PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno mi fermi prima che faccia un danno!!!

alfaomega
28/02/2007, 01:21
Mmmmmmmmmm.....

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/pista/fazer.jpg

+

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/pista/R603.jpg

=

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/pista/mmmmmmmmmmm.jpg

mmmmmmmmmmmmmm.......

manubrio troppo alto....
sbatte sulla carena :?

Ci vorrebbero dei semimanubri come quelli della FZ6 Cup, ma poi sbattono sulle carene originali...

Oppure....
Ci vorrebbe il sistema per regolare l'altezza del manubrio/semimanubrio in modo "fluido", in modo da passare da una configurazione all'altra...

....ci vorrebbe il sistema per regolare l'altezza del manubrio....

mmmmmmmmmmmmmmmm...........

:twisted: :!: 8) :idea:

http://www.convertibars.com :!: :!: :!: :!:
http://www.convertibars.com/images/CycleWorldEvaluation.pdf

QUALCUNO MI FERMIIIIIIIIIIIIIIII

Signori, se mai lo farò.... o meglio, se ne avrò il coraggio... vorrà dire che la Thundercat del nuovo millennio è arrivata :D :D :D :D

Sì, lo so, di solito ste cose sono "secret projects"... ma non mi importa di farlo di soppiatto, anzi, se mai deciderò di farlo [la spesa non è elevatissima tutto sommato] voglio farlo passo passo in front of you :D

derfra
28/02/2007, 01:41
tutto il mio appoggio...... ma ma forse non è meglio che ti compri una r6 di seconda mano??????? Non capisco certi passi... per questo ti dico...... :?: :idea: :!:

maddeche
28/02/2007, 01:52
tutto il mio appoggio...... ma ma forse non è meglio che ti compri una r6 di seconda mano??????? Non capisco certi passi... per questo ti dico...... :?: :idea: :!:

eh ma non è la stessa cosa !
nel momento in cui ha una r6 vuoi scommettere che ti progetta la r6 naked ? :D

credo si tratti di una sana e inconsapevole voglia di tuning :lol:

racing.one
28/02/2007, 01:53
Miiiiii Valè tu non stai un attimo fermo.... :mrgreen: :wink:

alfaomega
28/02/2007, 02:01
ecciai ragggione, nemmeno io li capisco, ecco perchè chiedo qualcuno che mi fermi...
il problema è che vorrei la moto "totale", e forse [dico forse] non si può avere....
va però detto che a mio giudizio le modifiche che ho già fatto dovrebbero essere di serie per qualsiasi fz6/fazer...

in futuro [quando potrò] con molta probabilità mi farò una seconda moto da pista...

Gnazio
28/02/2007, 02:45
Scusa, dato che stai facendo tutto alla luce del sole :-P valutiamo la spesa totale dell'operazione.
Personalmente se fossi di Palermo olre all'appoggio morale di tarei un aiuto pratico ma purtroppo.... :-(
sembra tutto sommato una sfida divertente

alfaomega
28/02/2007, 03:09
Scusa, dato che stai facendo tutto alla luce del sole :-P valutiamo la spesa totale dell'operazione.
Personalmente se fossi di Palermo olre all'appoggio morale di tarei un aiuto pratico ma purtroppo.... :-(
sembra tutto sommato una sfida divertente
ok, e poi me ne vado a dormire che l'ora è tarda... ;)

Una carena anteriore [cupolino+vasca] R6 '03/'04 da pista verrebbe circa 240-250EUR. Nuova, e di buona qualità [prendo di riferimento Kompo-Tech qui a Roma].
Usata si trova anche alla metà, cercando bene, ma ragioniamo sul nuovo.
I ConvertiBARS per FZ6 costano 300$ più spedizione. Con un rapporto EUR/USD di circa 1.31 verrebbero poco meno di 230EUR. Sono indispensabili per poter passare dalla posizione "fazer" a quella "r6" senza dover smontare comandi, blocchetti, etc... :? :? :?

C'è poi da aggiungere tutto un discorso di varie&eventuali. Un telaietto R6? Al momento ne ho due FZ6 Fazer, da raddrizzare. Se andasse bene quello ok, altrimenti servirebbe un telaietto da pista. Con una 80ina di euro si trova, anche questo volendo a meno. Sempre se i buchi per il telaio combaciano.

Pittura? Si fa in casa: non è una carena per fare il figo, ma per uno scopo funzionale. D'altronde la farei tutta nera lucida, quindi non è che sia una lavoro così complicato.

Ora subentra una piccola variante. Non voglio una carena che richieda gran tempo per montarla. Se si guarda bene sulla fazer, per smontare in blocco il cupolino basta svitare le due viti del telaietto che lo fissano al telaio, e staccare i faston che vanno a fari/strumentazione [più la vite esterna in basso del cupolino]. Tempo: 3 minuti.
Se mi devo mettere a smontare la strumentazione, ogni volta devo disassemblare il cupolino. Niente di che, ma richiede tempo.
Soluzione ---> trovare a buon mercato una strumentazione Fz6 da lasciare fissa per la pista.
Inoltre: per arrivare al circuito, devo avere fari e frecce/specchi. Quindi mi serve un faretto poliellissoidale [55€] e frecce+specchi.... quest'ultimi avrei una soluzione economica e funzionale dalla FAR a 15€ link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270086964470)

Perciò:

250 carene
250 semimanubri
55 faro
15 specchi c/frecce
80 telaietto? [forse]
100 strumentazione con cavi [ipotetico]

è una discreta spesa... ma non eclatante.
:roll:

Gnazio
28/02/2007, 03:32
di tutto quello che hai elencato mi procurerei i semi manubri e li monterei, in teoria quelli li puoi cominciare ad usare da subito e lasciare lì;
non so come fai a procurarti il denaro abitualmente e supponendo che lavori e raccogli come me ;-) mi rimetterei in forze per acquistare il resto piano piano, magari cercando bene su Ebay ;-)
non sembra una spesa pazza, qualke altro euro potresti limarlo quì e lì.
il proptotipo della carena, anche nero opaco non sarebbe male per iniziare

dimenticavo, relativamente ai semimanubri,
un buon torniere, se gli porti il disegno, probabilmente te li fa uguali con la metà; prova ad informarti.
Un'altra soluzione sarebbe partire da una piastra di sterzo superiore, tagliarla in due e bloccandola subito sotto girare i due pezzi a compasso verso l'esterno, il tutto deve essere fatto sempre da un troniere o da una buona officina meccanica. Se posso ti faccio un esempio grafico.

p.s.
Complimenti per l'orario, pensavo di essere solo e pazzo

Gnazio
28/02/2007, 04:01
ecco il prototipo, giusto per farmi capire;
esteticamente un bravo torniere te lo fa uguale a quall'altro ;-)

sisifo78
28/02/2007, 08:33
...gran bella idea....! spesa non eccessiva...

gli scarichi li lasci in pace o li sposti?

amigu
28/02/2007, 08:38
mah a sto punto...

Steboga
28/02/2007, 08:40
vale preferisco moooolto di + questi
http://www.gillestooling.com/en/produkte/vb/index.php
nn mi piacciono proprio, mi danno poco senso di rigidezza, sai se flettesse un poco che brutta sensazione....
poi vai di sganci rapidi x la carena :wink:

Gnazio
28/02/2007, 08:50
Questa casa fa delle pedane fantastiche, anche se il costo assomiglia molto alle rizoma :-(

Ufo
28/02/2007, 08:55
credo si tratti di una sana e inconsapevole voglia di tuning

.... ti sbagli!!!!

La sua è proprio una INSANA ma CONSAPEVOLE voglia di tuning!!!!

Andiamo con ordine: la carena non mi dispiace. Rende filante l'anteriore ma la coda è troppo sottile. Però stiamo parlando di una elaborazione grafica che rende per quel che rende. Vista dal vero sicuramente avrà un impatto molto diverso. Per cui ...... PROCEDERE!!

Diverso il discorso dei semimanubri. NON mi piacciono per nulla. Scusa la franchezza, ma proprio non riesco a farmeli piacere. Ovviamente gusto personale.
Per cui .... NON PROCEDERE

Steboga
28/02/2007, 08:58
ps nel fotomontaggio mi sa che sono sbagliate le proporzioni, mi sembra che sia ben + basso il cupolino dell r6 che del fazer, poi nn so...

vinvic
28/02/2007, 09:35
Non ti fermare ...........PROCEDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Senti ma in pillole sintetizzami qual' e' la tua finalità ultima? Vuoi come risultato finale la moto con la carena laterale?
o Vuoi cambiare tutto il gruppo anteriore?

Superpippo
28/02/2007, 09:45
Valè... FALLA FINITA E COMPRATI UNA R6/R1 SOLO PISTA!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Minchia con quello che hai speso fino ad ora e con quello che andrai a spendere x questa modifica... :roll: :roll: :roll:

Gilles
28/02/2007, 09:55
Seeee e chi ti ferma :mrgreen:

alfaomega
28/02/2007, 10:39
Non ti fermare ...........PROCEDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Senti ma in pillole sintetizzami qual' e' la tua finalità ultima? Vuoi come risultato finale la moto con la carena laterale?
o Vuoi cambiare tutto il gruppo anteriore?
A me piace la fazer. E non potrei avere altra moto che la fazer, visto che la uso tutti i giorni dentro roma e ci faccio anche i viaggi, oltre che le smanettate e le pistate.
Ma vorrei, anche alla luce delle modifiche effettuate, avere una moto più adatta alla pista per le volte che vado in circuito.
Insomma, la moto trasnformer [e rapidamente, non con mezza giornata]: fazer normalmente, fazeR6 per le pistate. :wink:

alfaomega
28/02/2007, 11:02
un'ulteriore elaborazione grafica, partendo dalla naked.... l'altra serviva per un sommario confronto di quote.
In questa ho abbassato la manopole come sarebbero con "gli infernali aggeggi" made in USA... ;)

Ripeto che il mio eventuale interesse non è per stravolgere la moto [a sto punto veramente mi faccio la R6] ma per avere una moto.... trasformista a richiesta ;)

http://www.valeriocoletti.it/stuff/fazeritalia/modifiche/pista/fz6-r6.jpg

Shark76
28/02/2007, 12:16
:shock: tu cominci a farmi paura :shock:
però non è male :wink:

derfra
28/02/2007, 12:19
BELLISSIMA questa ultima foto :)

Barone Rosso
28/02/2007, 12:21
Dunque... letto tutto e, premesso ke i miei sono solo "sragionamenti" in merito... 8)
Quel ke ti spinge, per ora a ragionarci su e poi a trovare "vie di sviluppo" senza badare ai costi ma valutando unicamente la pseudo-fattibilità, è il medesimo "motore" ke ebbi anke io dopo ke acquistai la Ona nel 9/2002.
Proveniendo dal manubrio basso, il suo manubrio e l'assenza di carenatura, mi spaesarono un poco... poi mi ripetei ke stavo invekkiando e ripiegai sul sopire i miei istinti corsaioli. 8)
Dopo mi son tornate le paturnie e quindi kiesi ad un ns amico di elaborare la carroxeria + adatta, visto ke quelle comm.li non mi piacevano affatto.
Anke io feci a suo tempo un approfondita ricerca sulle z-bars, tronketti e via di seguito... poikè seppi ke, avendo la FazerOna la piastra suxiore liscia, molti la sfruttavano a "trasformer" montandoci alternativamente i mezzi manubri.
Mi misi alla ricerca...
Rizoma li vendeva completi di piastra... ma la battutta era molto + "povera" ed infatti prevedeva un "limitatore" della sua corsa totale, oggi non è + in vendita proprio x questo motivo. (la corsa utile è 1 cosa ke non dovresti sottovalutare 2° me, nel caso di qlss acquisto)
Le quote del serbatioio, quindi, andrebbero "ragionate" bene. 8)
La carenatura... non sono esxto in FZ6 e quindi penso ke il primo lavoro sia quello di identificare "le quote" dei perni, sgancio rapido o meno - poi si vedrà - in modo ke tu possa utiklizzare i punti d'attacco "nativi" senza rabberciare alcunkè. (vicino latina c'è un tipo ke le fa su ordinazione - poi si penserà ai costi)
Telaietto... 2° me dipende anke dal fatto... se poi monterai veramente i fari o meno... voglio dire: Carrello o no? :roll:
Ammesso ke avrai il carrello... il problema fari sarebbe risolto... in quanto potrai anke non installarli, con tutto quel ke segue... ma se invece ti rekerai in circuito "con la tua sella", bè allora forse sarà il caso di controllare se un telaietto da raddrizzare di una R6, sarà + confacente. ;)
Molto probabilmente la soluzione + ovvia e semplice (anke in casi "disastrosi"), è quella di comprarsi una R6 usata e quindi "dedicata", ma capisco il tuo target easy-transformer e quindi colgo l'aspetto divertente della tua impresa in embrione... mio consiglio è, giusto parlarne ma anke di andare si xsona a fare il giro delle 7 kiese... magari esiste qlcs ke ancora non si conosce... e tempo fa vidi di sfuggita proprio una FZ6 con manubri bassi... ergo, sepòffà in qlk modo/maniera. 8)
Va da sè ke poi, delle "vere" pedane arretrate dovranno venir necessariamente installate xkè il solo "arretratore", alla lunga ti risulterà solo uno "scomodo" ripiego. 8)
Per ora, non mi sovviene altro... nel caso, aggiungerò qlcsina + avanti. ;)
Lamps

GOSTEGO
28/02/2007, 17:00
Come già fatto presente da altri direi che la soluzione è un'altra: DUE MOTO!!!
Una FZ6S per tutti i giorni e una R6 per la pista...
La FZ6S per tutti i giorni ce l'hai già ed già perfetta anzi perfino di lusso per le nostre strade..
Ti manca solo una R6 e siccome hai mille voglie di tuning ti divertiresti a prepararla per la pista...
Ps: il problema sono i soldi? Un botto di minirate fino all'eternità e il problema è risolto..

cianciotta
28/02/2007, 20:43
MA!A questo punto monterei un manubrio a piega alta su un r6, per le passeggiate e rimetterei i semimanubri in pista.Perdi un pò in comodità ma quando vai in pista però ..è tutt'a un'altra storia

Dagasse
28/02/2007, 20:46
Fallo fallo fallo 8) :D
Non è l'oggetto in se ma la voglia di "farlo".
E questo è tutto :wink:

Realbiker
28/02/2007, 20:55
Vuoi la moto totale? Prendi una R6 2005 , gli metti il kit ABM con piastra risers e manubrio naked e se proprio vuoi la sella comoda cambi il codino magari proprio con quello della Fz6....

Io non esprimo commenti e sono sempre dalla parte di chi si lancia in queste imprese di tuning.... :D

Alla Yamaha di Novara hanno due R1 steel fighter di cui una nuova! è meglio che non le guardo.... :D

Saluti

simone23
06/03/2007, 14:21
Valè se ne hai voglia fallo!!! Tanto anche con una moto sportiva quanto tempo resisteresti/resisteremmo senza "toccarla" :?: :?: Poco, molto poco :wink:

Se poi stai pensando ad una seconda moto pistaiola usata, allora per evitare sragionamenti futuri :D mi butterei direttamente sull' R1.. :wink:

pregno
06/03/2007, 17:10
secondo me quella modifica non c'azzecca molto, dal punto di vista tecnico non porta nessuna miglioria e il risultato estetico potrebbe non essere quello sperato.

nn so, secondo me non giustifica lo sbattimento

SupeRugby
06/03/2007, 17:24
dico solo che hai troppo tempo libero.. o meglio passi troppo tempo a pensare.

Un cambiamento cosi' drastico non e' giustificato secondo me.. in effetti a quel punto dalla in permuta e prenditi una r6.

:wink:

Fuoco973
06/03/2007, 17:29
sinceramente a meno che non si è intenzionati ad andare regolarmente in pista, la Fazer è bella anche perchè non la si finisce mai di kittare e renderla personalissima, Valerio se ne hai voglia Procediiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted: