Accedi

Visualizza Versione Completa : gomme omologate e no

sol-o
01/03/2007, 20:59
Oggi mi è sorto un dubbio amletico,come si riconosce una gomma omologato uso stradale: esempio le Metzeler k 3 sono street legal le K2 se molti siti risultanosono omologate fino a 58 w.
Qualcuno che mi chiarisca le idee plz :oops: :oops: :D :D

mad4mud
01/03/2007, 21:17
su quelle non omologate c'e stampato

for racing use only :D

sol-o
02/03/2007, 19:32
su quelle non omologate c'e stampato

for racing use only Very Happy
Buono a sapersi
Comunque c'è molta confusione in giro, pesa che ieri ho guardato su un negozio on-line le pirelli SC-2 e venivando descritte come gomme utilizzabili su strada,telefono al gommista per vedere che prezzo mi spara e mi dice che le SC-2 sono solo pista :shock: che sappia sono omologate o no
lamps :D

Gilles
02/03/2007, 22:39
Non è che dal sito Pirelli si capisca granchè.... ma mi pare che le Supercorsa PRO SC (special compound) 0/1/2/3 siano in mescola a uso pista mentre le uniche omologate strada siano le Supercorsa PRO "punto e basta" :wink:
Vedi qui a pagina 7 e seguenti :) http://www.pirelli.it/it_IT/browser/attachments/pdf/leaflet_pirelli_2006it.pdf :wink:

Gilles
02/03/2007, 22:53
non ci metto la mano sul fuoco,guarda le misure tra le gomme pista e le supercorsa.
le gomme pista danno misure non comuni,mentre le supercorsa ti danno diverse misure che montano piu' moto con l'indice carico/velocita che ti servono solo x la strada e non x la pista
Io mi sono basato sul fatto che solo sulle Supercorsa PRO c'è scritto "Pneumatico racing utilizzabile anche su strada" e sono classificate come "RACING - STREET" mentre le Supercorsa PRO SC sono classificate "RACING" :wink:
Comuque la mano sul fuoco non ce la metto neanch'io, coem dicevo la cosa non è chiarissima :roll:

Gilles
04/03/2007, 23:58
A incasinare ancora di più le idee sulle omologazioni, oggi ho visto delle Metzeler Racetec K2, che ritenevo solo pista, senza la scritta "for racing use only" :?
Ho mandato due email a Metzeler e Pirelli per capirci qualcosa :roll:

alfaomega
05/03/2007, 00:21
A incasinare ancora di più le idee sulle omologazioni, oggi ho visto delle Metzeler Racetec K2, che ritenevo solo pista, senza la scritta "for racing use only" :? la scritta è adesiva, basta staccarla.... per quel che ricordo.
cmq il racetec omologato è il K3, k0/1/2 invece sono sicuro che non lo siano.

Gilles
05/03/2007, 12:42
la scritta è adesiva, basta staccarla.... per quel che ricordo.
:shock: Che cavolata!!!! :x

cmq il racetec omologato è il K3, k0/1/2 invece sono sicuro che non lo siano.
Anch'io avevo capito così dalla lettura del sito, ma non è specificato in chiaro :roll: