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Visualizza Versione Completa : Fz1 leva frizione dura



ro_marco
06/03/2007, 12:14
Probabilmente durante il tagliando dei 10000 km il meccanico mi ha regolato ( chi glielo ha chiesto? :?: :evil: ) la leva della frizione. Ora a sensazione è più dura e lontana. Volevo capire se è una paranoia mia, visto che prima mi ci trovavo meglio, e come si deve regolare la leva in modo che ci sia il giusto gioco. Grazie a tutti :wink:

kimiko
06/03/2007, 12:22
sul libretto istruzioni ci sono le istruzioni e i disegni dettagliati su come regolare il gioco, fatto molto bene, ciao

Penna
06/03/2007, 12:23
dopo che ho ritirato dal conce la moto mi sono regolato la leva della frizione a mio piacimento ( ho le mani piuttosto piccole) quindi ho lasciato la leva più libera, con una corsa a vuoto per intenderci, per poterci arrivare meglio, ma dopo il tagliando dei 1000Km il meccanico ha tornato
a regolare la leva come in precedenza e sottolieando di non toccare la registrazione altrimenti risciavo che la frizione non staccasse del tutto!!

kimiko
06/03/2007, 12:24
dopo che ho ritirato dal conce la moto mi sono regolato la leva della frizione a mio piacimento ( ho le mani piuttosto piccole) quindi ho lasciato la leva più libera, con una corsa a vuoto per intenderci, per poterci arrivare meglio, ma dopo il tagliando dei 1000Km il meccanico ha tornato
a regolare la leva come in precedenza e sottolieando di non toccare la registrazione altrimenti risciavo che la frizione non staccasse del tutto!!

e bhe certo, la corsa della leva non è a piacimento

Giringiro
06/03/2007, 13:06
...e come si deve regolare la leva in modo che ci sia il giusto gioco. Grazie a tutti :wink:Con la vecchia Milllona il gioco alla leva deve essere di 2/3 cm. Credo sia la stessa cosa anche per la tua. Sul libretto UM c'è scritto tutto.

Angelippo
07/03/2007, 00:33
Probabilmente durante il tagliando dei 10000 km il meccanico mi ha regolato ( chi glielo ha chiesto? :?: :evil: ) la leva della frizione. Ora a sensazione è più dura e lontana. Volevo capire se è una paranoia mia, visto che prima mi ci trovavo meglio, e come si deve regolare la leva in modo che ci sia il giusto gioco. Grazie a tutti :wink:

Marco, non la toccare, la frizione è soggetta ad usura, mano a mano la sua corsa si allunga, ma per te il cambiamento è impercettibile, ma così facendo non stacca totalmente e vai incontro ad usura del cambio.
Il mecca al tagliando la regola come deve essere e di fatto altro non è che riportarla alla posizione originale, quella che prima usavi serenamente.
Qualche giorno di tempo e vedrai che non te ne accorgerai nemmeno più della posizione, tornerà ad essere normale...
:wink: :wink: :wink:

Penna
07/03/2007, 08:11
Marco, non la toccare, la frizione è soggetta ad usura, mano a mano la sua corsa si allunga, ma per te il cambiamento è impercettibile, ma così facendo non stacca totalmente e vai incontro ad usura del cambio.
Il mecca al tagliando la regola come deve essere e di fatto altro non è che riportarla alla posizione originale, quella che prima usavi serenamente.
Qualche giorno di tempo e vedrai che non te ne accorgerai nemmeno più della posizione, tornerà ad essere normale...
:wink: :wink: :wink:

le stesse parole del meccanico che ha restritrato la mia dopo che ci avevo messo le mani io! :oops: :wink:

ro_marco
07/03/2007, 09:27
grazie ragazzi, era proprio quello che volevo capire :D :D