PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando dei 24 mila - yamaha R6 (modello 2002)

MauriR6
06/03/2007, 11:34
Ho portato da poco la mia R6 a fare il tagliando dei 24 mila.
Oltre al tagliando tradizionale, cambio olio e filtro+filtro dell'aria (53+14 euro), tiraggio e ingrassaggio catena, carburazione ed allineamento, serraggio bullonerie varie, ho dovuto sostituire le pastiglie dei freni anteriori (80 euro) e far controllare quelle posteriori (non è stato necessario sostituire le posteriori...) cambiare le candele (44 euro) ed effettuare una carica della batteria che, dopo 5 anni di fedele servizio, faceva i capricci (hanno controllato con un caricabatterie "intelligente" anche lo stato degli elementi della suddetta batteria).
Premetto che non è la prima volta che mi rivolgo a questa officina, ritengo che siano persone scrupolose e che hanno a cuore la salute delle 2 ruote e di chi le cavalca, ma vorrei sapere...per il lavoro eseguito ho pagato 280 euro, ritenete sia un prezzo ragionevole?
Inoltre dovendo cambiare il pneumatico posteriore mi ha montato una michelin pilot sport (come quella di serie che ho sempre portato anche negli anni scorsi...) e visto che me la dava in offerta a 150 euro (montata) ho accettato, sincerandomi che non fosse però una gomma "vecchia".
A quanto pare le "sport" sono da poco uscite di produzione (correggetemi se sbaglio) e leggendo quanto indicato dal DOT abbiamo visto che è della 22esima settimana del 2005. Mi hanno assicurato che per le gomme di questo tipo un paio di anni non influiscono sulla qualità del pneumatico. Voi cosa dite? Mi hanno detto una c...ata?? :violent_008:

derfra
06/03/2007, 12:08
(53+14+80+44= 191 piu tutti gli altri lavori a costo orario per circa 89 euro secondo me è bene)
Riguardo ai pneumatici io non monto gomme piu vecchie di 2 anni. Mi hanno sempre consigliato di rimanere sotto i 2 anni. (io le gomme le vado a cambiare nella vicina slovenjia e un buon treno lo pago 235 montate) Comunque secondo me chi cambia le gomme dal concessionario... hem è un po' pazzo... ci sono gommisti (che facendo solo quello per lavoro) ti fanno risparmiare anche piu di 50 euro...

Giringiro
06/03/2007, 13:12
Il tuo mecca e' onesto, a mio avviso. 280€ sono una giusta cifra considerando l'allineamento e il cambio pasticche. Con la Millona io sarei andato certamente oltre i 300€. 150€ per una pilot sport, montata, non e' una cifra esagerata.
Si, la gomma fino a due anni e' ottima. Ti ha detto bene anche qui. :wink:

MauriR6
06/03/2007, 13:45
(53+14+80+44= 191 piu tutti gli altri lavori a costo orario per circa 89 euro secondo me è bene)
Riguardo ai pneumatici io non monto gomme piu vecchie di 2 anni. Mi hanno sempre consigliato di rimanere sotto i 2 anni. (io le gomme le vado a cambiare nella vicina slovenjia e un buon treno lo pago 235 montate) Comunque secondo me chi cambia le gomme dal concessionario... hem è un po' pazzo... ci sono gommisti (che facendo solo quello per lavoro) ti fanno risparmiare anche piu di 50 euro...

Beh facendo i conti effettivamente la gomma ha meno di 2 anni... riguardo il cambiare le gomme da un gommista anzichè in officina:l'ultima volta che ho cambiato la posteriore l'ho fatto da un gommista (non un gommista per sole moto, uno che si occupa sia di 2 che di 4 ruote) e mi ha preso 230 euro!!! essendo ignorante in materia all'epoca non mi sono posto troppe domande ma adesso mi rendo conto che mi ha derubato!!
Attualmente monto sull'anteriore una pilot power (me l'ha spacciata per bimescola ma sempre a causa della mia ignoranza non ho verificato come si deve, la bimescola porta la dicitura 2CT... sulla mia non c'è, quindi è una power "normale"! La differenza di prezzo a quanto pare è minima, però mi ha cmq venduto una cosa per un'altra) me l'ha montata sempre il suddetto gommista alla modica cifra di 180 euro circa!!!
Beh una cosa è sicura...quel ladro non mi vede più!!
Alla fine è meglio tenersi informati per sapere dove conviene andare e per confrontare i prezzi... è anche per questo che mi sono iscritto a questo forum!
lamps!! :occasions_008:

dieguitos82
08/03/2007, 09:19
Bravo! vedo che cominci a capire :shorts_004: