Visualizza Versione Completa : [FZ6] La Fazer di Stuka
Elenchero', d'ora in avanti, le modifiche (ed i costi) alla mia FZ6 Fazer ABS 2006 LavaRed "Barone Rosso"
Aggiungero' anche foto di volta in volta. 8)
1. Terminali di scarico Leovince EVO II alluminio, con raccordo elimina-kat
2. Filtro aria BMC
3. Tappo olio Valtermoto in ergal rosso
4. Terminali manubrio Valtermoto in ergal rosso
5. Dado canotto di sterzo Valtermoto in ergal rosso
6. Paracolpi serbatoio finto carbonio, logo Yamaha
7. Bauletto + staffa originale Yamaha
8. Borsa serbatoio LIDL
9. Rimozione adesivi "Warning" sul serbatoio
10. Tappi valvole ruote in alluminio anodizzato rosso
11. Portachiavi "Remove before flight/Rimuovere prima del volo"
12. Frecce bianche (ebay UK)
13. Kit viti serbatoio Valtermoto in ergal rosso
14. Tamponi para-cadute per assi ruote (ebay)
15. Tamponi para-cadute per telaio Valtermoto
16. Monoammortizzatore posteriore ZF Sachs regolabile con serbatoio separato
17. Porta Telepass da manubrio GiVi
18. Kit molle+tappi precario Matris
19. Portacellulare e caricabatteria da auto Cellularline
20. ...
Lamps!
max78FZ6
06/03/2007, 21:26
bauletto con staffa originale stonano un po!.....
il prossimo? :mrgreen:
se vuoi ti sego le maniglie!!!!! :P
bauletto con staffa originale stonano un po!.....
vero, ma fa molto "racing-ma-non-do-nell'occhio-come-le-volvo-v70-t5-con-una-marea-di-cavalli-ma-sono-pur-sempre-auto-da-famiglia"
8)
il prossimo? :mrgreen:
se vuoi ti sego le maniglie!!!!! :P
no, assetto hyperpro e tappi forcella con regolazione
e che ne dite del tappo serbatoio nero con viti ergal rosse?
cmq, le maniglie, ottimo lavoro! :P
max78FZ6
08/03/2007, 14:48
bello quello ci sta veramente bene
foto di volta in volta o di lustro in lustro?? :wink:
:wink: di lustrata in lustrata visto che continuo a prendere la pioggia e la parte posteriore non e' piu' nera ma color fango... :oops:
:wink: di lustrata in lustrata visto che continuo a prendere la pioggia e la parte posteriore non e' piu' nera ma color fango... :oops:
:toothy_021:
fa lo stesso, da l'aria di moto vissuta :wink:
luke_magic
11/03/2007, 14:22
ma la foto?
gigikant
13/03/2007, 13:11
Fotoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto foto fotoooooooooooooo :mrgreen:
max78FZ6
13/03/2007, 13:35
allora le foto ! ,mi sa che faccio prima a venire li e vederla di persona!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora le foto ! ,mi sa che faccio prima a venire li e vederla di persona!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:shock: aspettate almeno in weekend!!! 8)
arrivate e montate le frecce bianche, gemme trasparenti sostitutive delle originali, con bulbi arancioni
acquistate su ebay, da un negozio UK, che me le ha vendute a 30 GBP (spedite), ovvero ca. 5 euro meno che il francese o il tedesco
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330082004087&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=014
arrivate in una settimana dall'acquisto, veramente un ottimo servizio
per quanto riguarda il prodotto, devo dire che e' piu' che sufficiente, ma non tanto buono quanto e' l'originale, per quanto riguarda la finitura interna; ad es. sulle originali, c'e' uno strato leggero di spugnetta sul bordino che serve a fare da guarnizione e ad evitare che la gemma balli (visto che e' tenuta in sede da una sola vita), oppure, la filettatira dell'attacco in plastica dell'originale e' migliore... in qualsiasi caso, nel montarle, ho messo un po' di nastro adesivo di carta come spessore, intorno al profilo di battuta della gemma e ha aderito alla perfezione (senza che si veda nulla)
la freccia bianca da un tocco di classe in piu', fa la stessa luce delle originali, ma con il lavared sta molto meglio esteticamente
consigliate!
a presto le foto :roll: :lol:
a presto le foto
sperem :mrgreen: :mrgreen:
mmm ma sabato 24 marzo di pomeriggio eri al G3 Moto di Seregno?
dalla descrizione della moto sembra uguale a quella lavared che ho visto posteggiata fuori!!
mmm ma sabato 24 marzo di pomeriggio eri al G3 Moto di Seregno?
dalla descrizione della moto sembra uguale a quella lavared che ho visto posteggiata fuori!!
no, non ero io
Acquistate e montate oggi le viti in ergal rosso (ovviamente), by Valtermoto, per il serbatoio
Molto carine
Non avendo il grasso, ho bagnato le viti con lo Svitol e sono andate dentro benissimo; brugola ricoperta di scotch; chiuse ma non troppo, giusto un "zic" :lol:
fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ca@@o!!!!!!! :mrgreen:
maddeche
27/03/2007, 20:37
F O T O ! :lol:
11. Tappi forcelle R6 con precarico (cilindretto anodizzato azzurro): € N/A - DA MONTARE previa sostituzione distanziali/rondelle interni forcelle
prima che inizi a girare per fabbri, meccanici ed idraulici, sapete se la filettatura del tappo forcella FZ6 e' uguale alla filettatura (passo e lunghezza) dei precarichi R6?
grazie
foto foto foto foto foto :angry_011: :angry_011: :angry_011:
pilotaveloce
03/04/2007, 17:29
Saluti a tutti,
Stuka...................posta ste' foto!!!!!
E dai...............sei bravissimo a postare le foto............... 8)
Ciao Pilot
quoto quoto quoto quoto
max78FZ6
03/04/2007, 18:57
quoto quoto quoto quoto
io pure!!! :lol: :lol:
ciao a tutti,
sto cercando dei tamponi paratelaio da montare sulla mia fazer 600 ma in
giro sul forum ne ho letto di tutti i colori, sia sulle marche, che sulla
robustezza, che su ogni altra cosa relativa!
la scelta ricadrebbe (poiche' solo questi ho trovato disponibili
subito):
- originali yamaha (staffa in alluminio + tampone in materiale usurabile
(teflon/nylon?)): 180 euro da scontare (% = ???)
- valtermoto grandi (nylon): 65 euro
- euroracing (corpo in metallo e tampone sostituibile in teflon/nylon
(?)): 45 euro
ci sarebbero anche rizoma, lls, valtermoto piccoli, ... ma da far arrivare...
voi che mi consigliate?
grazie
Selvaggio
03/04/2007, 19:55
FOTO FOTO FOTO :angry_011:
io ho gli euroracing.
il tampone anche se costa molto non ti garantisce il risultato positivo.
ogni incidente è storia a sè,troppe variabili in gioco.
in pratica funzionano al meglio se la moto cade da ferma,ma ripeto è storia a sè ogni volta.
lamps fox
ps:FOTOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen:
io ho gli euroracing.
il tampone anche se costa molto non ti garantisce il risultato positivo.
ogni incidente è storia a sè,troppe variabili in gioco.
in pratica funzionano al meglio se la moto cade da ferma,ma ripeto è storia a sè ogni volta.
hai ragione, dipende da tanti fattori
ad occhio direi che i valtermoto grandi sono i piu' grandi (escluso yamaha originale) e gli euroracing sono quelli in metallo+teflon al miglior prezzo
per una questione di "coerenza" prenderei valtermoto (tappi vari, contrappesi, vitine ergal, etc) :P
fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto :mrgreen:
per una questione di "coerenza" prenderei valtermoto (tappi vari, contrappesi, vitine ergal, etc)
... ed infatti ho fatto cosi'!!!
comprati tamponi valtermoto, ma modello piccolo (arrivati proprio oggi), pagati euro 55,00
ho fatto un salto dal mio mecca il quale me li ha montati subito, gratis ed in 5 minuti!
inoltre sono arrivati da ebay-UK i tamponi da montare sugli assi ruote...
http://stores.ebay.it/The-Magic-Bush
il kit e' composto da:
- 4 tamponi (simil valtermoto)
- 4 dadi (con loctite) con rondelle
- due barre filettate da ca. 400 mm, da tagliare in misura
adesso devo prendere le misure e vedere quanto sono da tagliare, poi si monta (anche quai penso ci vogliano 5 minuti!)
alla prossima! :twisted:
pizzaiolo
11/05/2007, 20:03
Ciao,
riporto un po' in alto il topic per chiedere a stuka come si trova con l'ammortizzatore sachs.
Saluti
Andrea
Ciao,
riporto un po' in alto il topic per chiedere a stuka come si trova con l'ammortizzatore sachs.
Saluti
Andrea
devo ammettere che ancora non l'ho montato... :oops:
sono in attesa di acquistare gli atrezzi giusti e che arrivino le molle davanti, cosi' faccio tutto insieme :wink:
Ciao,
Saluti
Andrea
Quoto, per 250 euri su ebay ci farei un pensierino :wink:
pizzaiolo
14/05/2007, 22:04
Era proprio li' che l'ho visto,
Ci sto pensando ma un amico non mi ha parlato benissimo degli ammortizzatori sachs, a dire il vero quello che avevo sulla tuono non andava male, di sicuro l'ohlins e' migliore ma con quello che costa, Anche il mupo mi ispira ma mi hanno chiesto 800 euro per pompanti forcella piu' ammortizzatore posteriore ab2!!!
Mah, vedremo...
Il sachs c'e' qualcuno che ce l'ha?
allora stuka, hai montato il mono e il kit matris?
come vanno?
allora stuka, hai montato il mono e il kit matris?
come vanno?
il kit matris e' su, ma con il precarico "tutto fuori"
aspetto di montare il mono (mi devo decidere!!!) e poi regolo il tutto in concerto!
cmq devo dire che gia' cosi', la moto e' piu' stabile e frena meglio, senza affondare; il confort non e' compromesso per nulla, a vantaggio di una guidabilita' migliore
per 155 euro ne vale assolutamente la pena e poi il montaggio e' semplicissimo (io non ho smontato nulla, ma solo rabboccato l'olio dall'alto)
mi fa male un ginocchio, aspetto che passi e poi mi inginocchio dietro la moto :wink:
ottimo, allora aspetto le tue impressioni sul mono!
ottimo, allora aspetto le tue impressioni sul mono!
Quotolo!!! :D
doctor.mauro.46
24/08/2007, 08:17
ciao Stuka... novità sul mono Sachs?
ancora nulla... mi sto concentrando sulla vespa
penso che il mono verra' montato in occasione del tagliando dei 10mila (e siamo a 7mila)
il kit matris l'ho precaricato di 20 mm dal tutto fuori e devo dire che va molto bene