Visualizza Versione Completa : FZ1 FAZER Mi sono deciso monto lo scarico!!!!!!!
Ebbene si dopo un lungo "pensa e ripensa" mi sono deciso:
premetto non mi interessa incrementare le prestazioni ma è solo ed esclusivamente una questione di "sound" ma però ovviamente non voglio neppure diminuirle; per cui non penso di cambiare filtro o aggiungere centarline ma ........ i bassi? peggiorano? la carburazione? è da rifare?
Scarichi scelti:
MIVV GP
LEO evolution II
G&G
tutti e tre in versione carbonio in quanto essendo una FAZER rossa con motore e forcellone nero mi sembra il più indicato esteticamente.
Dei primi due ho già letto e visto foto mentre del G&G non ho visto nessun commento...... proposito hanno tutti e tre il catalizzatore e l'omologazione? Qualcuna sà quanti db hanno con e senza db killer???
grazie a tutti per l'immensa pazienza che avete nei miei confronti
tizianog
12/03/2007, 11:00
...io ho il mivv GP in titanio e va da far paura, soprattutto quando apri bene il gassone...è migliorata in basso e per ora non ho particolari problemi a parte il fatto che sembra un MIG... :P
Blackdragon
12/03/2007, 11:19
Purtroppo il G&G da quel che so ti obbliga atogliere il cavalletto centrale..
Credo che anche con il MIVV il cavalletto centrale sia da togliere ....... ma questo per me non è un problema, anzi avevo comunque idea di toglierlo a prescindere...... nottolini sul forcellone!!!!
piterFz1
12/03/2007, 12:52
io sto aspettando che mi arrivi il leo in carbonio...
ciao, anche io ho montato il terminale mivv mod. gp in titanio e devo dire che la moto va benissimo senza dover apportare alcuna modifica alla centralina.....ai bassi mi sembra che si a un po migliorata ed il sound è da paura......ti dico solo che è impossibile viaggiare senza dbkiller....ha un sound eccezionale :D
inoltre ho da poco montato anche il filtro bmc e questo si che rende ancor + divertente sta moto.......che dire.....vai di terminale e non te ne pentirai....
p.s., col mivv devi togliere il cavalletto centrale oppure dovrai apportare quelche modifica per mantenerlo :wink:
thetrazz76
12/03/2007, 14:06
...Il cavalletto centrale può essere tenuto solo applicando una staffa che evita che lo stesso vada picchiare sui collettori, oppure si risparmia qualche kilo e lo si toglie...
mi sembra che leovinci dia di serie anche la staffa...
io ho montato il mivv in carbonio...fa un casino devastante.....col db inserito...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , molto godurioso... :mrgreen:
Con il Leo evo II puoi mantenere il cavaletto, vi è una staffa da aggiungere ma di fatto devi svontare alcune parti (togliere il laterale rimuovere due bulloni e piazzare i nuovi bulloni e la staffa che blocca il centrale) io ho tolto tutto (tranne il laterale).
Il leo è omologato ma non catalizzato, per il catalizztore vi è un tubo di raccordo ad hoc, ma influscie molto sulle prestazioni. Senza dbkiller non possibile fare due metri perchè ti arrestano.
Aggiungici sicuramente un filtro (BMC) e la centralina PCIII.
Ma nelle confezioni c'è o non c'è l'omologazione????
Notizie dei costi dei tre scarichi???
da qualche parte avevo letto che c'è qualche utente che li "spaccia" a dei prezzacci ma nn mi ricordo chi sono .......
L'omologazione nel Leovince c'è eccome.
Costo su ebay leo factory evo II carbonio (nuovo) € 370,00 compresa spedizione.
Ma nelle confezioni c'è o non c'è l'omologazione????
Notizie dei costi dei tre scarichi???
da qualche parte avevo letto che c'è qualche utente che li "spaccia" a dei prezzacci ma nn mi ricordo chi sono .......
Ho pure io il Mivv in titanio e mi trovo molto bene. Confermo il miglioramento ai bassi e il sound godurioso :D
anche il mivv ha il certificato di omologazione (per i decibel sia chiaro, quindi omologazione per acustica).....
per sapere i prezzi dei mivv rivolgiti all'utente fuoco1973....
se non erro poi c'è un utente che vende il mivv gp in carbonio sulla sezione vendo del forum!!!!
e nel vendo pure un paio di utenti che vogliono vendere quello che hanno acquistato e mai montato...................................
matador69
12/03/2007, 18:48
L'omologazione nel Leovince c'è eccome.
Costo su ebay leo factory evo II carbonio (nuovo) € 370,00 compresa spedizione.
pagato 315, se t'interessa ti do maggiori info! :wink:
io ho il leo va benissimo e non modifichi nulla 8) 8) 8) 8)
piterFz1
13/03/2007, 11:45
io ho il leo va benissimo e non modifichi nulla 8) 8) 8) 8)
Ciao zzeo senti come ti trovi con il leo???? Mi dovrebbe arrivare sta settimana...
thetrazz76
13/03/2007, 13:44
anche il mivv ha il certificato di omologazione (per i decibel sia chiaro, quindi omologazione per acustica).....
per sapere i prezzi dei mivv rivolgiti all'utente fuoco1973....
se non erro poi c'è un utente che vende il mivv gp in carbonio sulla sezione vendo del forum!!!!
Se era quello di energumeno lascia stare..già venduto.... :twisted:
ok ragazzi!!!! visto che ci siete già passati............. dove avete messo i cavi dell'ex-up??? fino adesso ho saputo che c'è chi li ha fermati con fascette +0- nella zona in cui sono o chi li ha messi nel sotto sella arrotolati in modo che i cavi possano scorrere e chi li ha sfilati del tutto........ ora ..... siccome potrebbe accadere che ci sia il caso di dover rimontare tutto originale (nel caso si sia beccati dai tutori dell'ordine con le orecchie ......delicate!!! :mrgreen: ) credo che la più opportuna sia la seconda ma forse avete trovato soluzioni diverse..........
dico di rimontare il tutto in quanto sembra che i db siano veramente tanti :wink: per non parlare poi dell'assenza del catalizzatore (avrei scelto mivv gp) ........ anche qui due filosofie chi dice che addirittura non essendo + catalizzata oltre al sequestro del libretto pare ci sia anche frode fiscale ......... (per il bollo) :shock: :shock:
io li ho arrotolati nel vano sotto la sella pilota!!! e li ho lasciati in modo che i cavi possano ugualmente muoversi!!!
io ho tolto tutto, è molto meglio e si evitano casini con la centralina
Fuoco973
26/03/2007, 17:56
Con il Mivv GP con una semplce staffa messa sul cavalletto centrale vicino al laterale, si può mantenere il cavletto centrale :wink:
Ho deciso di prendere il LeoVince carbonio-titanio che mi sembra quello esteticamente più azzeccato per la mia FZ1 nera...
Monterò anche filtro e Powercommander......
Per questa configurazione ( Leovince Factory Evo II+ BMC + PC ) quale mappa consigliate?..Va bene quella sul sito ufficiale powercommander per moto europea?
Dovrebbe essere questo: M420-509 (European model-Leo Vinci open slipon, Stock or aftermarket air filter, Stock O2 sensor disconnected)
Oppure è questo? M420-003 ( Leo Vince slip-on exhaust, Stock or aftermarket air filter )
Oppure è sempre meglio una mappa personalizzata al banco?
Rilancio l'idea di condividere le mappe per FZ1 sul nostro forum..Ci sono solo quelle per FZ6..... :(
MEGALAMP!!
ciao io ho il fazer rosso come il tuo e ho montato il leo in carbonio...credimi non si nota perchè la parte inferiore della nostra belva e tuttsa nera e lo scarico si mimetizza bene.il sound è molto bello.qundo poi scoppietta in rilascio godo 8) .
se riesco ti metto la foto cosi vedi tu 8) 8) 8) ciaoooooooooooooo
Ciao zzeo, se rispondevi a me io ho la FZ1 non la Fazer....Comunque come ti trovi con il Leo tutto in carbonio?.....Sound e prestazioni ti soddisfano?
grazie ....... aspetto le foto anche se il mivv mi piace cmq molto ( e costa meno ...... :wink: ) :mrgreen:
piterFz1
29/03/2007, 02:20
raga l'altro giorno ho montato il leo... che sound!!!! appena riesco vi posto le foto...
grazie ....... aspetto le foto anche se il mivv mi piace cmq molto ( e costa meno ...... :wink: ) :mrgreen:
io ho il miv... e mi trovo benissimo...senza dbkiller è da arresto..se vuoi sentirlo vai nel post "per chi vuol vedere la mia bimba" e clicca sul link del video... così senti il sound che già da fermo incute timore :lol: :lol: :lol:
grazie ....... aspetto le foto anche se il mivv mi piace cmq molto ( e costa meno ...... :wink: ) :mrgreen:
io ho il miv... e mi trovo benissimo...senza dbkiller è da arresto..se vuoi sentirlo vai nel post "per chi vuol vedere la mia bimba" e clicca sul link del video... così senti il sound che già da fermo incute timore :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=aksGPJkkFOI
ecco come suona il mivv senza db killer... please no comment sulla presa per il culo della mia fidanzata... :lol: :lol: :lol: :lol:
io ho la mappa esattamente per la tua configurazione che è la mia e di Max65 ... (o meglio Max65 è quello che ha pagato la mappatura :D )
Ho deciso di prendere il LeoVince carbonio-titanio che mi sembra quello esteticamente più azzeccato per la mia FZ1 nera...
Monterò anche filtro e Powercommander......
Per questa configurazione ( Leovince Factory Evo II+ BMC + PC ) quale mappa consigliate?..Va bene quella sul sito ufficiale powercommander per moto europea?
Dovrebbe essere questo: M420-509 (European model-Leo Vinci open slipon, Stock or aftermarket air filter, Stock O2 sensor disconnected)
Oppure è questo? M420-003 ( Leo Vince slip-on exhaust, Stock or aftermarket air filter )
Oppure è sempre meglio una mappa personalizzata al banco?
Rilancio l'idea di condividere le mappe per FZ1 sul nostro forum..Ci sono solo quelle per FZ6..... :(
MEGALAMP!!
io ho la mappa esattamente per la tua configurazione che è la mia e di Max65 ... (o meglio Max65 è quello che ha pagato la mappatura :D )
Ho deciso di prendere il LeoVince carbonio-titanio che mi sembra quello esteticamente più azzeccato per la mia FZ1 nera...
Monterò anche filtro e Powercommander......
Per questa configurazione ( Leovince Factory Evo II+ BMC + PC ) quale mappa consigliate?..Va bene quella sul sito ufficiale powercommander per moto europea?
Dovrebbe essere questo: M420-509 (European model-Leo Vinci open slipon, Stock or aftermarket air filter, Stock O2 sensor disconnected)
Oppure è questo? M420-003 ( Leo Vince slip-on exhaust, Stock or aftermarket air filter )
Oppure è sempre meglio una mappa personalizzata al banco?
Rilancio l'idea di condividere le mappe per FZ1 sul nostro forum..Ci sono solo quelle per FZ6..... :(
MEGALAMP!!
cos'è la fralba? penso che quasi tutti abbiamo quella... a me però rimane il dubbio...se la mappa è testata in configurazione open del terminale se uso la stessa anche quando monto il dbkiller (seppur segato) cosa rischio?!ossia c'è rischio che rovini il motore oppure solo una non perfetta carburazione?! chi ne sa qualcosa mi aiuti....grazie
argofz1 la mappa è quella ma è per lo scarico con il dbkiller, esattamente per leovince factory evo II omologato con db killer, filtro bmc, pc III.... a ovviamente pompa dell'accelleratore attivata .... credo che gli effetti negativi di una miscela troppo magra si possono riscontrare maggiormente nel momento in cui lo scarico è aperto. Ma per essere aperto aperto è necessario cambiare i collettori o eliminare artigianlamnete il primo stadio del catalizzatore che si trova nel collettore .. io l'ho lasciato
argofz1 la mappa è quella ma è per lo scarico con il dbkiller, esattamente per leovince factory evo II omologato con db killer, filtro bmc, pc III.... a ovviamente pompa dell'accelleratore attivata .... credo che gli effetti negativi di una miscela troppo magra si possono riscontrare maggiormente nel momento in cui lo scarico è aperto. Ma per essere aperto aperto è necessario cambiare i collettori o eliminare artigianlamnete il primo stadio del catalizzatore che si trova nel collettore .. io l'ho lasciato
cazzo!! ero convinto del contrario!!!! allora come si spiega che la moto va molto meglio in configurazione aperta?!ossia senza dbkiller sembra la mappa perfetta mentre col dbkiller (ripeto, segato, solo la rondella finale senza becco interno) riappare l'on-off...HELP ME!!!
riappare l'on-off...HELP ME!!!
Ma hai attivato la pompa dell'accelleratore? che selezione hai messo?
riappare l'on-off...HELP ME!!!
Ma hai attivato la pompa dell'accelleratore? che selezione hai messo?
si... ma sinceramente non mi ricordo i valori.... comunque mi sembra troppo strano... senza dbkiller è la mappa perfetta!!!
facciamo così, per non andare fuori tema del post ne apro uno in tecnica a riguardo...
bello mi piace .......... chissà in movimento ..... da paura (sperando di non venire fermati) :wink:
ho visto che ce l'hai in titanio ...... ho sentito che dal fondello spurgano un liquido giallastro, ti è capitato anche a te???
hai montato solo lo scarico? senza nessuna modifica di carburazione??
bello mi piace .......... chissà in movimento ..... da paura (sperando di non venire fermati) :wink:
ho visto che ce l'hai in titanio ...... ho sentito che dal fondello spurgano un liquido giallastro, ti è capitato anche a te???
hai montato solo lo scarico? senza nessuna modifica di carburazione??
si ma solo nei primissimi km poi più nulla...no, ho anche fitro e power comunque già col terminale e senza precatalizzatore la moto andava molto,molto più che col tappone originale...
bello mi piace .......... chissà in movimento ..... da paura (sperando di non venire fermati) :wink:
ho visto che ce l'hai in titanio ...... ho sentito che dal fondello spurgano un liquido giallastro, ti è capitato anche a te???
hai montato solo lo scarico? senza nessuna modifica di carburazione??
si ma solo nei primissimi km poi più nulla...no, ho anche fitro e power comunque già col terminale e senza precatalizzatore la moto andava molto,molto più che col tappone originale...
vuoi dire senza catalizzatore che è nello scarico ....... il precatalizzatore credo sia nei collettori e che sia fisso ....... o no :roll: :roll:
bello mi piace .......... chissà in movimento ..... da paura (sperando di non venire fermati) :wink:
ho visto che ce l'hai in titanio ...... ho sentito che dal fondello spurgano un liquido giallastro, ti è capitato anche a te???
hai montato solo lo scarico? senza nessuna modifica di carburazione??
si ma solo nei primissimi km poi più nulla...no, ho anche fitro e power comunque già col terminale e senza precatalizzatore la moto andava molto,molto più che col tappone originale...
vuoi dire senza catalizzatore che è nello scarico ....... il precatalizzatore credo sia nei collettori e che sia fisso ....... o no :roll: :roll:
si, l'ho sdradicato a martellate...comunque quello è il precatalizzatore...il cata vero e proprio è nel terminale...
ah ah ah ah addirittura a martellate??? :D
Ma è saldato o soltanto incastrato?? E secondo te vale la pena toglierlo per avere prestazioni in più oppure lo hai fatto solo per il sound??
Mi sorge un dubbio, se lo togli devi rimappare la powercommander??
:?
ah ah ah ah addirittura a martellate??? :D
Ma è saldato o soltanto incastrato?? E secondo te vale la pena toglierlo per avere prestazioni in più oppure lo hai fatto solo per il sound??
Mi sorge un dubbio, se lo togli devi rimappare la powercommander??
:?
boh?! è un tappo (ti accorgerai di quanto metallo c'è li dentro quando lo sdradichi) quindi presumo vada di più...non saprei dirti con precisione perchè lo sdradicato subito...
bello mi piace .......... chissà in movimento ..... da paura (sperando di non venire fermati) :wink:
ho visto che ce l'hai in titanio ...... ho sentito che dal fondello spurgano un liquido giallastro, ti è capitato anche a te???
hai montato solo lo scarico? senza nessuna modifica di carburazione??
si ma solo nei primissimi km poi più nulla...no, ho anche fitro e power comunque già col terminale e senza precatalizzatore la moto andava molto,molto più che col tappone originale...
vuoi dire senza catalizzatore che è nello scarico ....... il precatalizzatore credo sia nei collettori e che sia fisso ....... o no :roll: :roll:
si, l'ho sdradicato a martellate...comunque quello è il precatalizzatore...il cata vero e proprio è nel terminale...
e adesso spera di non essere mai beccato e mandato al collaudo ....... o tra un paio di anni alla revisione ......... ti tocca ricomprarti i collettori originali :shock: :shock:
Vero.......come farai per il collaudo?? Ti tocca ricomprarti i collettori originali?? Costano UN BOTTO!!!
:?
Vero.......come farai per il collaudo?? Ti tocca ricomprarti i collettori originali?? Costano UN BOTTO!!!
:?
primo, la vendo sicuramente prima...secondo, x la revisione è "pericoloso" solo se la fai c/o motorizzazione civile..dagli altri meccanici non credo proprio dsarà un problema quello..
luke_magic
30/03/2007, 21:08
vai da un meccanico e non in motorizzazione e la revisione la passi anche con un trattore.......
Eh eh eh ottimo consiglio........Benissimo adesso che arriva la Leo, giù martellate pure io.... :D
C'è un metodo "pulito" per ripulire il tubo per benino oppure bisogna brutalizzare la tubaglia a suon di sganassoni?? :twisted:
Eh eh eh ottimo consiglio........Benissimo adesso che arriva la Leo, giù martellate pure io.... :D
C'è un metodo "pulito" per ripulire il tubo per benino oppure bisogna brutalizzare la tubaglia a suon di sganassoni?? :twisted:
la seconda che hai detto...poi togli tutto con le pinze e poi, almeno io lo consiglio...ci infili il tubo dell'aspirapolvere e il gioco è fatto!!!
mmmmm pensavo di utilizzare una Lama a tazza da montare sul trapano....
Avete presente? Quelle che fanno i buchi rotondi di 8 cm e più di diametro sulle lamiere...
mmmmm pensavo di utilizzare una Lama a tazza da montare sul trapano....
Avete presente? Quelle che fanno i buchi rotondi di 8 cm e più di diametro sulle lamiere...
occhio a non rovinare i collettori...
vai da un meccanico e non in motorizzazione e la revisione la passi anche con un trattore.......
:shock: :shock: APPERò :shock: :shock:
vero vero........dalle mie parti manco ti gurdano in faccia....Basta che paghi....
VIVA L'ITALIA!!!
luke_magic
02/04/2007, 11:04
vai da un meccanico e non in motorizzazione e la revisione la passi anche con un trattore.......
:shock: :shock: APPERò :shock: :shock:
vai da un meccanico non super fico ma uno di quelli con l'officina in periferia........due chiacchiere e via............
Ordinato ieri sera ........
MIVV gp carbonio ............ non vedo l'ora che arrivi per montarlo ......... :mrgreen: :mrgreen:
è arrivato
prendo
monto
provo
e poi ........... chissà per la carburazione come farò :roll: :shock: :o :(
appena puoi, posta poi le foto con diverse angolazioni così abbiamo la reale visione di tutto l'insieme e dell'ingombro dello scaricozzo :wink:
non dimenticarti la cosa fondamentale...
STAPPA
mi dicono che già con il dbkiller fà cagnara .......... e che senza è improponibile e/o da arresto :mrgreen:
a proposito hai suggerimenti sulla carburazione????? si corregge con la centralina original?????
non dimenticarti la cosa fondamentale...
STAPPA
mi dicono che già con il dbkiller fà cagnara .......... e che senza è improponibile e/o da arresto :mrgreen:
a proposito hai suggerimenti sulla carburazione????? si corregge con la centralina original?????
vai di power...mappa fralba e pompa ripresa 80-20-15...non te ne pentirai...
non dimenticarti la cosa fondamentale...
STAPPA
mi dicono che già con il dbkiller fà cagnara .......... e che senza è improponibile e/o da arresto :mrgreen:
a proposito hai suggerimenti sulla carburazione????? si corregge con la centralina original?????
vai di power...mappa fralba e pompa ripresa 80-20-15...non te ne pentirai...calma calma .......... prova a spiegare il tutto con qualche approfondimento maggiore :oops: ........... sono un pò duro ....... :roll:
ma mi sembra di capire che cmq hai cambiato centralina (pc) fralba che è???? 80-20-15 li ho giocati sulla ruota di torino ma .......... non è uscito nulla :mrgreen: :mrgreen: oltre al lotto che li uso a fare?????
non dimenticarti la cosa fondamentale...
STAPPA
mi dicono che già con il dbkiller fà cagnara .......... e che senza è improponibile e/o da arresto :mrgreen:
a proposito hai suggerimenti sulla carburazione????? si corregge con la centralina original?????
vai di power...mappa fralba e pompa ripresa 80-20-15...non te ne pentirai...calma calma .......... prova a spiegare il tutto con qualche approfondimento maggiore :oops: ........... sono un pò duro ....... :roll:
ma mi sembra di capire che cmq hai cambiato centralina (pc) fralba che è???? 80-20-15 li ho giocati sulla ruota di torino ma .......... non è uscito nulla :mrgreen: :mrgreen: oltre al lotto che li uso a fare?????
sono i valori da mettere nel software della pompa di ripresa della powercommander fralba è il nome della mappa che ho sotto...vai sul sito della power e trovi tutto..tranquillo
non dimenticarti la cosa fondamentale...
STAPPA
mi dicono che già con il dbkiller fà cagnara .......... e che senza è improponibile e/o da arresto :mrgreen:
a proposito hai suggerimenti sulla carburazione????? si corregge con la centralina original?????
vai di power...mappa fralba e pompa ripresa 80-20-15...non te ne pentirai...calma calma .......... prova a spiegare il tutto con qualche approfondimento maggiore :oops: ........... sono un pò duro ....... :roll:
ma mi sembra di capire che cmq hai cambiato centralina (pc) fralba che è???? 80-20-15 li ho giocati sulla ruota di torino ma .......... non è uscito nulla :mrgreen: :mrgreen: oltre al lotto che li uso a fare?????
sono i valori da mettere nel software della pompa di ripresa della powercommander fralba è il nome della mappa che ho sotto...vai sul sito della power e trovi tutto..tranquilloOK vado leggo e provo a capirci qualcosa .......... :oops:
ma montando solo lo scarico senza pc ........ la carburazione con centralina di serie si può o non si può registrare???????????????????????? :roll:
io fossi in te non rischierei di sputt...re i settaggi originali...vai di power che poi almeno è possibile tornare in configurazione originale senza casini...quando la venderai...
io fossi in te non rischierei di sputt...re i settaggi originali...vai di power che poi almeno è possibile tornare in configurazione originale senza casini...quando la venderai...capito ma .................. e se monto lo scarico e basta?????? capita qualcosa?? nel senso creo qualche possibile danno o no??? (a parte che lo monto, la provo e vedo se è effettivamente troppo magra o no) a quel punto decido se investire qualche altro euro per la centralina o meno ........... se restano nella sacoccia sarebbe meglio :mrgreen:
io fossi in te non rischierei di sputt...re i settaggi originali...vai di power che poi almeno è possibile tornare in configurazione originale senza casini...quando la venderai...capito ma .................. e se monto lo scarico e basta?????? capita qualcosa?? nel senso creo qualche possibile danno o no??? (a parte che lo monto, la provo e vedo se è effettivamente troppo magra o no) a quel punto decido se investire qualche altro euro per la centralina o meno ........... se restano nella sacoccia sarebbe meglio :mrgreen:
diciamo che se elimini il tappone originale e OVVIAMENTE estrai a martellate il precatalizzatore nei collettori senti già una notevolissima differenza...il problema poi diventa "psicologico" ossia sai che la moto (anche se a te sembra vada già bene così) potrebbe andare ancora molto meglio...e così alla fine ti trovi la power a casa... :lol: :lol:
Domanda: Ma non l'hai ancora montato il mivv?! ci vogliono 5 minuti!!
io fossi in te non rischierei di sputt...re i settaggi originali...vai di power che poi almeno è possibile tornare in configurazione originale senza casini...quando la venderai...capito ma .................. e se monto lo scarico e basta?????? capita qualcosa?? nel senso creo qualche possibile danno o no??? (a parte che lo monto, la provo e vedo se è effettivamente troppo magra o no) a quel punto decido se investire qualche altro euro per la centralina o meno ........... se restano nella sacoccia sarebbe meglio :mrgreen:
diciamo che se elimini il tappone originale e OVVIAMENTE estrai a martellate il precatalizzatore nei collettori senti già una notevolissima differenza...il problema poi diventa "psicologico" ossia sai che la moto (anche se a te sembra vada già bene così) potrebbe andare ancora molto meglio...e così alla fine ti trovi la power a casa... :lol: :lol:
Domanda: Ma non l'hai ancora montato il mivv?! ci vogliono 5 minuti!!non ho nessuna intenzione di estrarre a martellate nulla ......... smonto l'originale e metto su questo possibilmente mi fermerei li ..... poi come dici tu (e hai ragione) l'appetito vien mangiando :mrgreen: :mrgreen:
non ho ancora montato nulla sono andato solo ieri sera a ritirarlo xchè prima nn ci sono riuscito ........... devo dire una cosa : lo avevo solo visto sul catalogo e su qualche foto qui ma dal vivo e in mano è una f i g a t a ! ! ! ! ! bellissimo compatto e .......... se guardi dentro ci vedi dall'altra parte ........... mi sà che anche così si fà sentire :wink: :wink: ora devo ritagliarmi un pò di tempo e montarlo .......... nn vedo l'ora di girare chiave :mrgreen: :mrgreen:
vedrai che prima o poi qualche martellata al tappo ce la darai... :lol: :lol:
straky64
18/04/2007, 20:54
Ciao ragazzi eccomi qui sono nuovo di zecca a questo forum, volevo dirvi che anch io sono posessore di una fantastica FZ1 Fazer rossa ora ho montato uno scarico in titanio leo arrow ed il sound e stupendo confermo quanto letto che senza db killer non si può andare in giro. poi ho installato la centralina RB3 con selezionatore delle mappe una con db killer e una senza db killer la moto sembra un jet impenna pure in 3^ e derapa bene anche in accelezione, proprio una gran moto puoi fare quello che vuoi unico problema che toccano subito le pedane e si consumano in fretta avendo tolto anche i pernetti che ci sono sotto.
ciao a tutti e nel dubbio accelera.
Straky
CENTAURATO
18/04/2007, 23:35
ma porca puttana ragazzi ,cosi non vale!!!!!!!!!!!
m'avete fatto venire una voglia di montare sto cavolo di scarico!!!!!!!!!!!!!
:x :twisted: :lol:
cmq,avevo intenzione di montare anch'io un mivv in carbonio e un filtro aria bmc ma senza stravolgere la mia motina(come sfasciare i catalizzatori, togliere i cavalletti...)
adesso domani vado in officina e qualcosa ordino di sicuro!
ci aggiorniamo tra qualche giorno
ciao a tutti
www.centaurato.blogspot.com
Graven79
19/04/2007, 12:19
Ebbene si dopo un lungo "pensa e ripensa" mi sono deciso:
premetto non mi interessa incrementare le prestazioni ma è solo ed esclusivamente una questione di "sound" ma però ovviamente non voglio neppure diminuirle; per cui non penso di cambiare filtro o aggiungere centarline ma ........ i bassi? peggiorano? la carburazione? è da rifare?
Scarichi scelti:
MIVV GP
LEO evolution II
G&G
tutti e tre in versione carbonio in quanto essendo una FAZER rossa con motore e forcellone nero mi sembra il più indicato esteticamente.
Dei primi due ho già letto e visto foto mentre del G&G non ho visto nessun commento...... proposito hanno tutti e tre il catalizzatore e l'omologazione? Qualcuna sà quanti db hanno con e senza db killer???
grazie a tutti per l'immensa pazienza che avete nei miei confronti
Questo non ti piace?
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=34656&highlight=
Ciao ragazzi eccomi qui sono nuovo di zecca a questo forum, volevo dirvi che anch io sono posessore di una fantastica FZ1 Fazer rossa ora ho montato uno scarico in titanio leo arrow ed il sound e stupendo confermo quanto letto che senza db killer non si può andare in giro. poi ho installato la centralina RB3 con selezionatore delle mappe una con db killer e una senza db killer la moto sembra un jet impenna pure in 3^ e derapa bene anche in accelezione, proprio una gran moto puoi fare quello che vuoi unico problema che toccano subito le pedane e si consumano in fretta avendo tolto anche i pernetti che ci sono sotto.
ciao a tutti e nel dubbio accelera.
Straky
scusa la diffidenza ma che si alzi in terza (se non hai accorciato i rapporti) mi sembra un pò dura...
straky64 (abbiamo la stessa moto stesso colore) mi dai qualche ulteriore informazione della centralina??? ........... anche se io alle pedane nn ci sono ancora arrivato :oops: :oops:
manuelzeta
17/05/2007, 17:12
straky64 (abbiamo la stessa moto stesso colore) mi dai qualche ulteriore informazione della centralina??? ........... anche se io alle pedane nn ci sono ancora arrivato :oops: :oops:
Caro Luc, dovresti sapere che Straky è un iscritto un pò speciale e fa cose per noi umani un pò lontane da raggiungere.
Non posso dirti chi sia o cosa faccia, un giorno degli amici mi girarano una sua foto in piega ad Adira dove toccava l'asfalto con una mano....fantascienza Luc, fantascienza.
Tutankamon
11/06/2007, 15:35
Ma scusate...in sintesi...montando uno di questi scarichi...si perde l'Euro3???
Si ha l'omologazione solo in termini di Db ma non di emissione dei gas?
Ho letto un articolo in cui dicevano il contrario... :roll:
Ma scusate...in sintesi...montando uno di questi scarichi...si perde l'Euro3???
Si ha l'omologazione solo in termini di Db ma non di emissione dei gas?
Ho letto un articolo in cui dicevano il contrario... :roll:
non perdi solo l'euro 3, perdi proprio l'omologazione...............della moto :wink:
anche la mia fazer è rossa e con il leo in carbonio sta da dio.si nasconde bene alla vista,ma si fa sentire che è un piacere.....vai con il leooooooooooooooooooooooo ps montato in 20 min
Ma scusate montando lo scarico Leo, i cavetti della valvola di scarico dova vanno a finire ?
Ma scusate montando lo scarico Leo, i cavetti della valvola di scarico dova vanno a finire ?
si tolgono facilmente, partono da sotto la sella pilota, dal motorino li levi e li elimini completamente
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