Visualizza Versione Completa : [fz6] nuovo prodotto matris
su un noto sito di accessori after market è uscito in questi giorni un nuovo prodotto della MATRIS................ :wink:
trattasi di un Kit molle forcella con tappi regolazione precarico molla.....
è il primo kit per anteriore FZ6 con i tappi di regolazione che vedo..... :!: :!: :!: :!:
qualcuno di voi a notizie più precise e approfondite a riguardo :?: :?: :?: :?:
se mi date il permesso metto anche il link del sito con il prezzo perchè non sò se è permesso fare sponsorizzazione o divulgazione di info commerciali.... :roll:
magari si potrebbe creare anche un bel GDA se qualcuno è interessato..... :wink: :idea: :idea:
Liander
Superpippo
01/03/2007, 11:09
esiste già da un po' un kit forca x FZ6: modello F05SE (a novembre lo vendevano su ebay a 300 euro)... mi sa che è proprio quello che hai visto tu :wink:
bravissssimo..........è proprio quello.....non l'avevo mai visto...... :wink:
però adesso lo vendono a poco meno di 170€........
io volevo sapere se qualcuno l'ha montato e le sue impressioni in merito...... :)
Superpippo
01/03/2007, 12:27
bravissssimo..........è proprio quello.....non l'avevo mai visto...... :wink:
però adesso lo vendono a poco meno di 170€........
io volevo sapere se qualcuno l'ha montato e le sue impressioni in merito...... :)
:shock: POSTA IL LINK... SUBITO!!! 8) :lol: :lol: :wink:
p.s. l'ha preso foxhunter, e nel frattempo dovrebbe anche averlo montato. :wink:
http://www.tagomotocorse.com/yamaha/fz6/2005/molle_forcella/20582_kit__molle_forcella_con_tappi_regolazione_precarico_molla__-_matris.php
ecco qua............ :wink:
questo è quello che mi harsposto il fornitore quando ho richiesto maggiori info:
Buongiorno,
purtroppo al momento non abbiamo una scheda specifica per il prodotto F05.K02 della Matris. Le possiamo fornire tuttavia informazioni in merito...
1) Innanzitutto il kit F05.K02 (quello presente sul sito) viene fornito con molle trattate con Cataforesi (trattamento anti ossidazione e anti corrosione previsto anche per le molle Top di gamma e da competizione). Trattasi di molle progressive !
2) I tappi di regolazione del precarico permettono una variazione di 10mm. Vengono forniti nel kit assieme alle molle.
3) Il kit viene fornito senza olio. Matris consiglia un olio con gradazione 10W .
fatemi sapere........
Semplice, hanno preso il kit matris completo (molle, registri precarico, pompanti, olio e kit lamelle per idraulica) spolpandolo dei pompanti, dell'olio e del kit lamelle.
Niente di ecclatante secondo me...
Superpippo
01/03/2007, 14:07
Ah ecco... me pareva strano! :wink:
In modo da creare un prodotto in diretta concorrenza con WP Hyperpro ecc...ecc..???
Foxhunter
01/03/2007, 21:12
POSTA IL LINK... SUBITO!!!
p.s. l'ha preso foxhunter, e nel frattempo dovrebbe anche averlo montato.
Ancora non l'ho montato :evil: spero tanto la prossima settimana. Com'è la storia di €170??? Nuovo??? Fino ad un mese fa costava su carpimoto più di €400. :shock:
little.island
01/03/2007, 21:19
sinceramente il mio meccanico mi ha consigliato la sostituzione completa dello stelo
mentre sono in attesa del montaggio del mono holins
ed ho abbassato gli steli originali di 5 mm sfilandoli
e la moto e migliorata
pero gli steli di listino costano 20 euro più di holins :wink_006:
Superpippo
01/03/2007, 21:24
POSTA IL LINK... SUBITO!!!
p.s. l'ha preso foxhunter, e nel frattempo dovrebbe anche averlo montato.
Ancora non l'ho montato :evil: spero tanto la prossima settimana. Com'è la storia di €170??? Nuovo??? Fino ad un mese fa costava su carpimoto più di €400. :shock:
No Fox, metà prezzo... metà kit! :lol:
Il tuo è il kit completo, con questo invece x 170 euro hai solo le molle... e ti devi pure comprare l'olio a parte. :wink:
Foxhunter
01/03/2007, 23:53
No Fox, metà prezzo... metà kit!
Il tuo è il kit completo, con questo invece x 170 euro hai solo le molle... e ti devi pure comprare l'olio a parte.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:
Io vado con il kit gubellini del gda per la forca della mia fz6...
Io invece sto cercando la forcella R6 e siccome per ora non riesco a trovarla mi perdo il GDA...insomma nè capra nè cavoli per ora..
trattasi di un Kit molle forcella con tappi regolazione precarico molla.....
chi mi sa dire il diametro dei tappi forcella? che filetto hanno?
se non sbaglio la forcella della FZ6 e' una 43 mm
Io invece sto cercando la forcella R6 e siccome per ora non riesco a trovarla mi perdo il GDA...insomma nè capra nè cavoli per ora..
e alla fine dopo il mono ho dovuto rinunciare anche al kit forcella causa troppe spese non preventivate...sob... :cry: