Visualizza Versione Completa : Fazer 600 2002 - catena di distribuzione
mister.no.ita
08/03/2007, 01:03
ciao a tutti
vi leggo spesso, ma scrivo poco :-)
ho raggiunto i 70.000 Km .All'ultimo tagliando mi hanno detto che è
ora di cambiare la catena di distribuzione.
ma non mi ha detto il prezzo, è stato vago facendomi capire che costerà
un botto, ti farò sapere mi ha detto..
intanto che aspetto sto preventivo, volevo chiedervi se qualcun altro
ha effettuato questo intervento e all'incirca quanto può venire a
costare tanto per fami un'idea
perchè il dubbio ora è cambio sta catena di distribuzione o faccio
qualche sacrificio e cambio moto ?
ciao e grazie in anticipo..
-------------
Beep Beep
Mister NO
gigimanetta
08/03/2007, 08:31
Prima di cambiare la catena di distribuzione fai accertare dal tuo meccanico di fiducia se il pattino che tiene in tensione la catena è proprio finito; sull'FZS c'era un pò questo difettuccio, ovvero il tendicatena che tendeva a bloccarsi ma bastava muoverlo un pò in modo che riprendesse la sua funzione ( manovra da far fare al meccanico .... ) Nulla di preoccupante , la catena diventava molto rumorosa quasi come se fosse da cambiare , ma non era ancora il suo momento .... :wink: :wink:
( il tuo kilometraggio è compatibile anche con un cambio ma non è detto )
Ciao
gg
fanne due o tre di preventivi, non ti costano nulla e magari risparmi
mister.no.ita
08/03/2007, 12:47
grazie intanto per le rispsote ma non avete un ordine di grandezza ?
anche approsimativo ?
ciao e grazie
Giringiro
08/03/2007, 12:50
Il preventivo per la catena di distribuzione non sara' certamente piccola cosa, anzi.
Segui pero' quello che ti ha detto Gigimanetta,...Se non e' rumorosa ci sta che sia ancora efficiente.
Sulla mia Millona per esempio e' ancora silenziosa. :wink:
mister.no.ita
08/03/2007, 12:55
:-) di rumore ne fa abbastanza ora..., inoltre a ogni cambiata mi sembra che si muova tutto li sotto.. la sensazione è strana..
ma stiamo parlando di 500 € ? 1000 ? 1500?
per la macchina me ne avevano chieste 800, ma per la moto non ho idea.
ma visti i prezzi che girano ...
a me basta un ordine di grandezza, perchè se si aggira sui 1500, vado in conce e compro la moto nuova.. (quando deciderò quale :-)
altrimenti me la tengo ancora un po' che non mi dispiace.
ciao e grazie
Giringiro
08/03/2007, 13:07
Una giornata intera di lavoro piu' i pezzi,...Cosi a cazzotto credo che 500€ possano bastare.
mister.no.ita
08/03/2007, 14:08
be allora se po'fa..
perchè il conce da cui aspetto un preventivo (tra cui l'unico che ho qui) mi ha detto che se la catena è di quelle che si pososno agganciare e trascianare su allora basta una giornata perchè non serve aprire il motore) se invece c'è da aprire tutto il motore vanno via dai 3 i 5 gg... e me sembrava un po' troppo..
comunque vado a sollecitare :-)
thank's
mister.no.ita
08/03/2007, 14:09
>basta una giornata perchè non serve aprire TUTTO il motore ma solo metà il >motore) nel messa precedete ho dimentica il la parola "TUTTO" :-)