Visualizza Versione Completa : forca r1 su fz6. si può fare?
ciao a tutti è un pò che manco dal forum xchè sono incasinato con il lavoro, ho letto della sostituzione, ormai di molti, della forcella anteriore con quella della r6, credo di aver letto che è possibile montare anche quella dell r1 05, ma secondo voi posso montarne una del 2001oppure una del 2003? senza dove cambiare le piastre ovviamente. :?
quella del 2001 dovrebbe essere di 41mm e mi chiedevo se potevo utilizzare un qualche adattatore per portarla a 43mm o se questo è assolutamente impossibile e sto dicendo caxx...
alfaomega
05/03/2007, 12:07
direi l'ultima... e senza offesa s'intende ;)
una forca di diametro diverso [ma esistono i collari], ma soprattutto la forca è USD.... e quindi che io sappia il 41 si riferisce agli steli, non certo ai foderi.
Ma ammesso e non concesso che tu possa adattarla [e non si può], la forca R1 è studiata per reagire a ben altre sollecitazioni che non quelle di una fz6. Avresti un macigno all'anteriore incapace di copiare l'asfalto...
ciao Valerio grazie per la risposta, in effetti ci avevo pensato ma l' idea della forca a steli rovesciati mi piaceva molto, ho appena cambiato le gomme (da funari e a nome tuo per giunta) e adesso con le pirelli sento il bisogno di un'anteriore più solido a proposito chi è il tuo spacciatore di forcelle a roma? e visto che già lo dovresti aver fatto quanto costa una revisione alla forcella? :wink:
direi l'ultima... e senza offesa s'intende ;)
una forca di diametro diverso [ma esistono i collari], ma soprattutto la forca è USD.... e quindi che io sappia il 41 si riferisce agli steli, non certo ai foderi.
Ma ammesso e non concesso che tu possa adattarla [e non si può], la forca R1 è studiata per reagire a ben altre sollecitazioni che non quelle di una fz6. Avresti un macigno all'anteriore incapace di copiare l'asfalto...
a dire il vero e' piuttosto una questione di accoppiata forcella-telaio
una focella USD trasmette al telaio molte piu' sollecitazioni di una forcella a steli tradizionali; ed il telaio della FZ6 non e' progettato per una USD... :cry: