PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Filtro dell'aria

persichetti80
01/03/2007, 13:38
QUALCUNO HA MAI MONTATO IL FILTRO SPORT SULL' FZ6N? COME VA? E' MEGLIO AI BASSI :wink:

gigimanetta
01/03/2007, 13:42
E' praticamente impercettibile il cambiamento , la miglioria è il fatto che non lo cambi più, basta pulirlo ....
Poi sommando il filtro , la marmitta , la centralina i rapporti etc etc .... allora si percepisce ........ :wink: :wink: :wink: :wink:

Bye
gg

persichetti80
01/03/2007, 13:48
SCUSA GIGI MA MOLTI AMICI MI HANNO DETTO CHE CAMBIANDO I TERMINALI SI PUO' PERDERE ACHE QUALCOSA AI BASSI COMUNQUE IL MIO FIDATO YECNICO STA CAMBIANDO ANCHE I RAPPORTI OLTRE AL FILTRO COSI' NON DOVREI SPENDERE INFINITI EURI PER I TERMINALI .

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

derfra
01/03/2007, 14:36
Filtro senza terminali è come dire un procedimento inverso... non serve a nulla a parte che non lo cambi piu perchè la manutenzione la fai da solo.
La marmitta originale è ultrastrozzata... avresti un effetto collo di bottiglia.

amigu
01/03/2007, 14:42
Filtro senza terminali è come dire un procedimento inverso... non serve a nulla a parte che non lo cambi piu perchè la manutenzione la fai da solo.
La marmitta originale è ultrastrozzata... avresti un effetto collo di bottiglia.

quoto
forse ha senso con un kit dynojet...
l`incremento e` quasi impercettibile..l`unico vantaggio e` un filtro che dura di piu`...

Barone Rosso
01/03/2007, 14:48
QUALCUNO HA MAI MONTATO IL FILTRO SPORT SULL' FZ6N? COME VA? E' MEGLIO AI BASSI :wink: Non saprei valutartelo in termini quantificabili ma ti posso dire come la penso in merito: Visto ke "l'impianto Ram-air" ke hai a bordo non è "il massimo"... meglio fai respirare il motore (vale anke e soprattutto per la millOna e cosa ke io ho fatto con il K&N), e meglio è. 8)
Apprezzabili miglioramenti prestazionali derivanti dal solo cambio del filtro, oltre a quelli citati dal buon Gigimanetta ed all'incrementato rumore "nasale" del motore xò, come ho detto, non saprei dove/come recuperarteli. ;)
Resto convinto xò, ke per recuperare qlcs ai regimi medio bassi, si debba agire sugli scariki x favorire la fuoriuscita dei gas vincendo in termini di "contropressione", la resistenza ke trovano i gas in uscita. 8)
Lamps

Giovane
01/03/2007, 22:41
Il topic capita a fagiuolo anche perchè oggi mi è arrivato il filtro BMC e sono ancora in attesa della centralina che arriverà a breve.

Posso montare comunque il filtro, anche senza centralina?

Al momento la mia configurazione è Leo carbonio no catalizz.

Grazie amici. :)

eagle
02/03/2007, 09:22
Posso montare comunque il filtro, anche senza centralina?
certamente.
Il filtro, insieme al terminale servono a far respirare meglio il motore, la centralina ad ottimizzare e personalizzare la gestione del motore secondo la componentistica installata e le tue esigenze.
L'ideale è installare tutte e 3 i componenti, ma nulla ti vieta di farlo parzialmente o in + step

Giovane
02/03/2007, 22:41
Ora ho tutto! Tutto per il tuning! :D :D :D

http://img258.imageshack.us/img258/184/img1347uf3.jpg

:happy_016: :happy_016: :happy_016:

Devo "solo" trovare il tempo di lavorare sulla moto...

Stuka78
02/03/2007, 22:45
Ora ho tutto! Tutto per il tuning! :D :D :D

:happy_016: :happy_016: :happy_016:

Devo "solo" trovare il tempo di lavorare sulla moto...

io dico che in 1 ora si monta tutto quello che hai fotografato

Giovane
02/03/2007, 22:55
io dico che in 1 ora si monta tutto quello che hai fotografato

Speriamo! L'unico problema è che questa settimana sono messo troppo male... lavoro sabato-domenica e tutta la sett. prossima senza riposo... che lavoro del cacchio che ho.
Basta guardare a che ora posto sul topic "Sveglia Pelandroni" !

Appena posso montare... vi dico le impressioni! :D

persichetti80
05/03/2007, 10:24
ragazzi filtro montato ieri ho provato e sono stato abbastanza dietro ad un r1. comunque per chi non lo sapesse gli scarichi aumentano si la potenza ma ad alti regimi non ai bassi.!!!!!! provato sulla mia ina !!! secondo me meglio filtro sport ,centralina, e forse toglierei il raccordo catalizz. :mrgreen:

gigimanetta
05/03/2007, 10:37
....senza forse :wink: :)