PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Spia motore Errore 12

ciarly85
11/03/2007, 18:27
Salve a tutti dopo una piccola caduta mi si č accesa sul display la spia del motore seguita da un errore il numero 12. ora la moto non si mette in moto. qulcuna sa dirmi cosa devo fare? grazie

gda
11/03/2007, 18:45
Fault Code: 12
Diagnostic Code: --
Symptom: No normal signals are received from the crankshaft position sensor.
Probable cause of malfunction:

Open or short circuit in wiring harness.
Defective crankshaft position sensor.
Malfunction in pickup rotor.
Malfunction in ECU.
Improperly installed sensor.

evita di duplicare i post

Sberla
11/03/2007, 20:37
Mi ricordo di aver sentito parlare di un sensore che blocca l' afflusso di benzina in caso di caduta (tipo bolla), forse č quello!! E mi sembra che lo puņ sbloccare solo il mecca.
Perņ attendi altri commenti perchč non sono sicuro al 100%

lamps :wink:

vir28
11/03/2007, 22:17
Mi ricordo di aver sentito parlare di un sensore che blocca l' afflusso di benzina in caso di caduta (tipo bolla), forse č quello!! E mi sembra che lo puņ sbloccare solo il mecca.
Perņ attendi altri commenti perchč non sono sicuro al 100%

lamps :wink:

Il sensore di caduta. ;)
Si resetta chiudendo e riaprendo il quadro.
Il suo intervento perņ rimane nella memoria della centralina e il meccanico č l'unico che puņ resettarla. Oltre a vedere quante volte la moto č caduta... :roll:

andytel
31/10/2009, 22:22
Giusto per non incorrere in errore, a due anni di distanza dall'ultimo post su questa discussione dico la mia.........................., vorrei rettificare che l'errore n°12 sulle FZ6 corrisponde ad una non corretta rilevazione della posizione dell'albero motore (a volte indotto anche dall'antifurto) e non alla caduta come sopra descritto. Tanto x la cronaca l'errore di caduta corrisponde al n°30. :D :D :D :D

gigimanetta
01/11/2009, 18:22
mettiamo per favore il modello di moto nell'oggetto . grazie

kavraptor
29/11/2009, 16:07
scusatemi nno vorrei aprire un nuopo post, ma io ho il problema di errore 13
anche io sono caduto ma poi la moto l'ho rimessa in moto regolare, ora smontando tutto e togliendo la batteria mi č uscito fuori questo errore.....il problema del nn andare in moto credo sia per questo errrore.....qualcuno sa aiutarmi?