PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1......CONSIGLI



ANGUS
08/03/2007, 21:43
Salve raga' mi chiamo Cesare e scrivo da Teramo,come si puo' notare dall'oggetto vorrei passaread una fz1 sono possessore(ahime') di una buell :( ,vi chiedevo innanzitutto laposizione di guida essendo alto 1.90 se e' diciamo vivibile,poi avendo una guida diciamo tranquillo sportiva se poterbbe fare al caso mio,un'ultima domanda ma soprattutto perche' non l'ho travata in altri topic e' una moto con quali consumi?? ribadisco di avere un guida tranquilla" .Vi ringrazio x gli eventuali consigli CESARE

kimiko
08/03/2007, 21:45
ciao, e benvenuto, anche se poi vai a presentari nell'apposita sezione, ti dico solo i miei consumi, sui 17 km/l, sono un fermissimo, e per il resto vedrai che avrai tutte le risposte in poco tempo, ciao

panza96
08/03/2007, 21:46
...perche' la faccia triste...a parte la grafica della strumentazione.....non mi dispiace come moto :wink: :wink:

kimiko
08/03/2007, 21:47
...perche' la faccia triste...a parte la grafica della strumentazione.....non mi dispiace come moto :wink: :wink:

ecco....questo se puoi evitalo che è meglio

ANGUS
08/03/2007, 21:55
[quote="panza96"]...perche' la faccia triste...a parte la grafica della strumentazione.....Strumentazione?quale strumentazione :shock: cmq a parte i scherzi c'e' qualcuno alto come me' che ha provato questa moto ?

micort1
08/03/2007, 22:09
Io sono alto 1 metro e 87 (che non è molto meno :wink: ) e mi trovo bene :D

solomare
08/03/2007, 22:35
1,85: soffro un pochino per l'angolo delle ginocchia, ma è gestibile.
E' una buona moto.

Phajas
08/03/2007, 23:10
1,88 Guida tranquilla
Ci sono andato in Germania ed a parte un pò di dolore al sedere dovuto alla sella sportiva, mai sofferto nè di anche, nè di ginocchia. :wink:
La posizione in sella è quasi diritta quindi non stanca la schiena.
Per andare in Germania ho consumato in media 17-18 km/l (ho fatto molta autostrada a velocità costante di 130 km/h).
Nei giretti in montagna il consumo scende sui 15-16 km/l quando "tento" di forzare un pò l'andatura. :lol:

Giringiro
08/03/2007, 23:19
e' una moto con quali consumi??
Guarda qui:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=27091

ANGUS
09/03/2007, 20:56
vi ringrazio x le delucidazioni cmq appena ho un po' di tempo l'andro' a provare,almeno la posizione di guida la constatero' personalmente

hurricane
15/03/2007, 18:24
Io l'ho comperata nuova due settimane fa ed ho già fatto il secondo tagliando.... la moto è perfetta in tutto e per tutto, per i consumi confermo i dati precedenti, come comodità è ok , ma la zavorra patisce un pochino, forse per mancanza d'esperienza uhauhauha.... comunque mi pare tutto ok e tieni presente che anch'io sono alto 1,87..... ciao.

Maxim
15/03/2007, 21:28
Io l'ho comperata nuova due settimane fa ed ho già fatto il secondo tagliando.... la moto è perfetta in tutto e per tutto, per i consumi confermo i dati precedenti, come comodità è ok , ma la zavorra patisce un pochino, forse per mancanza d'esperienza uhauhauha.... comunque mi pare tutto ok e tieni presente che anch'io sono alto 1,87..... ciao.

Hai fatto 10.000 km in due settimane.... scusa ma come hai fatto??? ti sei fatto saldare sopra la moto??? :wink: :wink:

ANGUS
16/03/2007, 21:09
complimenti sempre in sella :shock:

hurricane
17/03/2007, 08:29
mannooooo..... io lo chiamo secondo tagliando, ma nn è tale, ho portato la moto al conce a 1700 km..... per una verifica. uhauhauhauha...... saldato sulla moto....

Maxim
17/03/2007, 12:33
mannooooo..... io lo chiamo secondo tagliando, ma nn è tale, ho portato la moto al conce a 1700 km..... per una verifica. uhauhauhauha...... saldato sulla moto....

:shock: :shock: :shock: e perchè mai sta verifica a 1700 km???

Angelippo
17/03/2007, 14:33
Salve raga' mi chiamo Cesare e scrivo da Teramo,come si puo' notare dall'oggetto vorrei passaread una fz1 sono possessore(ahime') di una buell :( ,vi chiedevo innanzitutto laposizione di guida essendo alto 1.90 se e' diciamo vivibile,poi avendo una guida diciamo tranquillo sportiva se poterbbe fare al caso mio,un'ultima domanda ma soprattutto perche' non l'ho travata in altri topic e' una moto con quali consumi?? ribadisco di avere un guida tranquilla" .Vi ringrazio x gli eventuali consigli CESARE

Per la posizione di guida, vai tranquillo, io ci sto comodissimo, sinceramente molto più che su altre moto e non sono esattamente "tascabile" (1,93 x 100kg).

Quello che invece non ci hai detto è se hai esperienza con i 4 cilindri.
L'importante è che tu sappia che tra la tua moto attuale e l'FZ1 c'è una differenza abissale, sono una all'opposto dell'altra e se avessi troppa abitudine ad avere tutto sotto e poco in alto rischieresti di essere l'ennesimo deluso da un'erogazione assolutamente spinta verso l'alto.
Direi che una prova sarebbe d'obbligo per chiarirti le idee... :wink: :wink: :wink:

ANGUS
17/03/2007, 21:13
ti ringrazio per il consiglio ho gia' avuto una 4 cilindri (una brutale 750 ) cmq con 150 cv sotto la sella e' meglio essere un po piu' delicati all'inizio :D ciao cesare

hurricane
18/03/2007, 00:34
Non ocorre perticolare esperienza nel gestire la moto a bassi e medi regimi perchè i 150 cavalli sono ben distribuiti e la moto è elastica... oviamente il discorso cambia per un numero di giri elevato.... dai 6000 in su e tutto un altro paio di maniche, li si che l'esperienza conta......

Angelippo
19/03/2007, 19:32
ti ringrazio per il consiglio ho gia' avuto una 4 cilindri (una brutale 750 ) cmq con 150 cv sotto la sella e' meglio essere un po piu' delicati all'inizio :D ciao cesare

Se hai avuto una Brutale, allora vai tranquillo, al confronto sull'FZ1 ti ci sdrai a prendere il sole.
Mi capita spesso di guidarne una (910) e quello che non riesco proprio a digerire è lo spazio risicato, mi sento su una minimoto, senza contare che ho parecchi problemi a trovare posto sui comandi a pedale con assurdi contorsionismi per arrivare a cambiare...

Per quanto riguarda il motore invece, non preoccuparti, la potena c'è, ma è gestibile e resta sempre il tuo cervello a comandare il polso...

:wink: :wink: :wink:

ANGUS
19/03/2007, 20:56
infatti la brutale l'ho tolta x disperazione,cmq sabato sono andato dal conc.devo dire che mi ha trattato molto bene ci sto' pensando molto seriamente ,grazie angelippo x i tuoi suggerimenti cesare

thetrazz76
20/03/2007, 17:58
mannooooo..... io lo chiamo secondo tagliando, ma nn è tale, ho portato la moto al conce a 1700 km..... per una verifica. uhauhauhauha...... saldato sulla moto....

..mi stavo già prendendo male.... :wink: