PDA

Visualizza Versione Completa : SELLA ORIGINALE FZ6 FAZER S2!!!MONTATA!! da pag 3 con FOTO!!

alexblugalaxy
03/03/2007, 08:54
Ciao ragà , ieri mi sono informato ed ho provato la sella del fazer s2 sulla mia e... sorpresa non solo calza perfettamente ma costa "solo" 165 :shock: euro!!! che sono tanti ma rispetto alla sella bagster o topsaddleri o barracuda...sono 200 euro in meno!! :shock: ; Effettivamente non è tantissimo più comoda ,anzi direi che è più dura l'imbottitura ,però alla yamaha mi hanno detto che è più imbottita ed è dotata di doppia fodera :roll: ,infatti se la guardate da sotto si vede la sporgenza del primo strato di fodera che praticamente è la fodera della vecchia sella ,inoltre ho notato che è un pò piu pesante sarà al fodera o l'imbottitura? cmq appena mi arriva vi faccio sapere di più :wink:

fox68
03/03/2007, 11:11
era quello che volevo fare pure io.attendo conferme appena l'hai testata.
lamps fox

GOSTEGO
03/03/2007, 15:06
Però costa il doppio rispetto a quella della versione NON S2

christian408
03/03/2007, 18:07
era quello che volevo fare pure io.attendo conferme appena l'hai testata.

quoto :wink:

alexblugalaxy
03/03/2007, 18:22

Il costo della versione non s2 è di 180 euro alla yamaha cundari di catania :wink:

christian408
03/03/2007, 18:25
:shock: :roll:

ma gli attacchi sono uguali :?:

GOSTEGO
05/03/2007, 11:22

Il costo della versione non s2 è di 180 euro alla yamaha cundari di catania :wink:

Se sei sicuro allora il mio conc. ha sbagliato il prezzo perchè mi aveva fatto 80 euro per la vecchia..la volevo reimbottire...ma poi ho lasciato perdere..

Superpippo
05/03/2007, 11:31

Ciao ragà , ieri mi sono informato ed ho provato la sella del fazer s2 sulla mia e... sorpresa non solo calza perfettamente... ma

fatica leggere eh? :roll: :lol:

alexblugalaxy
05/03/2007, 13:45
ha sbagliato il prezzo perchè mi aveva fatto 80 euro per la vecchia

probabilmente ti ha detto il prezzo della fodera xchè la vendono a parte se non compri la sella completa :wink:

fox68
05/03/2007, 17:33

Ciao ragà , ieri mi sono informato ed ho provato la sella del fazer s2 sulla mia e... sorpresa non solo calza perfettamente... ma

minkia che pignoli questi supereroi :twisted:

alexblugalaxy
05/03/2007, 17:51
minkia che pignoli questi supereroi

:mrgreen:

Fuoco973
05/03/2007, 18:04
ma se è vero che è solamente imbottita e rivestita, perchè non provate a richiedere la fodera della s2 e rivestite la vecchia?magari imbottendoola un pò dippiu??

profondoblu
05/03/2007, 18:08
Quasi quasi ci farei un pensierino anch'io - La sella del mio modello (ante S2) non mi piace per niente.

alexblugalaxy
05/03/2007, 19:45
perchè non provate a richiedere la fodera della s2 e rivestite la vecchia?

ci avevo già pensato ma ...Pro: spendi 70 euro in meno se compri solo la fodera, :roll: CONTRO: devi trovare un tapezziere bravo che te la faccia calzare perfettamente sulla tua a non meno di 40 euro;se modifichi l'imbottitura c'è il rischio "scalini " che si formano con il tempo se il tipo di imbottitura non è uguale ; e comunque hai sempre come base la tua sella modificata in maniera irreversibile.. :? sinceramente per 50 euro di differenza (che poi diventano 20 se riesci a vendere la tua sella vecchia su ebay) non me la sento di rischiare.. :wink:

christian408
05/03/2007, 23:05

:oops: :oops: :lol: :lol: :wink:

Superpippo
05/03/2007, 23:08
:mrgreen: :mrgreen: :wink:

alexblugalaxy
06/03/2007, 08:41
a toccare meglio con i piedi rispetto alla versione precedente

Io ho provato la sella anche in movimento e a parte una migliore presa sulla sella (grazie agli antiscivolo) non ho riscontrato differenza con la vecchia e mi è sembrata pure un pò più rigida .. :roll: cmq nella parte passeggero mi è sembrata leggermente più imbottita :wink:

regeno
14/03/2007, 22:14
Allora.......Arrivata?? :?:
:)

christian408
14/03/2007, 22:24
Allora.......Arrivata?? :?:
:)

quoto :? 8)

alexblugalaxy
15/03/2007, 18:53
Ragà mi sa che ci vorrà ancora un pò ... chiamo quasi ogni giorno al conce ma mi dice sempre che ancora non sa niente :evil: ; sta di fatto che l'ho già pagata interamente :evil: e non mi sanno dare neanche notizie precise ... cmq mi ha assicurato che entro fine mese arriva :roll: ...Vedremo.. :wink:

fox68
16/03/2007, 20:50
intanto io me la sono fatta rifare,anche come colore.
lamps fox

ps:ho aperto un topic in merito.

alexblugalaxy
16/03/2007, 22:38
MAI pagare anticipatamente...

il conce è un mio vecchio amico :wink: il problema sono alcuni commessi :roll: :mrgreen:

denis981
17/03/2007, 03:01
oh bella idea..ci avevo pensato pure io beh se sapete novita se effettivamente si monta e se è comoda ditelo ..

resto in attesa
CHE SIA PISTA O SIA STERRATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!

alexblugalaxy
17/03/2007, 16:41
MAI fidarsi degli amici...

:mrgreen: anche xchè se ritarda troppo quest'anno niente uova di pasqua :roll: :mrgreen:

alexblugalaxy
21/03/2007, 16:46
Ragà ,ho sentito oggi il conce:la sella è in viaggio :roll: arriverà lunedì o martedì .Appena arriva posto foto ! :wink: Lamps! :mrgreen:

GOSTEGO
21/03/2007, 16:55
Ragà ,ho sentito oggi il conce:la sella è in viaggio :roll: arriverà lunedì o martedì .Appena arriva posto foto ! :wink: Lamps! :mrgreen:

stiamo tutti con le antenne alzate... :wink:

regeno
21/03/2007, 22:49
:twisted: :twisted: :twisted:

Powerflower
22/03/2007, 11:51
anch'io volevo ordinare la sella modello S2 ma poi quando l'ho provata sul fazer S2 nuovo di un mio collega ci ho ripensato..... ha degli inserti antiscivolo che rendono molto fastidiosi e difficili i movimenti sulla sella.... almeno per me....

alexblugalaxy
22/03/2007, 21:33
Mi ha telefonato stasera il mio amico conce: la sella è arrivata!!!! :mrgreen: purtroppo non ho fatto in tempo a ritirarla ... :( Domani mattina la ritiro ,la monto ,la provo e posto fotine..... A DOMANI!!! :mrgreen: :happy_016:

regeno
22/03/2007, 22:07
Montala e posta le foto!!! Con calma dopo la provi e ci dai le tue impressioni :!:
:twisted: :mrgreen:

Cippo4u
23/03/2007, 00:57
Mi ha telefonato stasera il mio amico conce: la sella è arrivata!!!! :mrgreen: purtroppo non ho fatto in tempo a ritirarla ... :( Domani mattina la ritiro ,la monto ,la provo e posto fotine..... A DOMANI!!! :mrgreen: :happy_016:

mi raccomando eh!
aspettiamo una recensione con i fiocchi, possibilmente anche con il parere del passeggero (che è poi il motivo per cui andrei a cambiarla, visto che ormai il mio culone c'ha fatto il callo :lol: )

alexblugalaxy
23/03/2007, 13:17
Stamattina sveglia alle 7 e.... alle 8 sono dal conce ;avevo dimenticato che apriva alle 9 così...
aspetto impaziente ...Finalmente ritiro questa benedetta sella alle 9 e 30 e li arriva la prima sorpresa:
al prezzo avevano dimenticato di aggiungere l'iva così la sella adesso costa 220 euro! ,scontata 200 ma il mio amico conce toglie ancora qualcosina...arriviamo a 185 euro.
Torno a casa ,passo a prendere la zavorrina e si va in garage.
2° sorpresa: la sella nuova non riesce a entrare nella sua sede!!!!: chiamo il conce che a sua volta chiama la yamaha che gli risponde: la sella quando e nuova ha la scocca molto rigida ,bisogna forzarla un pò x farla entrare...
Torno in garage,forzo e.... entra!!! calza a pennello e soprattutto non tocca il serbatoio come la vecchia .
Ripeto l'operazione un paio di volte e la sella adesso calza perfettamente ,molto meglio della vecchia ,soprattutto nei bordi.
partiamo x un giro di prova:
di prima impressione la sella è più rigida ma l'imbottitura sembra distribuita in maniera diversa anteriormente è più distribuita al centro e nello "schienalino",e posteriormente sembra un pò più pienotta
un pò ovunque.
Effettivamente riesco a toccare a terra con quasi tutto il piede poggiato,mentre con la vecchia arrivavo a quasi metà.
Si sentono meno anche le vibrazioni sia x me che per la zavorrina.
Durante la guida sono utilissime le fasce antiscivolo che ho trovato di grande utilità soprattutto in frenata,un pò meno in piega ,ma solo se si passa rapidamente da una curva all'altra.
La mia zavorrina invece le trova comodissime sia in accelerazione sia in frenata ma anche in curva,dice che la tengono ancorata sulla moto,figuratevi che in frenata gli basta stringere le gambe x non scivolare.
Personalmente trovo questa sella non tanto più comoda della precedente(sicuramente qualcosina in più) quanto più studiata nell'imbottitura e nel tessuto di rivestimento x migliorare la guidabilità della moto.
Cioè il confort non è sicuramente espresso con la morbidezza o con una maggiore imbottitura,ma sicuramente con un migliore distribuzione dell'imbottitura e una densità diversa della stessa,che accoppiata agli inserti antiscivolo nei punti giusti,riesce a dare più sicurezza e ,se pur in minor parte,un confort superiore.
Diversa la situazione per la zavorrina: trova che sia più comoda xchè più imbottita e soprattutto meno spigolosa ai bordi.
Cio le permette di poter indossare qualsiasi tipo di pantalone anche i più sottili.Il maggior confort è espresso per lei anche e soprattutto dal fatto che non scivola più come prima e quindi stanca meno le braccia per stare ancorata in sella in tutte le situazioni.
Esteticamente è molto più bella della precedente sia per me che per la zavorrina e sta anche meglio sulla moto!
Ragà spero di non essermi dilungato in inutili particolari ,infondo abbiamo percorso ancora solo una 60ina di km
per provarla .Appena posso posto foto ,ho problemi con la connessione in questi giorni...LAMPS A TUTTI! :wink: :wink:

gigimanetta
23/03/2007, 13:40
:D Ottimo !!!

gg

gene79
23/03/2007, 13:42
fot! foto! foto! :mrgreen:

Foxhunter
23/03/2007, 13:48
Però 185 eruzzi...insomma non so se conviene poi tanto :?

regeno
23/03/2007, 14:04
Una sola parola....... FOTO!!! :angry_001: :signs_003:

alexblugalaxy
23/03/2007, 22:00
Aspetto le foto

:mrgreen: :mrgreen:
Ragà un pò di pazienza...ho l'adsl che non funziona :evil: sto navigando con la 56k :oops: .
intanto provo con la prima fotina:wink:

alexblugalaxy
23/03/2007, 22:05
FOTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Cippo4u
23/03/2007, 22:43
graaaazie!

nogovoia
23/03/2007, 23:05
ecco che sta arrivando un altro grillo in testa... pc3+filtro+leo mi son detto che me li regalo per il compleanno (sono un po' in anticipo :lol:), ma questa?!?...buh, forse se faccio qualche esame... :mrgreen:

nogovoia
23/03/2007, 23:06
ecco che sta arrivando un altro grillo in testa... pc3+filtro+leo mi son detto che me li regalo per il compleanno (sono un po' in anticipo :lol:), ma questa?!?...buh, forse se faccio qualche esame... :mrgreen:

mi autoquoto perchè voi siete maliziosi: esami universitari, non del sangue, delle urine o altro! :lol:

alexblugalaxy
23/03/2007, 23:23
mi autoquoto perchè voi siete maliziosi: esami universitari, non del sangue, delle urine o altro!

se devo dirla tutta avevo deciso di comprarla ad una condizione: superare l'esame di DIRITTO :? ,ma essendo iscritto ad ingegneria mi risulta alquanto difficile... :roll: così l'ho comprata come incentivo :mrgreen: :mrgreen:

regeno
24/03/2007, 10:00
Bella! :D Calza perfettamente come la vecchia o noti qualche imperfezione nel suo normale alloggiamento? :|

Superpippo
24/03/2007, 10:18
Bella! :D Calza perfettamente come la vecchia o noti qualche imperfezione nel suo normale alloggiamento? :|
ma leggere tutto prima di postare no eh? :roll: :lol:

... 2° sorpresa: la sella nuova non riesce a entrare nella sua sede!!!!: chiamo il conce che a sua volta chiama la yamaha che gli risponde: la sella quando e nuova ha la scocca molto rigida ,bisogna forzarla un pò x farla entrare...
Torno in garage,forzo e.... entra!!! calza a pennello e soprattutto non tocca il serbatoio come la vecchia .
Ripeto l'operazione un paio di volte e la sella adesso calza perfettamente ,molto meglio della vecchia ,soprattutto nei bordi.
partiamo x un giro di prova:

nogovoia
24/03/2007, 10:19
sto cacchio di superpippa mi ha anticipato. stavo per quotare alex sulla calzata della sella :mrgreen:

vinvic
25/03/2007, 03:10
molto piu' comoda ?

Selvaggio
25/03/2007, 11:05
Ottimo! Però il prezzo mi sembra :? altino

alexblugalaxy
25/03/2007, 14:09
Oggi ho potuto testare meglio la sella:io e la mia zavorrina abbiamo percorso circa 100 km misti tra città autostrada e qualche bella curva...
Ragà la sella è effettivamente molto più comoda della vecchia:sia io che la mia rag abbiamo notato che dopo un ora in moto non avevamo il tipico indolenzimento di chiappe che avevamo con la vecchia sella e inoltre ,testata in città si sentono un pò meno le buche e i vari sobbalzi dovuti alle buche e tombini.
Effettivamnete sembra che dopo la prima uscita l'imbottitura si sia ammorbidita,oppure è dovuto proprio al fatto che hanno utilizzato un materiale diverso per imbottirla .Cmq il mio giudizio è sempre più positivo ,così come quello della mia zavorrina :wink: Accattativilla!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cippo4u
28/03/2007, 23:54
grande Alex!!

oggi sono passato dal conce, e con l'occasione ho visto la vivo la nuova Fazer!
E visto che c'ero, ho voluto posare le mie signore chiappe su sta sella.
Indubbiamente la composizione è nettamente migliore, dietro molto più comoda, e soprattutto con gli antiscivoli messi ai bordi è una soluzione molto interessante.

alexblugalaxy
29/03/2007, 00:10
ho voluto posare le mie signore chiappe su sta sella

Credimi la differenza non la senti fin quando non la provi per un pò :wink:
io all'inizio provai a fare la stessa cosa dal conce e sinceramente all'inizio mi aveva convinto solo l'estetica in quanto la sella mi sembrava addirittura più rigida.. :shock: .
Adesso è già più di una settimana che ci cammino e ogni giorno la sento sempre più comoda . Accertato: l'imbottitura é SICURAMENTE stata cambiata 8)

PS:appena modifichi l'assetto mi fai sapere come è andata? vorrei toccare anche io qualcosina :roll: .Grazie! :wink:

lucabi
17/08/2007, 11:21
Cioa a Verona il concessionario yamaha mi ha detto che la sella s2 costa 300 euro..
Caspita ma i lmio è sempre il più caro!!

1Riddik
17/08/2007, 13:46
Cioa a Verona il concessionario yamaha mi ha detto che la sella s2 costa 300 euro..
Caspita ma i lmio è sempre il più caro!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: