PDA

Visualizza Versione Completa : Ducazeritalia Team

Mupo
09/03/2007, 13:24
quanti siamo?

dai,dai famose sentire! :lol: :lol: :lol: :lol:

famoli rombare sti desmo :lol:

quotescion :

-Ruspino
8)

Adry
09/03/2007, 13:43
Sei da solo...pappappero.... :mrgreen: :mrgreen:

kimiko
09/03/2007, 14:01
se vuoi ti presto mio cognato.....ma lui non fa testo......è pure ingegnere

amigu
09/03/2007, 14:16
non sono un estimatore ma...

I LOVE 998!!!! 8)

Motogatto
09/03/2007, 18:24
Ce ne dovrebbero essere un po' nel gruppo Pugliese, mi viene in mente di sicuro Italianblu che ha la Ducati ST4.

Però....

.........Mupo..

....te lo devo proprio da dì ma.....

Ducazeritalia, suona proprio male!!! :roll: :mrgreen:

Gnazio
09/03/2007, 18:39
e vabbe......
pazienza ;-) :wink:

Amsicora
09/03/2007, 20:44
....te lo devo proprio da dì ma.....

Ducazeritalia, suona proprio male!!! :roll: :mrgreen:Non è che suona male...

Peggio!! :twisted: :twisted:

Steboga
09/03/2007, 21:29
du cazzettari, anzi uno!
:lol: :lol: :lol:

christian408
09/03/2007, 21:38
:shock: :lol:

Ducateritalia :?: :roll: :wink:

http://www.carrentals.pl/grafika/Samochody/Ducato.gif :mrgreen:

Superpippo
09/03/2007, 22:51
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Babbà
09/03/2007, 22:55
Sei da solo...pappappero.... :mrgreen: :mrgreen:

e meno male! :lol:

pippo72
10/03/2007, 02:18
8)
Mio cognato ha il Monster S4 con tutte le varianti after market possibili...

Compreso il suono di lattine tipo "Just Married".... :mrgreen:

christian408
10/03/2007, 10:49
Compreso il suono di lattine tipo "Just Married"....

:mrgreen: :mrgreen:

Mupo
10/03/2007, 14:38
8)
Mio cognato ha il Monster S4 con tutte le varianti after market possibili...

Compreso il suono di lattine tipo "Just Married".... :mrgreen:

Tuo cognato è 1 semplicemente un modello da seguire :D :D :D :D

bellalì!

cmq me sa ke avete ragione...DucaTeritalia è meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

panza96
10/03/2007, 16:55
...ma soprattutto...ducazzzzo vuoi andare con quel cancello li????

Mupo
11/03/2007, 15:15
...ma soprattutto...ducazzzzo vuoi andare con quel cancello li????a sverniciare tante jappo nel misto :mrgreen:

raptor
11/03/2007, 15:39
quanti siamo?

quotescion :

-Ruspino
8)
piano se no occorre chiamare il carro attrezzi..... maducazz vai
:lol:

panza96
11/03/2007, 18:38
...ma soprattutto...ducazzzzo vuoi andare con quel cancello li????a sverniciare tante jappo nel misto :mrgreen:

...si....antipasto misto 8) 8)

amigu
11/03/2007, 19:47
ducati al semaforo:

"...vroom
vrooom
clen! clen! clen! clen! clen! clen!
vrooom!
vromm!
clen! clen! clen! clen! clen! clen!..." :mrgreen:

christian408
11/03/2007, 22:25
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mupo
12/03/2007, 13:32
ducati al semaforo:

"...vroom
vrooom
clen! clen! clen! clen! clen! clen!
vrooom!
vromm!
clen! clen! clen! clen! clen! clen!..." :mrgreen:ti sei dimenticati il cin cin cin cin cin cin della frizione....come riprodurre il ruore ducati?semplice basta prendere dei bulloni metterli in un barattolo e agitare energicamente.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
12/03/2007, 14:09
una marea sti votanti eh? :mrgreen: :mrgreen:

gigikant
12/03/2007, 14:35
certo che quando si parla di ducati... i filojap si sbizarriscono!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mupo
12/03/2007, 20:40
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eppure la ducati attrae un sacco di gnocca :mrgreen:

luke_magic
12/03/2007, 21:19

eppure la ducati attrae un sacco di gnocca :mrgreen:come qulla del topic "ho mollato mupetta"? bell'acquisto! :mrgreen:

Mupo
12/03/2007, 21:25

no,no!
quella sopraffina!quello era un catorcetto! :mrgreen:

luke_magic
12/03/2007, 21:40
catorcetto è dire poco.......

pippo72
13/03/2007, 01:40
oddio...nnn che sulla yama siamo messi mesglio.... :? :?

accensione
http://operazioneischia.blog.excite.it/img/usignolo.jpg

frizione
http://www.sectioaurea.com/scuola/mamma%20usignolo.gif

e innesco prima!!!!
http://www.diplomaciaenegocios.com.br/noticias/BOMBA%20ATOMICA.jpg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8)
Luca.... parli per sentito dire, vero ?

8)
Non mi dirai che davvero hai capito come si mette la prima ! :wink:

Mupo
13/03/2007, 14:52

diciamo ke avete gli uccellini nel motore e quando mettete la prima la moto vi va a fuoco :mrgreen:

mimo
14/03/2007, 20:30
Eccomi Dani', e' che con ste cacchio di modem a 56k non mi collego quasi piu'!
D U C A T I S T 3
(E siamo in due) :lol:

Mupo
22/03/2007, 13:43
Eccomi Dani', e' che con ste cacchio di modem a 56k non mi collego quasi piu'!
D U C A T I S T 3
(E siamo in due) :lol:poki ma buoni :lol: :lol: :lol: :lol:

tra poco altre foto della miamotazza tunizzata 8)

sto fori come 3 balconi :mrgreen:

Vaverik
27/03/2007, 13:32
quanti siamo?

quotescion :

-Ruspino
8)

fai un richiamo ufficiale!! 8)

Mupo
27/03/2007, 13:51
quanti siamo?

quotescion :

-Ruspino
8)

:lol: :lol: :lol: :lol:

vero nun c'avevo pensato :lol: :lol: :lol:

Vav ma tre na bella ducati?no eh? :lol:

Vaverik
27/03/2007, 14:05
quanti siamo?

quotescion :

-Ruspino
8)

mejo de no ................ gia so scorbutico de mio!!! 8) :lol:

c'è anche uomoragno è bipartisan, bisessuale e bimotomunito :wink:

Mupo
28/03/2007, 13:41
quanti siamo?

quotescion :

-Ruspino
8)

mejo de no ................ gia so scorbutico de mio!!! 8) :lol:

c'è anche uomoragno è bipartisan, bisessuale e bimotomunito :wink:

le ha tutte e due?

pensavo ke il ducati l'avesse venduto! :shock:

mejo mejo!

Uomoràààààààààààààà!!!
addo stai aoh? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vaverik
28/03/2007, 14:00
aspetta, non lo so se l'ha venduto, forse sei più informato di me! :roll:

Mupo
28/03/2007, 22:23
aspetta, non lo so se l'ha venduto, forse sei più informato di me! :roll:in un topic avevo letto ke era tornato al fazer perkè il ducatozzo era scomodo,però può essere ke abbia tenuto il ducatozzo per la pista :wink:

pippo72
29/03/2007, 00:49
8)
posta pochino a dir la verità, ma c'è anche DUDU': Monster S4 nera 8)

ignis
29/04/2007, 17:08
sooooli resterete soooooli :lol: :lol:

1 mupo e 1 tamponatore :mrgreen: :mrgreen:

siete messi bene.......
8) 8) 8)

Mupo
01/05/2007, 22:23

katana
06/05/2007, 21:22
presente!
multistrada 1000

8500km in 4 mesi, tanto per rispondere a qualcuno ke sostiene ke le ducati non camminano.... :wink:

ah,nel misto va da dio..... :twisted:

pippo72
06/05/2007, 23:00
8) 8)

domenica scorsa...

si presente il monsterista di turno...

Dai che andiamo ! ! ! ! !

:roll:

Non gli si accendeva più !!

Io e Frex l'abbiamo spinto per farlo partire !!! :mrgreen: :mrgreen:

Se serve la foto, ce l'ho !!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ignis
07/05/2007, 08:42
8) 8)

domenica scorsa...

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

pubblicareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

Mupo
09/05/2007, 13:24
8) 8)

domenica scorsa...

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

:shock: :shock: :shock: :shock:

manda manda...perkè la mia non ha nessun problema...credo ke le ducati con problemi siano quelle di coloro ke non vanno dai conce ufficiali :wink:

Babbà
09/05/2007, 17:13
manda manda...perkè la mia non ha nessun problema...credo ke le ducati con problemi siano quelle di coloro ke non vanno dai conce ufficiali :wink:

http://trenca.altervista.org/Images/GIF/martorina.gif

paraparà pa pa parapà

:occasions_003:

DUDU'
14/05/2007, 18:16
:evil_003:

Ho un S4R Senna e quindi grigio topo con cerchi rossi!!!

ed a parte i "Tremignottoni"

il resto è tutto di serie

insomma sti Dugatti li paghiamo, anche troppo, ma almeno la qualità c'è. :lol:

anch'io nessun problema ( e questa è la seconda ducati che ho ), ma sono dell'idea che non importa se la porti da uno store o meno, l'importante è che il mecca sia bravo.

E non mi venite a dire che nessuna Honda, Yamaha ecc abbia mai lasciato a piedi il pilota, è un poco come con le auto se becchi quella sfigata so azzi
amari :(

Babbà
14/05/2007, 19:26
la differenza è che per beccare una jappa che ti lascia a piedi, devi essere sfigatissimo
invece per beccare una duca che NON ti lascia a piedi, devi essere fortunatissimo :mrgreen:

DUDU'
15/05/2007, 08:56
Sono sempre dell'idea che si parli per sentito dire e non per esperienza personale.... :!:

ragazzo con BMW rimasto a piedi ( moto di tre gg che non parte ), eh ma i Biemme sono le moto + affidabili con i motori che durano una vita, è impossibile :!:

chiedete ad un mecca che abbia aperto un motore BMW dopo 50.000 Km cosa ne pensa.

e poi raga basta criticare a ruota libera il made in italy, mi sembra di sentire quelli di mediaset lo scorso GP

il Duca vince ----> ma sotto sotto imbroglia

bella la 1098 ----> eh ma sicuramente perde i pezzi per strada

azzarola ma siamo solo noi italiani in tutto il globo che sputiamo nel piatto dove mangiamo??

prendiamoci la moto che + ci piace, ma per favore non rompiamo le balle agli altri, mica pretenderemo di avere sotto il culo un mezzo privo di difetti

:)

Babbà
15/05/2007, 10:59
1- mai detto che le BMW sono perfette, anzi danno + di qualche noia (anche se non cose gravi) e costano troppo per quello che offrono
però hanno un bello stile e il marchio è quello che è
2-io non spendo un pacco di soldi per poi avere problemi con una moto solo per essere nazionalista.
vado in moto da parecchi anni (+ di 20 ormai) e ho avuto un mucchio di jappe: perfette.
ho avuto anche alcune aprilia di varie cilindrate...un calvario
non ci penso proprio a spendere qualcosa come 20.000 euro per una ducati solo per dire che ho fatto personalmente la prova! mi bastano le esperienze degli altri.
d'altra parte non devi buttarti dal balcone per sapere che ti farai male :mrgreen:

MakoShark
15/05/2007, 11:56
Ogniuno parla in base alla propria esperienza ma non si puo' pretendere che un idea nata da esperienza personale sia la verita' assoluta.

Io ho avuto sia moto europee che jap e ho avuto problemi sia sulle une che sulle altre ma mai niente di grave.

Mio cognato ha avuto 2 R6 e 2 R1 , un R6 l'ha lasciato a piedi 3 volte per l'alternatore che faceva letteralmente esplodere la batteria facendo anche colare l'acido sul forcellone che si rovinava irrimediabilmente ma lui ha voluto dare fiducia alla casa e ha continuato a comprare yamaha. Fosse stato un altro alla seconda batteria andata vendeva l'R6 e in yamaha non tornava piu'.

Babbà
15/05/2007, 13:21
ti ripeto, una r6 fallata è un'eccezione
una ducati fallata è la norma

ma basta che leggi i forum in giro per la rete e vedi quanti problemi hanno queste moto
che poi in relazione al venduto (che sarà di 1 a 10 rispetto alle jappe) hanno una percentuale di problemi molto + elevata

ok essere nazionalisti, ma io non sono nè azionista nè dipendente ducati quindi parlo fuori dai denti
3 italiane, un mucchio di grane
di jappe ne avrò avute qualcosa come 25-30 (se vuoi te le elenco) e MAI dico MAI un problema

casualità? :mrgreen:

One
15/05/2007, 14:04
mi sembra che i luoghi comuni qui volano ... :roll: e mi meraviglio visto da chi sono scritte certe cose ! :roll: :roll:

P.s: collega con Mstrada 1000ds non un problema in 3 anni e 44000km ! :roll:
best friend con Monster 695 appena uscito, qndi progetto completamente nuovo, non un problema sinora e altri suoi amici idem (la fz6 tra tps, cuscinetti arruginiti, ecc mi sembra ne abbia dati di più di problemi ) ....

Ognuno si guadagna i soldi e li spende come gli pare, anch'io la prox moto che compro sarà o un Multistrada o un BMW ...

MakoShark
15/05/2007, 14:19
Si in rapporto produzione / moto con problemi sicuramente le case italiane come quelle europee in genere non possono competere con le giapponesi. Ma il mio discorso e' un'altro ...
Io parlo di esperienze, come tu compreresti solo Giapponesi c'e' chi comprerebbe solo Italiane o Inglesi o Tedesche in base alle esperienze fatte. Credo che nessuno sia cosi scemo da continuare a comprare moto che danno solo problemi no ? anche perche' i soldi non crescono sugli alberi. Evidentemente chi compra solo ducati passa sopra a certi difetti che non pregiudicano l'esperienza di guida

katana
15/05/2007, 14:28
ti ripeto, una r6 fallata è un'eccezione
una ducati fallata è la norma

ma basta che leggi i forum in giro per la rete e vedi quanti problemi hanno queste moto
che poi in relazione al venduto (che sarà di 1 a 10 rispetto alle jappe) hanno una percentuale di problemi molto + elevata

ok essere nazionalisti, ma io non sono nè azionista nè dipendente ducati quindi parlo fuori dai denti
3 italiane, un mucchio di grane
di jappe ne avrò avute qualcosa come 25-30 (se vuoi te le elenco) e MAI dico MAI un problema

casualità? :mrgreen:
se leggi i forum saprai ke molte ducati arrivano a kmetraggi elevati senza problemi....
tutte le moto possono avere problemi grandi o piccoli ke siano, anke le bmw, può capitare, l'importante è ke il servizio assistenza ponga subito rimendio....
riguardo il discorso percentuali, beh, vogliamo parlare del famoso TPS... :?

MakoShark
15/05/2007, 14:46
Io ho posseduto moto dei seguenti marchi:

BMW Yamaha
Guzzi Honda
Ducati
Cagiva
Gilera

E l'unica che mi ricordo mi abbia dato probelmi e' stata il Cbr 954 che mi ha lasciato a piedi 1 volta per la batteria andata e un'altra volta aveva una guarnizione che perdeva una cifra di olio. Per il resto niente di niente. Certo se sto' qui a pensarci bene mi ricordo che la Guzzi Nevada 350 alla fine delal sua cariera presentava delle ombre di ruggine qua e la ma non mi ha mai piantato a piedi. Non so' io saro' stato fortunato ma non ho visto queste differenze eclatanti (neanche nelle esperienze di amici o conoscenti) tra affidabilita' moto Giapp Vs Europee

DUDU'
15/05/2007, 15:05
Si in rapporto produzione / moto con problemi sicuramente le case italiane come quelle europee in genere non possono competere con le giapponesi. Ma il mio discorso e' un'altro ...
Io parlo di esperienze, come tu compreresti solo Giapponesi c'e' chi comprerebbe solo Italiane o Inglesi o Tedesche in base alle esperienze fatte. Credo che nessuno sia cosi scemo da continuare a comprare moto che danno solo problemi no ? anche perche' i soldi non crescono sugli alberi. Evidentemente chi compra solo ducati passa sopra a certi difetti che non pregiudicano l'esperienza di guida

A questo volevo arrivare, è giusto informarsi ed evitare ciofeche, ma che ogniuno si compri ciò che + gli piace :roll:

DUDU'
15/05/2007, 15:07
e poi guardate quanti monster 600 da ormai 15 anni di età ci sono in giro, eppure vanno ancora avanti.

siamo proprio tutti fessi :?:

Babbà
15/05/2007, 15:26
Evidentemente chi compra solo ducati passa sopra a certi difetti

è questo il punto :wink: :lol:
per i ducatisti i difetti diventano la "personalità" della moto ehehehehe

chiaramente ognuno spende i soldi come gli pare, c'è pure chi se li gioca al casinò o li spende in droghe :lol:

se poi adesso volete far passare che le ducati/aprilia hanno la stessa affidabilità delle jappo....beh allora ciaooooooooooo la discussione è praticamente chiusa qui perchè è come negare che la mattina sorga il sole e la notte sorga la luna :happy_001:

MakoShark
15/05/2007, 16:00
Attenzione, passano sopra a difetti che non pregiudicano l'esperienza di guida. Non si puo' dire che la frizione a secco sia un difetto o che il motore a V 45° della harley che vibra da far paura sia un difetto ... sono scelte progettuali che caratterizzano i marchi altrimenti farebbero tutti lo stesso motore perche' e' palese che le minori vibrazione portano ad un maggior confro e cosi anche il minor rumore possibile ecc ecc.

Io , sempre in base alla mia esperienza , mi sento di dire che non ho trovato differenze tra l'affidabilita' delle moto Italiane con quelle Giapponesi che ho avuto. Tieni presente che pero' la moto con piu' Km che ho avuto e' stata la Guzzi california che era stata di mio padre e alla fine e' stata venduta con 60000 km senza mai un problema. Mediamente ho venduto tutte le altre moto con mai piu' di 12000km quindi non con numeri enormi. C'e' anche da dire che sono super attento alla manutenzione della moto.

Babbà raccontami la tua esperienza , non capisco perche' disprezzi cosi tanto le moto nostrane dal lato affidabilita'

Babbà
15/05/2007, 17:25
Attenzione, passano sopra a difetti che non pregiudicano l'esperienza di guida.

se ti lasciano a piedi o ti creano problemi per cui devi ricorrere all'assistenza, pregiudicano eccome

Non si puo' dire che la frizione a secco sia un difetto o che il motore a V 45° della harley che vibra da far paura sia un difetto ...

ecco l'harley...l'anno scorso prima della MT abbiamo avuto per 7 (sette) giorni una Sportster 1200 nuova di pacca
appena uscito dal conce, eravamo in autostrada a circa 70-80 km/h e il motore si stava per fondere: spia rossa sul cruscotto. ci fermiamo, chiamiamo l'harley e ci debbono venire a prendere col camion. la controllano, ce la ridanno dopo 2 giorni. la prendiamo, facciamo 200 km e stavamo per perdere il blocchetto dell'accensione con dentro le chiavi dentro...si era svitato tutto quanto :happy_001:
il passeggero dietro non ci poteva venire perchè la moto non ammortizzava nemmeno 1 tombino, per cui portare una persona dietro significava volerle male
la leva della frizione aveva iniziato a cigolare dopo 100km e si stava pure ammattendo la brillantezza
beh dopo 7 giorni l'abbiamo data dentro per la MT-01 che vibra + dell'HD ma in 10.000 km non si è allentato (ho detto allentato, non svitato) nemmeno 1 bullone 8)
mai nemmeno 1 problema, fila liscia come un treno :love_014:
quindi il motore dell'HD che vibra E' un difetto :lol: quello della MT NON è un difetto :wink:

. Tieni presente che pero' la moto con piu' Km che ho avuto e' stata la Guzzi california che era stata di mio padre e alla fine e' stata venduta con 60000 km senza mai un problema.

io ho un amico fraterno che ha una guzzi v11.
lui è stato da sempre un estimatore delle guzzi e appena ha avuto la possibilità economica se n'è comprata una
sta maledicendo il giorno in cui l'ha fatto
per prima cosa si stava ammazzando: praticamente era in costiera da solo (fortunatamente) e stava facendo un po' di curve ad andatura lenta tipo 70-80 quando ad un tratto gli si blocca l'accelleratore a mezza corsa.
praticamente non poteva + decellerare, allora ha mollato la moto si è lanciato a terra e l'ha lasciata andare via. risultato, uno sfracello.
mette a posto la moto, chiama l'ispettore della guzzi il quale gli riconosce solo circa il 50% dei danni e non si capisce bene il perchè
dopo di ciò gli capita un problema alla distribizione, anche quello in garanzia.
ha un altro problema che non è mai riuscito a sistemare cioè che la moto dopo i 150 gli fa il serpe....cioè va a destra e sinistra pericolosissimamente.
ha provato a mettere un mono WP ma nemmeno ha risolto
e pensa che questo è uno che ci fa pochi km all'anno perchè per lavoro gira in sputer
cmq sta maledicendo il giorno che ha comprato sta moto

Babbà raccontami la tua esperienza , non capisco perche' disprezzi cosi tanto le moto nostrane dal lato affidabilita'

a parte il fatto che io cerco sempre di fare esperienza con i fatti accaduti agli altri, perchè non è detto che devi prima lanciarti dal 6° piano per capire che ti farai male....cmq ti racconto l'esperienza diretta e indiretta che ho:

ho avuto 3 aprilia una rs 125 extrema, uno scarabeo 150 e un pegaso 650
beh problemi con tutte: brevemente...con l'rs125 fatti 18.000 km e quella caxxo di valvola lamellare non si è quasi mai aperta nonostante la facessi sistemare sempre...poi un paio di grippaggi del pistone
lo scarabeo ebbe dei gravissimi (e pericolosissimi) problemi alla trasmissione. me ne accorsi perchè faceva un rumore infernale, portato in assistenza, mi cambiarono dei pezzi ma continuava a farlo. allorchè il meccanico faceva la sibilla cumana cioè era vago, diceva che + di quello non si poteva fare, che bisognava chiamare un ispettore (che non è mai arrivato) ma allo stesso tempo mi consigliava di non superare gli 80-100 km/h :shock: naturalmente mi mise una gran paura addosso al punto che lo diedi subito via(da precisare che questo mecca aveva la mia piena fiducia perchè mi assisteva anche il cbr 900rr in maniera eccellente, quindi sulla sua bravura non avevo dubbi)
poi pegaso 650, il freno posteriore non ha MAI frenato. nonostante assistenza e molto tempo passato in officina non ha mai frenato
il mezzo aveva un mucchio di problemi elettrici mai risolti e forse non risolvibili visto che lo portavo sempre in officina e mi tornava sempre uguale
anche questo lo diedi via

di ducati non ho esperienze dirette perchè non ne ho mai volute fare pur apprezzando i modelli di questo marchio ma ho esperienze indirette
un amico con un monster 900 ne ha passate di cotte e di crude, grippaggi, sbiellaggi, problemi elettrici e chi + ne ha + ne metta
un altro amico con un 999 problemi di trafilaggi vari fino ad avere problemi seri al cilindro posteriore. poi lo ha dato via

io non so se sono casualità, ma ti so dire che io e tutti gli amici che hanno jappe, abbiamo sempre e solo messo olio e cambiato filtri.
stop

DUDU'
15/05/2007, 18:25
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

senza remora, ma babbà inizio a pensare che il problema sia tu!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

senza offesa ma è un modo come un altro per cercare di alleggerire una discussione che sta diventando europa vs jappone

Babbà
15/05/2007, 19:09
sì è probabile che io e le moto italiane non ci siamo granchè simpatici :mrgreen:

cmq ho sempre detto che al di fuori delle jappo comprerei solo, in ordine:

Triumph
BMW

il resto....nisba :twisted:

Italianblu
16/05/2007, 22:43
Ce ne dovrebbero essere un po' nel gruppo Pugliese, mi viene in mente di sicuro Italianblu che ha la Ducati ST4.

.....che AVEVA la Ducati ST4 :wink:
Ora è Jap come voi ma solo per desiderio di cambiare tipo di moto e non per 'ducatidisperazione' :wink: (avrei preso volentieri il 1098 ma mi sarebbe venuto il doppio di quello che ho speso per il Gixxer :shock: )
Ho ceduto una 'Signora in Blu' con 16.000 km ancora perfetta come il giorno in cui è uscita dal conce, con buona pace di quelli che dicono che si sfasciano, perdono pezzi, e blablablabla........ :lol:

Ora l'unico Ducazerista pugliese è rimasto luxor996, che dopo il Monster 695 è passato alla S2r 800 8) 8)

Cione66
17/05/2007, 11:35
Eccomi, ci sono anch'io... :lol: :lol: :lol:

15.000km in un anno e nessun problema (toccatina di parti intime... :roll: ).

Prima avevo una XTZ750 e grossi problemi non me na ha dati (a parte che con l'avvento della benza verde era diventata impossibile da carburare, ed uno dei difetti tipici del Supertenerè, cioè la crepatura del serbatoio dell'olio con conseguente sgocciolamento).

Babbà
17/05/2007, 13:42
proprio sulla multi ne ho sentite di cotte e di crude :lol:
però è chiaro che queste cose capitano solo sulle moto degli altri, e spesso nemmeno su quelle 8)

Babbà
17/05/2007, 13:57
http://www.motoblog.it/post/7817/richiamo-per-la-ducati-1098

per alcuni problemi riguardanti il tenditore mobile e la cinghia di distribuzione che si deteriorerebbero troppo velocemente.

roba da niente dai, altro che TPS che fa i capricci :hat_002:

Ducati? MAI un problema che sia uno, solo olio e filtri 8)
ma non ci credete manco voi quando lo scrivete :toothy_020:

Babbà
17/05/2007, 14:03
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IEC4488042007E66EC12572DD0056DB89?OpenDocument

Alcune centinaia di esemplari Ducati 1098 sono stati richiamati in fabbrica per alcuni seri difetti. I più gravi riguardano il tenditore mobile e la cinghia di distribuzione che sarebbero risultati troppo deteriorabili. Sono state, però, segnalate una possibile perdita di benzina dai tubi del serbatoio ed una perdita di liquido dall’impianto di raffreddamento.

trallallero trallallà, Ducati? mai una problema che sia uno MAI :toothy_015:

Italianblu
17/05/2007, 15:34
proprio sulla multi ne ho sentite di cotte e di crude :lol:
però è chiaro che queste cose capitano solo sulle moto degli altri, e spesso nemmeno su quelle 8)
Sei un autentico missionario dell'antiducatismo, Babbà! :lol:
Nemmeno il Papa può vantare un'altrettanto ferrea convinzione religiosa! :lol:
Ora arrivi persino a mettere in dubbio la parola del possessore sulla bontà del singolo esemplare!
Ok, mi hai smascherato, confesso: ho venduto la Ducati perchè gli amici del Fazerpuglia si erano stancati di star dietro a raccogliere i pezzi che perdevo per strada! :roll: :lol:
Indimenticabile, poi, è stata quella volta che abbiamo dovuto fare il bricolage di gruppo per consentirmi di tornare a casa! Memorabile!! 8) 8)
Ciao! 8)

Babbà
17/05/2007, 15:44
ahahaha ma non è che metto in dubbio la tua parola, ci mancherebbe
è che sono abituato a sentire i ducatari (in generale) che dicono di aver fatto millemila km senza mai un problema
evidentemente ste ducati che si rompono, sono sempre e solo quelli degli altri...ma di quali altri non si sa :mrgreen:

hai letto il richiamo della 1098? scommetti che interpelliamo TUTTI i proprietari di 1098 e nessuno di essi ha mai avuto il minimo problema? 8) :mrgreen:

Italianblu
17/05/2007, 15:54
ahahaha ma non è che metto in dubbio la tua parola, ci mancherebbe
è che sono abituato a sentire i ducatari (in generale) che dicono di aver fatto millemila km senza mai un problema
evidentemente ste ducati che si rompono, sono sempre e solo quelli degli altri...ma di quali altri non si sa :mrgreen:

hai letto il richiamo della 1098? scommetti che interpelliamo TUTTI i proprietari di 1098 e nessuno di essi ha mai avuto il minimo problema? 8) :mrgreen:
Luxor996 ha avuto qualche problema sulla sua ex M695 e l'ha scritto sul forum. :wink:
Cmq a parte la forma giocosa quello che volevo dire è soltanto che se un ducatista riferisce di non aver mai avuto problemi c'è da credergli, anche perchè se mentisse prenderebbe in giro innanzitutto sè stesso :wink:

Babbà
17/05/2007, 16:00
e succede, oooooh se succede :wink:

vedi, parlando in generale senza riferimenti a persone, la differenza che passa tra un jappista e un ducatista è questa: il jappista in genere è meno fan del proprio marchio. anzi, spesso e volentieri salta da un marchio (jap) ad un altro senza grossi problemi.
quindi che sia kawa, suzu, yama o honda poco gli frega.
e in generale è anche + propenso ad ammettere eventuali magagne della propria moto, anzi pretende la perfezione dalla propria moto jap e se non la ottiene è il primo a sputtanarla :mrgreen:

invece il ducatista ha un rapporto diverso con la propria moto e con il proprio marchio, è in primis un fan di quel marchio, un appassionato, quasi un amante.
e come tale è pronto a "coprire" eventuali tradimenti della propria bella :wink:

per cui in genere è molto + facile sentire un jappista che spiffera qualsiasi piccola magagna della propria moto, piuttosto che un ducatista che spiffera le magagne anche grosse della propria cavalcatura 8)

anzi il ducatista dice che i difetti danno un' anima alla moto ihihihihhii

certo non è SEMPRE così e non sono tutti così ovviamente, ma in tanti anni di frequentazione (diretta e indiretta) di motociclisti ho imparato che è così :wink:

il ducatista appartiene ad una tribù, la sua tribù...è un po' come l'harleista
il jappo è molto + disincantato e distaccato da questo punto di vista...possiamo dire che è + "consumatore" della propria moto, mentre il ducatista è + cultore :mrgreen:

Italianblu
17/05/2007, 16:20

vedi, parlando in generale senza riferimenti a persone, la differenza che passa tra un jappista e un ducatista è questa: il jappista in genere è meno fan del proprio marchio. anzi, spesso e volentieri salta da un marchio (jap) ad un altro senza grossi problemi.
e in generale è anche + propenso ad ammettere eventuali magagne della propria moto, anzi pretende la perfezione dalla propria moto jap e se non la ottiene è il primo a sputtanarla :mrgreen:

invece il ducatista ha un rapporto diverso con la propria moto e con il proprio marchio, è in primis un fan di quel marchio, un appassionato, quasi un amante.
e come tale è pronto a "coprire" eventuali tradimenti della propria bella :wink:

per cui in genere è molto + facile sentire un jappista che spiffera qualsiasi piccola magagna della propria moto, piuttosto che un ducatista che spiffera le magagne anche grosse della propria cavalcatura 8)

certo non è SEMPRE così e non sono tutti così ovviamente, ma in tanti anni di frequentazione (diretta e indiretta) di motociclisti ho imparato che è così :wink:

il jappo è molto + disincantato e distaccato da questo punto di vista...possiamo dire che è + "consumatore" della propria moto, mentre il ducatista è + cultore :mrgreen:
Ovviamente non oso oppormi a cotanta esternazione di conoscenza della materia, che manifesta l'esistenza alla base di un accurato studio anche sul piano piscosociologico :lol: :lol:
Probabilmente è anche vero quello che dici, ma credo che proprio io sono la prova vivente di non essere un 'cultore' del marchio Ducati (tant'è che l'ho abbandonato) e nondimeno ne sono rimasto soddisfatto e non ho motivi per criticarlo.
Sarò pure una rarità come gli elefanti bianchi ma tan't è. :wink:
Tuttavia - se anch'io mi posso permettere nel mio piccolo una qualche discettazione psicosociologica :lol: - se molti ducatisti tendono a mascherare piccoli o grossi difetti delle loro amate, è anche perchè se non li mascherassero non farebbero altro che offrire carne da cuocere a chi della critica alla Ducati ha fatto la sua ragione di vita........ :wink:
Mentre non mi risulta che esistano dei 'movimenti anti-Suzuki', 'anti-Triumph' o 'antiqualsiasialtramarca'......... :wink:

Babbà
17/05/2007, 16:31
i movimenti antijappi esistono eccome, basta che vai in un qualsiasi forum ducati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che poi ci siano jappi che di questa diatriba ne facciano una ragione di vita, bah non saprei...se ne conosci presentameli :wink:

PS tu evidentemente non eri un ducatista puro, altrimenti stai sicuro che non avresti rimesso il tuo fondoschiena su una jappa :wink: :mrgreen:
un ducatista non lo farebbe mai :lol:

Italianblu
17/05/2007, 17:27
i movimenti antijappi esistono eccome, basta che vai in un qualsiasi forum ducati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quella si chiama autodifesa.......... :mrgreen:

che poi ci siano jappi che di questa diatriba ne facciano una ragione di vita, bah non saprei...se ne conosci presentameli :wink:
Mah guarda, ce ne ho uno proprio qui sulla punta della lingua.........appena mi ricordo te lo dico......... :mrgreen:

PS tu evidentemente non eri un ducatista puro, altrimenti stai sicuro che non avresti rimesso il tuo fondoschiena su una jappa :wink: :mrgreen:
un ducatista non lo farebbe mai :lol:
Che io non fossi un Ducatista puro l'avevo già detto, ciò non toglie che sia rimasto soddisfatto della moto che ho avuto :wink:

DUDU'
17/05/2007, 18:19

oddio di sicuro ce ne sono, pero' mica tutti siamo così folgorati da soprassedere ai problemi.
leggiti la mia presentazione e lì capirai che il mio mezzo non è mica la miglior moto del mondo!!! anzi la reputo troppo pesante ed anche un pelo troppo impegnativa da guidare, ma questo è il 2° monster che ho col primo ho fatto 20.000 km e mi sono trovato bene, poi ho voluto fare lo sborone e più col cuore che col cervello sono passato da 750 a 996.
anche qui fino ad adesso 22000 km e ancora nulla da lamentare (toccatina)
se mi fossi trovato male col primo col piffero che mi pigliavo di nuovo un duca!! Non li cago mica i soldi :!: ( purtroppo ).

e comunque sia sono convinto di una cosa su tutte:
mai comprare un mezzo ed in generale qualcosa prima che sia stato immesso sul mercato per un anno. Per esperienza personale ( lavoro presso un distributore informatico) mi pare che sempre di più che si utilizzino gli utenti finali come tester per poi correggere eventuali problemi di gioventù.

Guarda parlando di Ducati 999 e camcode ( prima moto in assoluto ad utilizzare questo tipo di cablatura ) ed adesso col nuovissimo motore della 1098 ( minchia ma non l'hanno messo a banco per vedere ste minchia di cinghie che si usurano eccessivamente?

infine devo però spezzare una lancia a favore di questa piccola casa italiana che comunque viene sempre incontro al cliente laddove vi sono problemi ( i richiami rompono ma almeno sono gratuiti )

Cione66
18/05/2007, 10:23
Babbà, ma non sarai tu che porti sfiga, visto che tutte le Ducati che escono con te si rompono (ri-toccatina di parti intime :lol: )???

Babbà
18/05/2007, 10:39
uno (jappo) contro tutti (i ducatisti)
un jappo come me può sopportare questo ed altro perchè la sua qualità costruttiva raggiunge standard impensabili per tutti gli altri :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cione66
18/05/2007, 11:22
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: