PDA

Visualizza Versione Completa : [TUTTE]Come PARCHEGGIARE LA MOTO in strada



REdiFIORI
26/02/2007, 12:49
Salve ,
faccio 2 premesse...

la prima è che nonostante la banalità voglio sapere se c'è qualche segreto

la seconda è che non sono convinto che questa sia la sezione corretta.

quindi chiedo a tutti i motociclisti , come parcheggiate la moto ,soprattutto a coloro che non avendo un garage o altro parcheggiano la propria "bella" per strada .

amigu
26/02/2007, 19:38
Ciao Thor...ho l'fz6n...
-inserisco la prima,la spingo in avanti e solo dopo la appoggio sul cavalletto...per evitare al max i movimenti che provocherebbero la chiusura del cavall. laterale...
-quando il parcheggio e' in discesa farla entrare di cul@ altrimenti non la tiri piu' fuori da solo...
-se il posto e' tra le auto lasciarla abbastanza lontano in modo da prevenire le conseguenze delle manovra di qualche automob.idiota...
-mettere il bloccadisco...ma poi ricordarsi di toglierlo :wink:
-inserire il bloccasterzo facendo attenzione a non inserire le luci di parcheggio
-d'estate fare attenzione a interporre tra cavalletto e asfalto una bella piastrina di metallo o in assenza di questa un'altra cosa piana (sasso,pezzo di piastrella o legno),in quanto l'asfalto col calore si ammorbidisce e il cavalletto puo' affondare provocando la caduta della moto...
-per le soste lunghe usare un coprimoto...
-evitare di lasciarla nelle strade poco trafficate e illuminate...un po' come stiamo attenti noi a passeggiare x strada :wink:

caro Thor per i furti di moto non c'e' deterrente...una moto in 5 minuti la caricano su un Ducato e se la smontano con comodo in garage...e' crudele come la penso...ma e' come una lotteria...ci sono moto che sono piu' soggette a furti e altre no...

...di altro nn mi viene in mente nulla...se non di ricordarsi di togliere le chiavi sia dal blocchetto sia dalla serratura del sottosella...nn e' una cosa stupida...un mio amico con lo z750 se le dimentica sempre inflate! :?

luke_magic
26/02/2007, 20:03
:mrgreen:

Foxhunter
26/02/2007, 20:07
Ottima guida Amigu. Di solito io appena arrivo non chiudo la chiave, ma abbasso diretamente il cavalletto con la marci inserita, la moto si spegne ed è bella e ferma. Solo dopo spengo la strumentazione e tolgo la chiave. PEr quelli che camminano con il Ducato spero tanto che ci restino sotto la moto quando l'alzano, poi arriva il proprietario e completa l'opera :evil:

E per tutti, evitiamo di comprare materiale rubato è il miglior sistema per dissuadere i bastardi ladri :evil:

amigu
26/02/2007, 21:38
un mio amico con lo z750 se le dimentica sempre inflate! :?

ok dimmi dov'è cosi evito di girare col ducato... :lol: :lol:

tanto non muore di fame se vuoi ti spedisco il duplicato :lol: :lol:


...je suis bastard inside... :lol: :lol:

REdiFIORI
26/02/2007, 23:59
Ciao , per ragioni finanziare ho deciso di rinunciare al garage e di guadagnare circa 1000 euro all'anno .... da spendere magari per qaulcos'altro ..... (magari in tuning o uscite in moto.....)

per diversi mesi ho tenuto la mia BMW in garage e la mia nuova ONA ora da marzo dormirà sotto un bel telo in strada .... lo so è triste , ma lo sono anche le mie finanze .
In precedenza , poi , mi ero arrangiato con la mia vecchia INA in strada e devo dire che non era andata male....

Personalmente condivido tutto , ma ho qualche dubbio sull'uso del bloccasterzo....
ho visto serbatoi ammaccati a causa del bloccasterzo che obbligava il manubrio a piegarsi sul serbatoio stesso.... in caso di caduta da fermo.

luke_magic
27/02/2007, 00:50
la ona in strada sotto un telo? brrrrrrrrrrrrrrrrrr...............

pippo72
27/02/2007, 02:05
la ona in strada sotto un telo? brrrrrrrrrrrrrrrrrr...............


:roll: :roll:

...termocoperta ? :roll:

Plaza
27/02/2007, 08:35
oltre a quello detto dagli altri, io escudo la corrente con l'apposito pulsante :wink:

REdiFIORI
27/02/2007, 09:58
prevedo una doppia coperta.....

kimiko
27/02/2007, 15:50
mettigli l'ancora fissata a questi:

http://cgi.ebay.co.uk/NEW-MAMMOTH-SECURITY-BIKE-MORORCYCLE-GROUND-ANCHOR_W0QQitemZ160088885725QQihZ006QQcategoryZ25643QQcmdZViewItem