Visualizza Versione Completa : vibrazioni al manubrio
denis981
11/03/2007, 05:18
ho montato il manubrione waltermoto con i suoi contrappesi (che chiamarli cntrappesi è grossa)
il problema che ho riscontrato so delle vibrazioni molto fastidiose che arrivano a volte a indolenzirmi le mani fino a costringermi a fermarmi...
c'è qualcuno che con i manubri in ergal ha avuto lo stesso problema...magari lo ha pure risolto..
io ho pensato pure di fare dei cilindri di piombo e infilarli nel vuoto del manubrio..
qualcuno ha qualche idea :idea: io nn ne ho altre
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao e grazie
Foxhunter
11/03/2007, 08:23
Io ho il tuo stesso manubrio, ma questi problemi non li ho. Ho le manpole Rizoma con i relativi "contrappesi". Certo qunado l'ho cambiato la differenza di vibrazioni l'ho notata, ma adesso (forse mi sono adattato o forse sono relamente diminuite) non la sento più :D
alfiotoxy
11/03/2007, 12:59
tempo fa ho messo un de pretto,l'ho tolto per il tuo stesso problema.la moto era troppo scarica e leggera sullo sterzo:vibrazioni e in autostrada oltre i 160/170 nn mi piaceva ......... si era praticamente senza bilanceri :|
denis981
12/03/2007, 02:23
ma sai le vibrazioni ci sn un po ai medi tipo 7 8000 oltre si sentono meno...
per quanto riguarda il manubrio leggero...io sn arrivato a 260 all'ora ( e ne aveva ancora) (segnati provati con un r6 circa 235 all'ora) e problemi nn ne ho avuti...
boh magari se qualcuno passa da questo topic con una soluzione mif a una cortesia...forse peò rimane valida la storia del piombo nela cavita del manubrio...
boh vedrò
ciao a tutti
igor1975
12/03/2007, 22:42
Una mia precisazione:il fatto ke esistono i contrappesi non è ke servino x bellezza ma x smorzare la vibrazioni ke si vanno a creare durante la guida.....vedi la brutale da 53mm. ai 63 mm. :obscene_008: .......ma questa è un'altra storia :mrgreen: :mrgreen:
denis981
13/03/2007, 02:04
boh cercherò un qualcosa per appesantire un po il manubrio...cmq grazie...ciao ciaoo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una soluzione per le vibrazioni esiste, ma non è esattamente economica.
La soc. rossocromo - http://www.rossocromo.com/ - produce sterzi in carbonio che riducono in maniera importante le vibrazioni.
Da verificare la compatibilità e i prezzi (immagino molto alti :( )