Accedi

Visualizza Versione Completa : forca r1 su fz6. si può fare?

dadde
05/03/2007, 11:57
ciao a tutti è un pò che manco dal forum xchè sono incasinato con il lavoro, ho letto della sostituzione, ormai di molti, della forcella anteriore con quella della r6, credo di aver letto che è possibile montare anche quella dell r1 05, ma secondo voi posso montarne una del 2001oppure una del 2003? senza dove cambiare le piastre ovviamente. :?
quella del 2001 dovrebbe essere di 41mm e mi chiedevo se potevo utilizzare un qualche adattatore per portarla a 43mm o se questo è assolutamente impossibile e sto dicendo caxx...

alfaomega
05/03/2007, 12:07
direi l'ultima... e senza offesa s'intende ;)
una forca di diametro diverso [ma esistono i collari], ma soprattutto la forca è USD.... e quindi che io sappia il 41 si riferisce agli steli, non certo ai foderi.
Ma ammesso e non concesso che tu possa adattarla [e non si può], la forca R1 è studiata per reagire a ben altre sollecitazioni che non quelle di una fz6. Avresti un macigno all'anteriore incapace di copiare l'asfalto...

dadde
05/03/2007, 12:31
ciao Valerio grazie per la risposta, in effetti ci avevo pensato ma l' idea della forca a steli rovesciati mi piaceva molto, ho appena cambiato le gomme (da funari e a nome tuo per giunta) e adesso con le pirelli sento il bisogno di un'anteriore più solido a proposito chi è il tuo spacciatore di forcelle a roma? e visto che già lo dovresti aver fatto quanto costa una revisione alla forcella? :wink:

Stuka78
06/03/2007, 19:56
direi l'ultima... e senza offesa s'intende ;)
una forca di diametro diverso [ma esistono i collari], ma soprattutto la forca è USD.... e quindi che io sappia il 41 si riferisce agli steli, non certo ai foderi.
Ma ammesso e non concesso che tu possa adattarla [e non si può], la forca R1 è studiata per reagire a ben altre sollecitazioni che non quelle di una fz6. Avresti un macigno all'anteriore incapace di copiare l'asfalto...

a dire il vero e' piuttosto una questione di accoppiata forcella-telaio

una focella USD trasmette al telaio molte piu' sollecitazioni di una forcella a steli tradizionali; ed il telaio della FZ6 non e' progettato per una USD... :cry: