cronaca prima di farla fare avevo fatto vedere al tappezziere la foto da te sopra postata e sue testuali parole "Si può fare tutto quello che vuoi però il prezzo sale!!". :wink:
Alla fine tra €. 20,00 (la mia attuale) e €. ?? ho optato per la prima :lol: :wink:

ottimo!

Quindi con 20 euro hai rifatto il rivestimento: che materiale hai scelto?
Di certo non pretendo che la faccia come la bagster, però se fosse possibile imbottire meglio la zona del passeggero non sarebbe male!

Questi giorni ci passo e sento un attimo cosa mi dice

alfiotoxy
27/02/2007, 14:55
per favore postate qualche foto di selle originali modificate? sono tentatissimo di rendere piu comoda la mia...effettivamente se stai piu di 2/3 ore di fila e poi ne fai altre 2/3 con una breve sosta il fondo schiena specialmente del passeggero diventa quadrato... :|

piumach
27/02/2007, 15:45
io l'ho fatta modificare da una amica che lavora in una ditta dove realizzano sellerie in pelle per auto.
Mi ha aggiunto una imbottitura da 2cm di spessore ad alta densità sia per il pilota che per il passeggero, e ha rivestito il tutto con uno sky nero molto più bello e spesso dell'originale, mettendo anche due cuciture laterali che delimitano per tutta la lunghezza il piano di seduta dalle due parti laterali + una cucitura trasversale che delimita sella del passeggero da quella del pilota.
E' venuta molto bene secondo me, non sembra più lei, in più è leggermente più comoda.
Giovedì/venerdì posterò un paio di foto, ora purtroppo non riesco in quanto sono via per lavoro

Stas
27/02/2007, 20:22
io l'ho fatta modificare da una amica che lavora in una ditta dove realizzano sellerie in pelle per auto.
Mi ha aggiunto una imbottitura da 2cm di spessore ad alta densità sia per il pilota che per il passeggero, e ha rivestito il tutto con uno sky nero molto più bello e spesso dell'originale, mettendo anche due cuciture laterali che delimitano per tutta la lunghezza il piano di seduta dalle due parti laterali + una cucitura trasversale che delimita sella del passeggero da quella del pilota.
E' venuta molto bene secondo me, non sembra più lei, in più è leggermente più comoda.
Giovedì/venerdì posterò un paio di foto, ora purtroppo non riesco in quanto sono via per lavoro
si si,facii vedere qualche fotina

alexblugalaxy
27/02/2007, 21:43
:angry_011: FOTO !!! FOTO!!! :mrgreen:

r2abi
27/02/2007, 23:29
SI SI FOTO PLEASE :mrgreen: :wink: anche perchè io la dovrei ritirare domani e , oltre che ad avergli fatto aumentare l'imbottitura gli ho fatto mettere uno sky bicolore nero e argento; cosi mi faccio un paragone: Vi prometto che appena posso metterò anche le mie 8)

christian408
27/02/2007, 23:34

1) hai pagato? :roll:
2) quanto? :?
3) grassie :wink:

Steve79
28/02/2007, 20:46
Il rivestimento della mia è come l'originale in PVC solo che di spessore decisamente maggiore (la sella non è diventata più dura ... anzi direi il contrario 8) ).
Ero molto indeciso se farla bicolore ma poi ha prevalso il senso del risparmio. :wink:

Le foto ... link sotto ...
http://web.tiscali.it/web.simonelli/Steve79/pagine/Sella.html
:wink:

piumach
28/02/2007, 21:37

1) hai pagato? :roll:
2) quanto? :?
3) grassie :wink:

Nulla... :-P era una mia cara amica e mi ha fatto il lavoro gratis (la sella, eh...!?!)
Domani sera le foto, datemi il tempo di tornare a casa! ;-)

derfra
01/03/2007, 00:09
Grandi! Interessantistimo questo TOPIC! curiosamente attendo le foto :)

gda
01/03/2007, 14:35
per i milansi possono provare qui
http://www.sellemotoinpelle.it/ 8)

r2abi
01/03/2007, 22:10
gda un grazie di cuore per il link :wink: domattina talefono e chiedo se il sabato mattina sono aperti, ho in mente una cosina :lol: se mi riesce poi posterò le foto
era propio quello che cercavo :mrgreen:

gda
01/03/2007, 22:47
gda un grazie di cuore per il link :wink: domattina talefono e chiedo se il sabato mattina sono aperti, ho in mente una cosina :lol: se mi riesce poi posterò le foto
era propio quello che cercavo :mrgreen:

prego :wink:

io ho risolto con una topsaddlery :angels_004:
http://www.barracudamoto.it/fileupload/prodotti_zoom/2790_IMG_PMZ.jpg

piumach
02/03/2007, 08:51
Ragazzi portate pazienza per le foto della mia sella ma sono in pieno trasloco...

christian408
02/03/2007, 20:36
prego

io ho risolto con una topsaddlery

how much :?: :roll: :wink:

GOSTEGO
02/03/2007, 22:41
La topsaddlery costa sui 260 quando la mettono in offerta...(spesso) e oltre 400 quando anno le balls girate...

christian408
02/03/2007, 23:04
:shock: in ke senso le balls girate :?:

e quando farebbero le offerte :?: :roll:

r2abi
02/03/2007, 23:04
Non dico che non sia bella e nemmeno che tu abbia fatto male ma, vuoi mettere la soddisfazione di dire: "questo è il frutto della mia mente distorta" :mrgreen:
A presto le foto

GOSTEGO
02/03/2007, 23:17
:shock: in ke senso le balls girate :?:

e quando farebbero le offerte :?: :roll:

Voleva essere una battuta...mi spiego: ho monitorato quella sella sul loro sito per mesi...diciamo che da agosto a dicembre l'ho sempre vista a 260 euro..da inizio anno l'hanno rimessa a oltre 400 euro..una sproporzione talmente elevata che solo uno che sbarella con la testa può pensarla...
Insomma le offerte si fanno per qualche giorno per qualche settimana al massimo per poi tornare al prezzo base...non si fa il contrario...

christian408
02/03/2007, 23:25
:shock:

grazie per l'info :wink:

140 neuri non son noccioline.. :roll:

maffo78
13/03/2007, 16:56
Piumach ma chi è questa ragazza che lavora da Medici?

Mond
13/03/2007, 21:03
Ho fatto modificare la sella sia alla Fazerina che avevo prima che alla Fazerona che ho appena preso.

Se il tappezziere è in gamba difficlmente te la rovina e comunque in genere si può rimediare agli errori di valutazione senza problemi. La mia tappezziera ha abbassato la mia seduta di 2 cm per toccare meglio a terra e rialzato davanti quella del passeggero per impedire che ad ogni frenata mi crolli addosso.

Prima di chiuderla definitivamente me la fa sempre provare qualche giorno per vedere come mi trovo. Per le modifiche ho speso 25 euro. Tieni conto che se dovessi vendere la moto la posso riportare allo stato originale.

Mond