Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Gomme bimescola

sky69
05/03/2007, 10:45
Devo cambiare le scarpette alla mia FZ1 FAZER. Con le diablo corsa ho fatto 5-6000 km (pista compresa). La posteriore è finita. Il mio gommista di fiducia (amico-serio- corre con moto) mi consiglia di rimontare le vecchie diablo. Non le nuove bimescola diablo III. Differenza di costo minima. Qualcuno ha fatto questo passaggio. Come si trova? Help me please !

Stillo
05/03/2007, 15:00
Le nuove dovrebbero essere migliori (soprattutto come durata), ma non avendole provate non ci metterei la mano sul fuoco.

Cmq sono ottime gomme entrambe :wink:

sky69
05/03/2007, 15:02
Il mio gommista me le sconsiglia perchè dice che potrebbero dare problemi di stabilità specie ad elevate andature. Mi consiglia di attendere almeno l'estate perchè dai produttori dovrebbero arivare nuovi accorgiimenti destinati a migliorarle. Il problema è che io sono sulle tele....

Le nuove dovrebbero essere migliori (soprattutto come durata), ma non avendole provate non ci metterei la mano sul fuoco.

Cmq sono ottime gomme entrambe :wink:

GianFZGE
05/03/2007, 15:07
Io ho provato sia le pilot power 2ct che le diablo III (sulla FZ6 pero).
Come bimescola credo che le diablo III siano piu performanti, cioè maggior grip, (l'area a mescola tenera è piu ampia), ma io mi sono trovato meglio con le pilot power in quanto a maneggevolezza.
Per quello che puo essere utile, questa è la mia Squalificata recensione. :D :D :D

P.S. chilometraggio percorso (6500-7500), oserei dire analogo (1000 km in piu con le diablo, ma le ho portate quasi alla fine visto che ho terminato le gomme nel periodo invernale)

sky69
05/03/2007, 15:12
Cioè mi stai dicendo che considerando la potenza della fz1 anche le bimescola dureranno intornoa i 5-6000 km. Che rischio a fare allora?
Io ho provato sia le pilot power 2ct che le diablo III (sulla FZ6 pero).
Come bimescola credo che le diablo III siano piu performanti, cioè maggior grip, (l'area a mescola tenera è piu ampia), ma io mi sono trovato meglio con le pilot power in quanto a maneggevolezza.
Per quello che puo essere utile, questa è la mia Squalificata recensione. :D :D :D

P.S. chilometraggio percorso (6500-7500), oserei dire analogo (1000 km in piu con le diablo, ma le ho portate quasi alla fine visto che ho terminato le gomme nel periodo invernale)

GianFZGE
05/03/2007, 15:54
La parte centrale delle diablo III è delle stessa mescola delle Diablo corsa.
Le conclusioni le lascio a te.
Il "rischio" se cosi vuoi chiamarlo è di avere un'ottima tenuta, migliore di quanta ne avresti con le diablo corsa, a parità di chilometri.
Parto dal presupposto di consumare di piu la parte centrale rispetto ai fianchi, a meno che tu non ne faccia un uso esclusivamente sportivo.
Insomma se ci vuoi fare piu chilometri e non ti interessa piu di tanto la prestazione, dovresti "scendere" alle diablo normali, circa 2000 km in piu di durata.

sky69
05/03/2007, 17:57
Grazie Gian. Credo che alla fine monterò le vecchie Diablo.

Gilles
05/03/2007, 18:02
Il mio gommista me le sconsiglia perchè dice che potrebbero dare problemi di stabilità specie ad elevate andature. Mi consiglia di attendere almeno l'estate perchè dai produttori dovrebbero arivare nuovi accorgiimenti destinati a migliorarle
Mi sembra che il tuo gommista abbia un magazzino di Corsa da svuotare :roll:
Forse mi sbaglio ma non mi sembra una argomentazione valida :wink:

GianFZGE
05/03/2007, 18:05
Beh .... se metti le corsa che ti durerebbero come le diablo III e la differenza è poca ...... perche non mettere le diablo III ??
Credimi che ai lati sono come il burro ......

Superpippo
05/03/2007, 19:28
Io proprio oggi ho montato le CorsaIII :wink:

crazydav
05/03/2007, 21:19
Io proprio oggi ho montato le CorsaIII :wink:

poi facci sapere come....vanno!!! :twisted: :wink:

Penna
06/03/2007, 11:33
ehi raga!! date dei pareri anche su questo!! :wink:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=34453