Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer]Controllo livelli
Tutankamon
09/03/2007, 11:51
Ciao a tutti
premetto che mia moto ha poco più di 4000Km.
Prima di partire per lo SPADINO vorrei darle una controllata.
Che tipo di manutenzione dovrei fare? Che cosa posso fare io (che premetto essere inesperto) e che cosa è assolutamente il caso di far fare al meccanico?
Grazie mille
Lamps :wink:
diciamo che la moto ogni tanto ci dovresti dare un'occhiata per quanto riguarda:
-liquido freni
-liquido rediatore
-olio freni
-stato pneumatici
-condizioni avvisatori di direzione
-condizioni luci, fari
-controllo grasso catena ed eventualmente puliscila
-pressione pneumatici
diciamo che prima di un viaggio controlla tutto questo :wink:
dal mecca vacci solo a 10k :wink:
Tutankamon
09/03/2007, 13:10
Urka...come spiegazione...meglio di così non potevo chiedere :D
Ma che tipo di prodotti devo utilizzare per le seguenti cose?
-liquido freni
-liquido rediatore
-olio freni
Grazie mille
Lamps :wink:
PS:Perdonate la mia ignoranza ma di meccanica non conosco nulla.
liquido freni e olio freni sono la stessa cosa.......
si scusa, intendevo olio motore :D
- per il liquido dei freni, usa un DOT4 adatto ai nostri tubi. Non usare il DOT5
- per il radiatore, non dovresti aggiungerne in quanto non si consuma così facilmente. Tieni la moto dritta prendendola per il codone e vedifica l'altezza del livello che potrai vedere nella vaschetta vicino al mono posteriore. Non misurarla tenendo la moto sul cavalletto laterale. Se proprio non vuoi tenerla in bilico, mettila in un terreno in piano sul centrale :wink:
- olio motore verificalo a freddo sul cavalletto centrale e moto in piano. Se si trova a metà o al max ok, altrimenti meglio andare dal mecca per un'aggiunta, ma visto che hai solo 4k km, non dovresti avere problemi :wink:
- per la catena, meglio pulirla e asciugarla con petrolio bianco e poi passarci su un grasso specifico per o-ring tipo il Castrol Chain Vax :wink: