Visualizza Versione Completa : Gomme X Fazer FZ6
Buongiorno a tutti,
ho da cambiare le ruote alla mia fazer Fz6, volevo da voi un consiglio, premetto che mi piacerebbero anche non troppo morbide, anzi, perché di solito vado con la ragazza a giro, cioé "tranquillo"...
Un ragazzo mi ha consigliato le Michelin Pilot, precedentemente avevo le Metzler.
Fatemi sapere. :D
Io mi trovo benissimo con le pirelli diablo, sia strada che normali.
Con le michelin personalmente non mi sono trovato bene, ma poi credo dipenda da ognuno, una cosa molto personale.
Ah, grazie Mille per il suggerimento ,lo tengo presente.
Ciao ciao :D :roll:
Se leggi qui puoi trovare talmente tanto da non sapere più cosa montare:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4519&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=michelin+pilot
Le pilot sono ottime. Permettono kilometraggi elevati, anche a forte velocità. Alternativa potrebbero essere le diablo strada (ottime anch'esse per il kilometraggio, con più consumo in caso di lunghi percorsi ad alta velocità).
Altra differenza è che le pilot sono + rotonde, le strada + a goccia, per cui tendono a favorire la piega. Personalmente questa caratteristica mi piace, ma a qualcuno impaurisce perchè gli procura una sensazione di caduta.
Ultimamente sono uscite le pilot 2.
se ne parla al link: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=34340
Se poi hai qualche settimana di tempo leggiti anche questo link https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4519 :wink:
sisifo78
02/03/2007, 09:33
devo cambiarle anch'io...
mi sa che andrò sulle pirelli... :wink:
Io ho 6.000km con le gomme di serie..penso di cambiarle ai 10.000 ma per motivi che esulano dalla bontà della gomma non monterò mai nella vita qualsiasi cosa di marca pirelli..
Per cui le Michelin Pilot Power quasi sicuramente...mentre le Michelin Pilot Road sarebbero sicuramente quelle da consigliare a chi ha aperto il topic...
alfaomega
02/03/2007, 09:50
Io ho 6.000km con le gomme di serie..penso di cambiarle ai 10.000 ma per motivi che esulano dalla bontà della gomma non monterò mai nella vita qualsiasi cosa di marca pirelli..allora evita anche metzeler, visto che se l'è comprata la pirelli.
peccato però, per me metzeler è la #1....
picard73
02/03/2007, 11:00
Io ho 6.000km con le gomme di serie..penso di cambiarle ai 10.000 ma per motivi che esulano dalla bontà della gomma non monterò mai nella vita qualsiasi cosa di marca pirelli..
Come mai quest'astio verso Pirelli?? :wink:
dieguitos82
02/03/2007, 11:14
E' vero, a furia di leggere forum dove si parla di gomme non si sa più cosa prendere :roll:
Personalmente data la mia passione per le curve :wink: ho deciso di orientermi su Diablo al Posteriore e Diablo Corsa all'anteriore visto che non faccio viaggi particolarmente lunghi e non tengo velocità elevate per lunghi tratti.
Personalmente consiglierei a Maru le diablo Strada, visto il tipo di guida e la zavorrina al seguito :wink:
Io ho 6.000km con le gomme di serie..penso di cambiarle ai 10.000 ma per motivi che esulano dalla bontà della gomma non monterò mai nella vita qualsiasi cosa di marca pirelli..allora evita anche metzeler, visto che se l'è comprata la pirelli.
peccato però, per me metzeler è la #1....
grazie per la info...non la sapevo...cosi viene eliminato ogni imbarazzo per la scelta e so per certo cosa montare...
motivi ne ho due belli grossi e non tecnici..ma sono OT meglio evitare...
C'è un utente sul mercatino che vende le road seminuove...forse ti conviene!
motivi ne ho due belli grossi e non tecnici..ma sono OT meglio evitare...
Anch'io non le monterò mai più sull'auto (per motivi tecnici). Sulla moto non le ho mai avute tranne le consorelle Metzeler M3 :wink:
a quanto si trova un treno di Pirelli Diablo (normali) per Fz6!?
...io sono tentato... :roll:
Realbiker
02/03/2007, 21:35
Vi prego basta con discussioni di gomme, sul forum che ne sono a centinaia. Chiudo la discussione è del tutto inutile.
Saluti