PDA

Visualizza Versione Completa : Venduta la Kawa, mi serve una moto per l'estate...

mattomatte
04/03/2007, 22:42
Due settimane fa ho dato via la kawa ZX-9R del 2001, moto fantastica ma inadatta alle mia attuali esigenze e priva di quella versatilità sempre rimpianta della mia ex Fazerina.... :cry: :cry:

Il sogno sarebbe una Fazer 1000 post 2003 (tealio-motore-forcellone neri per capirci...) da personalizzare un po come avevo fatto per la FZS600.... ma vista la mia momentanea indisponibilità economica nell'investire somme considerevoli per un mezzo a 2 ruote, nonchè una oggettiva mancanza di tempo per lunghe uscite e viaggi importanti, mi vedo costretto a prendere una moto a basso prezzo e costi di gestione che mi traghetti fino alla fine di quest'anno.....

Due sono i punti importanti....

-1: deve essere una Euro 1 (quindi immatricolata non prima del 1999)
-2:deve costare non piu di 2000 euro passaggio compreso

Vorrei una moto utile per andare al mare e per fare piccole gite in tranquillità, insomma una dure ruote "easy" senza fronzoli e sufficientemente comoda.....

Ho visto che si trovano delle SV naked, delle Kawa Zr-7, Bandit, e parecchie monocilindriche tipo enduro a prezzi interessanti....

Una moto che mi incuriosisce e che si trova a prezzo molto buoni è la Kawasaki KLE 500....(in foto un modello del 2002)

Che mi consigliate??? :D :D :D

http://www.motosupermarket.it/AreaDealerMoto/imm/111715/111715_111715b.jpg

Adry
04/03/2007, 23:32
Sv per le Naked, fazerina per le Sport touring, sinceramente di enduro non me ne intendo molto, ma so che il KLE e' indistruttibile!! :wink:

pippo72
05/03/2007, 00:44
:roll:
prova a chiedere a Frex... se non sbaglio lui ce l'aveva :wink:

sisifo78
05/03/2007, 09:25
VAI DI TRANSALP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pipes
05/03/2007, 11:05
io punterei su 2 cilindri della SV :D

Motogatto
05/03/2007, 11:08
Vorrei una moto utile per andare al mare e per fare piccole gite in tranquillità, insomma una dure ruote "easy" senza fronzoli e sufficientemente comoda.....

Tra quelle che hai citato, per questo scopo ti consiglierei una SV, che è + divertente di Transalp e KLE IMHO. :-D

mattomatte
05/03/2007, 19:58
Anche il Transalp è praticamente indistruttibile, fà tranquillamente più di 200000km e devi stare attento solo al rumore della catena di distribuzione che è da cambiare dopo i 60-70000 km. Inoltre è comodissima per due e consuma poco e ci vai praticamente dappertutto :wink:

Si la Transalp è un'ottima moto, ma costa sensibilimente di piu ed è molto piu apprezzata dai ladri :cry: :cry:

Mupo
05/03/2007, 20:31
sicuro ke non ti mancheranno i cavalli del ninja? :wink:

cmq se proprio non vuoi italiane e ti vuoi divertire daje di Sv :wink:

One
05/03/2007, 21:20

o se ti intriga il genere allora Vstrom, motore SV e simil TransAlp, ma più moto rispetto alla Honda :wink:

mattomatte
05/03/2007, 21:57

Certo che mancheranno, ma per ora mi accontento di una moto senza pretese particolari :wink: :wink:

La SV650 l'ho guidata diverse volte e potrebbe essere una valida alternativa in chiave piu sportiva rispetto alla KLE.... :D

mattomatte
05/03/2007, 21:58

o se ti intriga il genere allora Vstrom, motore SV e simil TransAlp, ma più moto rispetto alla Honda :wink:

Troppo soldini....per 3500/4000 mi prenderei direttamente una FZS1000 8)

alfaomega
05/03/2007, 22:00
ti vale la pena fare questo acquisto per pochi mesi? :? :? :?
Se la paghi poco.... la rivendi ancora a meno.... :? :? :?

mattomatte
05/03/2007, 22:08

eh...eh...non mi conosci 8) 8) 8) .......nel rivendere ho la capacità di guadagnarci sempre o al massimo di andarci paro 8) 8) :wink: :wink:

(tipo la kawa comprata a 3800 e rivenduta 8 mesi e 3000km dopo a 4200)

Mupo
05/03/2007, 23:58

Certo che mancheranno, ma per ora mi accontento di una moto senza pretese particolari :wink: :wink:

La SV650 l'ho guidata diverse volte e potrebbe essere una valida alternativa in chiave piu sportiva rispetto alla KLE.... :D

yes :wink:
sv:senza troppe pretese ma quando vuoi un po di birra ce l'hai :wink:

mejo la mia 8) :lol:

alfaomega
06/03/2007, 00:03

eh...eh...non mi conosci 8) 8) 8) .......nel rivendere ho la capacità di guadagnarci sempre o al massimo di andarci paro 8) 8) :wink: :wink:

(tipo la kawa comprata a 3800 e rivenduta 8 mesi e 3000km dopo a 4200)
a sto punto pigliati una fazerina... le 2002/2003 te le tirano appresso...
come comodità è migliore della SV, e anche come ciclistica, freni, motore...

Gunner
06/03/2007, 10:09
Ankio consiglierei la fazerina ma ho l'impressione che tornare ad una moto già avuta tolga quel fattore "nuovi sapori" che comunque si cerca in ogni nuovo acquisto :wink:

Direi prima serie SV650 naked, più comoda e giocattolino divertente (e con meno rischio di avere 2 o 3 trofei SV sulle spalle :D ). Ok non ka la semicarena ma con un'unghia di plexi in parte si rimedia, in compenso dà quella maggior libertà di movimento in sella (e minor carico sulla ruota ant.) che aumenta la polivalenza ognitempo / ogni terreno (capita anche con quelle di fare lo sterratino facile in vacanza, no? :wink: ).

Io sono un ammiratore della SV, devo dire :)

Byeee

streak
06/03/2007, 11:26
E una fazerina del 2001 (the original one) a un migliaio di euro? :wink:

cobi
06/03/2007, 12:17
sv gialla con cupolo stondato
le endurone non sono sexy!

pregno
06/03/2007, 14:03

si anche io sono x l'sv, non l'ho mai provata a pelle mi sembra meglio

Adry
06/03/2007, 14:26
(capita anche con quelle di fare lo sterratino facile in vacanza, no? ).

ASSOLUTAMENTE NO, :shock: :shock: :shock: :shock: , si sporca tutta!!!

mattomatte
06/03/2007, 17:05
Ankio consiglierei la fazerina ma ho l'impressione che tornare ad una moto già avuta tolga quel fattore "nuovi sapori" che comunque si cerca in ogni nuovo acquisto :wink:

Esatto, hai colto nel segno, anche perchè la mia era settata Wp davanti e dietro (+ altri 1300 euro spesi per varie cosuccie) e tornare ad una con le sospensioni base mi farebbe prendere una crisi di nervi :? :?

mattomatte
06/03/2007, 17:06

Proprio come quella che guido spesso :lol: :lol: ...cupolone=semimanubri....mun sà da fare :roll: :?

REdiFIORI
07/03/2007, 00:59
Ciao,
personalmente aspetterei (tiro la cinghia .....) e realizzerei il vero sogno ...
ovvero la ONA ,
spendere per una moto che useresti per poco tempo , non credo che sia un grande affare ... per alcuni modelli come quello che avevi può anche andarti bene e guadagnarci ...
ma su altri modelli i prezzi dell'usato sono in caduta libera .....
nel caso mi butterei sulla ina o sull'sv che nel caso potresti trasformare in mezzi per andare in pista con pochi soldi , a patto che sia interesato.

cobi
07/03/2007, 11:42
Proprio come quella che guido spesso :lol: :lol: ...cupolone=semimanubri....mun sà da fare :roll: :?

la trovi anche già smanubriata dai conce (o da qualcuno)
io ne ho vista una blu con il cupolo e manubrione
immagino che i semimanubri...eh... si!

luke_magic
07/03/2007, 13:35
quoto