PDA

Visualizza Versione Completa : Disinfestazione piccioni e scarafaggi...



nicolas
12/03/2007, 18:16
Una domanda: e' reato sparare nel **** ad un (o +) piccione(i), con armi ad aria compressa sul proprio terrazzo?

Grazie
n
:twisted:

SupeRugby
12/03/2007, 18:17
sarebbe reato non farlo!

8)

nicolas
12/03/2007, 18:20
Ne esistono a puntamento laser?
Cosa si intende per mirino in fibra ottica?

SupeRugby
12/03/2007, 18:24
Ne esistono a puntamento laser?
Cosa si intende per mirino in fibra ottica?

mirini a puntamento laser ne trovi una valangata anche presso qualche cinese per strada!

Mirini in fibra ottica se non ricordo male.. sono tacche di mira sulle quali sono presenti materiali luminosi in modo da renderle visibili di notte e facilitare la mira! (spero di essere stato capito)

questa per esempio e' una tacca di mira in fibra ottica:
http://www.lpasights.com/immagini/bar05-f.jpg

pippo72
12/03/2007, 18:26
:shock:


che è ?
Si voleva dissudere dei piccioni o scatenare l'inferno su un terrazzo ? :shock:

SupeRugby
12/03/2007, 18:27
:shock:


che è ?
Si voleva dissudere dei piccioni o scatenare l'inferno su un terrazzo ? :shock:

se ricontrolli la grammatica magari ci capiamo qualcosa..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pippo72
12/03/2007, 18:28
:shock:


che è ?
Si volevano dissudere dei piccioni o scatenare l'inferno su un terrazzo ? :shock:

se ricontrolli la grammatica magari ci capiamo qualcosa..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:oops:

SupeRugby
12/03/2007, 18:29
:shock:


che è ?
Si volevano dissudere dei piccioni o scatenare l'inferno su un terrazzo ? :shock:

se ricontrolli la grammatica magari ci capiamo qualcosa..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:oops:

non va bene ancora..
:lol: :lol: :lol:

pippo72
12/03/2007, 18:32
:shock:


che è ?
Si volevano dissuadere dei piccioni o scatenare l'inferno su un terrazzo ? :shock:

se ricontrolli la grammatica magari ci capiamo qualcosa..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:oops:

non va bene ancora..
:lol: :lol: :lol:


:oops: :oops: :oops:


******* !

Io starò anche litigando con la tastiera, però anche tu.... precisino eh ?

SupeRugby
12/03/2007, 18:33
:twisted: :twisted:

renato
12/03/2007, 21:34
certo che è reato!!!! e penale anche.... nessun animale può essere maltrattato!!!
Non scherzo.... occhio ragazzi!!

pippo72
13/03/2007, 00:56
Una domanda: e' reato sparare nel **** ad un (o +) piccione(i), con armi ad aria compressa sul proprio terrazzo?

Grazie
n
:twisted:solitamente li uso x tarare il mio fucile,gatti compresi


:? :? :?

io a te ti tengo d'occhio ! :? :? :?

pianoscarano
13/03/2007, 07:09
Una domanda: e' reato sparare nel **** ad un (o +) piccione(i), con armi ad aria compressa sul proprio terrazzo?

Grazie
n
:twisted:

allora ...io hò una terrazza ke è ubicata sopra le mura di cinta della mia città Uno spettacolo il panorama :lol: e x mantenerla pulita nel giro di 50 mt :twisted: :roll: ...faccio come Leon..cioè le pulizie.. :twisted: carabina aria copressa cal 4,5 modificata :wink: 380 mt al sec misurati ..con ottica swaroski ke ce infilo un ago a 70 mt..Okkio devi stà attento xkè se quarke verde te sgama te manna dritto dritto n'galera e col ***** ke poi poi sperà in un indulto... :wink: Tra l'altro io devo stà attento pure a un mare de sorkette universitarie ke passono sotto casa mia xkè a loro l'ucelli nun li poi toccà :evil: :twisted: :lol: OKKIO NUN TE FA SGAMA'

SupeRugby
13/03/2007, 09:31
ok partitone di softball sul terrazzo di nicolas domenica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

forse volevi dire soft air oppure paintball...

:twisted: :twisted:

streak
13/03/2007, 09:44
certo che è reato!!!! e penale anche.... nessun animale può essere maltrattato!!!
Non scherzo.... occhio ragazzi!!

Quoto.
Se fosse legale sparare ai piccioni, lo dovrebbe essere anche sparare a certe persone molto più moleste di un semplice volatile! :wink:

SupeRugby
13/03/2007, 09:50
certo che è reato!!!! e penale anche.... nessun animale può essere maltrattato!!!
Non scherzo.... occhio ragazzi!!

Quoto.
Se fosse legale sparare ai piccioni, lo dovrebbe essere anche sparare a certe persone molto più moleste di un semplice volatile! :wink:

quindi anche sparare nel **** motorana e' reato??

:shock: :lol: :wink:

Gaffiere
13/03/2007, 10:10
quindi anche sparare nel **** motorana e' reato??

:shock: :lol: :wink:
ma non era motorana che sparava dal ****? :lol:

SupeRugby
13/03/2007, 10:12
quindi anche sparare nel **** motorana e' reato??

:shock: :lol: :wink:
ma non era motorana che sparava dal ****? :lol:

mhh mi sa che quello ero io!

:lol: :lol:

kimiko
13/03/2007, 10:22
allora......a paro e lucabg spedito querela! :?


A paro per i gatti e a lucabg perchè...........perchè no?

nicolas
13/03/2007, 10:51
Suvvia, scherzavo...
Metteremo credo dei dissuasori.
Con le punte al curaro. Come Diabolik.

streak
13/03/2007, 10:58
Uno spaventapasseri? O funziona solo con i passeri (e le passere...)?

nicolas
13/03/2007, 11:06
Uno spaventapasseri? O funziona solo con i passeri (e le passere...)?

Mi dicono anche serpenti finti sulla ringhiera...

Cagano come dei dannati. Possono portare malattie. C'e' la gatta, ma Gandhi a confronto e' Jack Bauer.
Ho provato lancio pezzo di legno. Risultato: vaso di coccio disintegrato e piccione volato.
Se ne prendo uno vivo gli strappo la testa con un morso, alla Ozzy.

nicolas
13/03/2007, 11:08
Quindi ammazzarne uno per educarne 100 non funziona, mi pare di capire...

SupeRugby
13/03/2007, 11:09
mi sa proprio di no!

:evil:

streak
13/03/2007, 11:16
Quindi ammazzarne uno per educarne 100 non funziona, mi pare di capire...

Fai prima a catturarli uno per uno per mettergli il pannolone! :wink:

nicolas
13/03/2007, 11:18
Quindi la mamma picciona non urlerebbe "CIRO, CIRO!!!" vedendo la testa del figlioletto tra le mie fauci?

streak
13/03/2007, 11:22
Quindi la mamma picciona non urlerebbe "CIRO, CIRO!!!" vedendo la testa del figlioletto tra le mie fauci?

Non credo, novello Ozzy Osbourne.
Rassegnati, i piccioni sono impiccioni per natura. :wink:

ReZaf
13/03/2007, 11:27
Quindi ammazzarne uno per educarne 100 non funziona, mi pare di capire...

:shock: Perchè... ha mai funzionato?!?

Nazran
13/03/2007, 17:27
Una domanda: e' reato sparare nel **** ad un (o +) piccione(i), con armi ad aria compressa sul proprio terrazzo?

Grazie
n
:twisted:

Non solo non e' reato ma e' anche un dovere morale:
meno piccioni in piccionaia :lol:

Usa della carta adesiva molto potente distesa sul terrazzo e ogni sera avvolgi il "raccolto" vivo e lo butti nella spazzatura.

Dopo un po' credo che eviteranno il tuo terrazzo.

Nazran
13/03/2007, 17:29
mangime avvelenato... :roll: :roll:

NEIN!
Vanno a morire altrove a non ci si gode lo spettacolo.

Nazran
13/03/2007, 17:32
Suvvia, scherzavo...
Metteremo credo dei dissuasori.
Con le punte al curaro. Come Diabolik.

Se proprio vuoi andare con i dissuasori, prova delle belle coppie di cavi spelati distanti 2-3mm con appositi distanziatori ceramici.

Poi dai tensione.

Con un bel trasformatore e qualche circuitino raggiungi tranquillamente il 3KV e hai smesso di comprare cibo per la gatta :twisted:
(se ti preoccupi che i fili siano sufficientemente dentro la sagoma del terrazzo per impedire che la signora del piano di sotto veda dalla finestra volare giu' piccioni allo spiedo ogni mezzora :lol: )

Gaffiere
13/03/2007, 17:39
io odio i piccioni, ma qui qualcuno è da denuncia :P

cmq l'unico modo per tenere lontani i piccioni: comprati un falchetto! :)
a milano c'è un tizio che viene pagato per allontanare i piccioni ad esempio dalle piste aereoportuali: và lì con i suoi due falchi, e questi si mettono a spaventare a morte i piccioni. purtroppo non li seccano perchè altrimenti dopo mezz'oretta sarebbero stra-sazi! :P

Nazran
13/03/2007, 17:42
io odio i piccioni, ma qui qualcuno è da denuncia :P

cmq l'unico modo per tenere lontani i piccioni: comprati un falchetto! :)
a milano c'è un tizio che viene pagato per allontanare i piccioni ad esempio dalle piste aereoportuali: và lì con i suoi due falchi, e questi si mettono a spaventare a morte i piccioni. purtroppo non li seccano perchè altrimenti dopo mezz'oretta sarebbero stra-sazi! :P

:lol: Ho idea che col **** che ha nic gli vendono dei falchi con la diarrea ed e' punto e a capo :lol:

nicolas
13/03/2007, 20:10
io odio i piccioni, ma qui qualcuno è da denuncia :P

cmq l'unico modo per tenere lontani i piccioni: comprati un falchetto! :)
a milano c'è un tizio che viene pagato per allontanare i piccioni ad esempio dalle piste aereoportuali: và lì con i suoi due falchi, e questi si mettono a spaventare a morte i piccioni. purtroppo non li seccano perchè altrimenti dopo mezz'oretta sarebbero stra-sazi! :P

:lol: Ho idea che col **** che ha nic gli vendono dei falchi con la diarrea ed e' punto e a capo :lol:

******, da che pulpito...

nicolas
13/03/2007, 20:18
Siamo sostanzialmente in tre. COn due si ha la maggioranza. Oggi ho parlato con uno spocchiosissimo figlio di cagna che affitta l'appartamento di sotto. Una volta consultato il suo inquilino, mi ha detto mnolto chiaramente che dei miei piccioni non gliene puo' fregar di meno in quanto il suo inquilino non li vede e non e' "cagato".
Quindi niente assemblea straordinaria.*

Mi accingo ad un ultimo tentativo. Provo a convincere la vecchia del piano terra che ha un po' di braccini modello tirannosauro. Ho luce verde dalla fidanzata anche per eventuale prestazione sessuale pur di tornare col foglio firmato, a condizione che al ritorno mi faccia una bella doccia.
L'unico vantaggio e' che all'andata non la faccio. La doccia dico.

Vado.
Tifate per me.
n

* Comunque non finisce qui...il bastardo si trovera' nel letto la testa di piccione.
"Ci mando a Luca Brasi"

pippo72
13/03/2007, 20:42
:shock:

kimiko
14/03/2007, 10:02
Sui vetri del palazzetto ASL del mio paese, visto che è a facciata continua di vetro appunto, hanno messo gli adesivi di falchetti in volo, perchè vi si schiantavano gli uccellini, magari funziona pure coi piccioni, ti prendi un bell'adesivo di 2 metri di apertura alare.........tipo pterodattilo..... :lol:

elekim
14/03/2007, 10:03
... pensate se volassero le mucche ....
:shock:

streak
14/03/2007, 10:22
Mi accingo ad un ultimo tentativo. Provo a convincere la vecchia del piano terra che ha un po' di braccini modello tirannosauro. Ho luce verde dalla fidanzata anche per eventuale prestazione sessuale pur di tornare col foglio firmato, a condizione che al ritorno mi faccia una bella doccia.


Guarda che cosa ti tocca inventare pur di scoparti la vecchietta del piano terra!
Magari tutta storia dei piccioni l'hai inventata pur di arrivare al tuo "scopo"... magari i piccioni non ti si cagano proprio... :lol: :lol: :wink:

nicolas
14/03/2007, 10:27
Se c'e' una cosa che non sopporto sono le beghe condominiali. NOn sono mai stato ad un'assemblea (condominiale-ndr) in vita mia.
E' finita che l'assemblea si fara', ma le probabilita' di successo ho gia' visto che sono scarsissime.

Altro esempio: per un'assurda scelta passata, ci simo ritrovati lacentralina tv in camera da letto. Era pure alimentata da noi. Dopo i lavori l'abbiamo allacciata alla corrente condominiale, ma e' rimasta li'. No problem.
Non si vedono Rai2 e Rai 3. Ho sottoposto il problema durante la trattative pensando che lei fosse interessata. Risposta: mi va bene cosi. Rai 2 e 3 non li guardo.
Della serie che ognuno si faccia i cazzi propri e amen.
OK. Vorra' dire che mettero' un armadio e la centralina la butto dalla finestra.
Idem problema scarafaggi. Stamattina sterminio. Molti li ho presi vivi e sono andato a farli vedere visto che anche su questa questione ognuno si fa i cazzi suoi.
Glieli lascero' sullo zerbino agonizzanti. Ho cominciato a riempire un bel barattolo di vetro dipassata Cirio.

Angelippo
14/03/2007, 10:28
Non so perchè, ma mi è venuta voglia di fare il tiro all'umanochecredediesserel'unicodegnodivivere...

Ovviamente dopo aver affittato un ultraleggero e venire a cacarvi direttamente sul terrazzo...

Un po' di rispetto per gli altri esseri viventi. Per fastidiosi che siano non saranno mai così insulsi come il bipede implume... :? :? :?

streak
14/03/2007, 10:30
Un po' di rispetto per gli altri esseri viventi. Per fastidiosi che siano non saranno mai così insulsi come il bipede implume... :? :? :?

In effetti... anche una zanzara-vampiro non sarà mai fastidiosa quanto molti vicini di casa... anche senza abitare ad Erba! :mrgreen:

ReZaf
14/03/2007, 10:47
Idem problema scarafaggi. Stamattina sterminio. Molti li ho presi vivi e sono andato a farli vedere visto che anche su questa questione ognuno si fa i cazzi suoi.
Glieli lascero' sullo zerbino agonizzanti. Ho cominciato a riempire un bel barattolo di vetro dipassata Cirio.

Mi hai fatto venire in mente una cosa...
Anni fa abitavo in una casa in centro, una di quelle piuttosto vecchie, con una soffitta in cui i piccioni andavano a morire e nella quale gli insetti saltavano fuori da ogni pertugio nel muro... Una volta mi sono trovato 2 SCORPIONI nel letto. Piccoli, per carità, bianchi e non neri, ma pur sempre due SCORPIONI!!!!

Messi in un barattolo di vetro, vado dal padrone di casa che abita nella casa affianco... ovviamente la sua è tutta nuova e molto bella...

Beh, per farla breve, ci vado con l'intenzione di chiedere facciano una bella disinfestazione...

Mi risponde chiamando a raccolta i figli: "Forte, li posso tenere e fargli portare a scuola ai ragazzi?!?" :shock: :evil:

... e meno male che di professione fa lo psicologo!!!! :lol:

nicolas
14/03/2007, 11:35
:shock: Mi sà che il problema piccioni non lo vuoi risolvere, non è sicuramente materia di "condominio" :roll:

Non ho capito

etzawane
14/03/2007, 12:11
Hai pensato ad una fionda*?
Non li ammazza (a meno che non sia troppo potente), ma gli fa il male necessario perché non vengano più da te.




*Qua si usa il tirelastico "a poddigali" con le fette di caucciù quadrate (che si comprano nei negozi di caccia e pesca), cioè invece della forcella in legno usi le dita (pollice e medio).
Così te ne stai a braccia conserte e non si vede che hai la fionda, poi quando il piccione arriva lo pizzichi (se hai mira) e vedrai che dopo un po' niet piccioni.
Certo, se non sai usare il tirelastico, rischi di farti malino alle manine.... :P
E lo devi anche saper costruire :twisted:

ciccioriccio
14/03/2007, 12:17
se vi legge un animalista una denuncia non ve la toglie nessuno :x

ciccioriccio
14/03/2007, 12:18
se li vuoi allontanare compra un cd con su registrato un rapace tipo un'aquila :wink:

SupeRugby
14/03/2007, 12:20
se vuoi mollo un paio di molotov nella tua zona e vedi che ti liberi dei piccioni!

chi sa, ha capito a che molotov mi riferisco.

Unica controindicazione e' che poi devi scappare pure te!

:lol: :lol:

etzawane
14/03/2007, 12:34
se vi legge un animalista una denuncia non ve la toglie nessuno :x
Ma mica li ammazzi così (facilmente).
Li spaventi solamente
:twisted:

nicolas
14/03/2007, 13:08
se li vuoi allontanare compra un cd con su registrato un rapace tipo un'aquila :wink:

Vanno bene anche i raudi?

Plaza
14/03/2007, 16:12
se vi legge un animalista una denuncia non ve la toglie nessuno :x

i piccioni NON sono animali da preservare ma da ELIMINARE in quanto portatori di malattie e inutili all'ecosistema 8)

Plaza
14/03/2007, 16:25
se vi legge un animalista una denuncia non ve la toglie nessuno :x

i piccioni NON sono animali da preservare ma da ELIMINARE in quanto portatori di malattie e inutili all'ecosistema 8)

Caso mai sono da eliminare quelli che danno da mangiare ai piccioni :roll:

anche quelli :wink:

nicolas
14/03/2007, 17:19
:shock: Mi sà che il problema piccioni non lo vuoi risolvere, non è sicuramente materia di "condominio" :roll:

Non ho capito


Già in un precedente post ti ho chiesto la conformazione del tuo terrazzo.

Non a caso IO sono titolare di una società di disinfestazione e "allontanamento volatili" :!:

Cerca di essere più dettagliato nel senso:

1- dimensioni del tuo terrazzo
2-i piccioni stazionano sulla ringhiera o sono solo di passaggio :?:
3- al di sopra del tuo terrazzo hai altre strutture dove si poggiano :?:
4- Dove hai trovato di preciso gli scarafaggi :?:
5- Di che colore sono (rossi, marroni o neri) :?:

Fammi sapere :wink:

Sorry, mi era sfuggito.
Non pensavo fosse materia da 5 pagine di thread!
E' venuto un disinfestatore mandato adall'amministratore per sopralluogo. Dice che la situazione e' abbastanza seria e suggerisce di "elettrificare il tetto".
Ma porcaputtana, pensa te...mai avuto una grana condominiale...Ci siamo trasferiti da poco. La casa e' molto bella, ma era in pessime condizioni.
Ora, dopo essermi fatto un **** a capanna per tre mesi durante i lavori di ristrutturazione, il piccione che mi caga e lo scarafaggio free, mi fanno girare un po' i maroni. Ma ancora di piu' forse gli altri proprietari.
Considera che c'e' anche un bambino di 4 anni. Non e' il massimo.

Il piccione e' il classico piccione del ***** milanese: nero e grigio. Quello di piazza del Duomo. Stazionano su ringhiera, tetto e grondaia.
Gli scarafaggi credo siano blatelle germaniche. Marroni. Ho trovato la mamma (******, ti ci fai un panino) e pure i piccoletti. Il che credo significhi che siamo nella *****. Ho letto i tassi esponenziali di riproduzione di questi dolci e simpatici esseri del creato. Erano tutti fuorim ma un paio di mesi fa ne abbiamo beccato uno dentro. Durante i lavori di ristrutturazione, mentre facevo delle tracce, ne sono usciti a fiotti dai forati. Non ci potevo credere.
Quella dozzina che ho preso stamattina credo che ormai riposino in pace nella vasetto di passata Cirio. Li tengo tutti e li porto alla imminente assemblea straordinaria. Faro' anche un vasetto per i vivi. Cosa posso dargli da mangiare per tenerli in vita? Diciamo nel braccio della morte.
:twisted: 8)

Per il resto magari ti contatto in privato.
Grazie
ciao
n



PS
Ueila', comunque un piatto di minestra a casa mia c'e' sempre!
Preferite passato di verdura o qualcosa di piu' limpido?


8)

nicolas
14/03/2007, 17:21
PS Comunque vada, lo sfizio di sparargli nel **** qualcosa, almeno a uno, me lo devo togliere. Cerbottana?
8) :twisted:

pianoscarano
14/03/2007, 19:24
te ripeto io carabina piombini ne levo circa 50/70 ogni anno :wink: e siccome questi magnano e trombano praticamente ogni anno ce sò 200/300 de meno.. :wink: e nun li vò a cercà :!: Sò quelli de passaggio ke nun sanno ke la terrazza mia e dintorni è off limit e quanno se n'accorgono est troppo tardi :twisted: :mrgreen: se sono a portata de fionda caricala cò una manciatina di pallini di piombo quello usato x le cartucce da caccia ...tale soluzione es valida anke x gatti cani e cacacazzi umani nun fà rumore ma tanto dolore.. :twisted: :mrgreen:

Tomcat
14/03/2007, 23:15
se vi legge un animalista una denuncia non ve la toglie nessuno :x

i piccioni NON sono animali da preservare ma da ELIMINARE in quanto portatori di malattie e inutili all'ecosistema 8)

se è per questo (peraltro opinabile) che ci stanno a fare ciellini e beghini in genere?

gigimanetta
15/03/2007, 08:52
I tread del Nic sono sempre una garanzia :D

pianoscarano
15/03/2007, 11:26
io stamani alle 6.00 l'hò visto uno ke faceva cucù cucù dietro nà tegola.. :evil: penso ma ki è mortadella :?: :evil: mò n'dò pensate ke stà :angels_005: cucù cucù adesso nun c'è più :mrgreen: :mrgreen: :twisted: Kiakkerate de meno et eliminate de più :mrgreen:

nicolas
15/03/2007, 11:39
Ho preso la pistola softair. Ci si fanno le pippe.
Premesso che manco l'ho preso, scappano con il rumore dell'aria compressa. Ho notato che e' caricata a propano. Altamente infiammabile...
Non e' che mi esplode in faccia?
Pero' la scena dell'armaiolo che la provava sparando per terra dietro al bancone e' stata molto fika. 8)

nicolas
15/03/2007, 11:40
io stamani alle 6.00 l'hò visto uno ke faceva cucù cucù dietro nà tegola.. :evil: penso ma ki è mortadella :?: :evil: mò n'dò pensate ke stà :angels_005: cucù cucù adesso nun c'è più :mrgreen: :mrgreen: :twisted: Kiakkerate de meno et eliminate de più :mrgreen:

Mi basterebbe spaventarli. Se lo ammazzi poi che fai? Ti marcisce sul tetto?

nicolas
15/03/2007, 11:51
Elettrificare il tetto va bene, però non togli quelli che stazionano sulla ringhera. Prova inizialmente ad attaccare alcune buste di plastica (shopper qualunque) alla ringhiera stessa, diciamo una ogni metro, il loro sventolio disturba i piccioni e molte volte questo sistema funziona.

Per gli scarafaggi se si tratta di blattella germanica allora si trovano vicino alle fonti di calore e negli impianti elettrici. Quando vengono a fare la disinfestazione a casa tua pretendi che usino esca sotto forma di gel e non insetticidi :!: L'esca non è tossica, mentre gli insetticidi si, e siccome in casa tua c'è anche un bambino ti raccomando di non utilizzarne :wink:


P.S. per soddisfare la tua goduria ti consiglio di utilizzare un bel fucile a piombini, potresti beccarne più d'uno mentre s'allontanano spaventati :twisted:


So gia' che i bastardi all'assemblea condominiale mi daranno picche (la centralina TV e', per un'assurda scelta passata, in casa nostra. Le vecchia ***** adora "Chi l'ha visto". Lo guardero' anh'io e nel momento clou, quando il bambino rapito dagli zingari, ora 50n, ritrova la vecchia madre tra le lacrime...TRAC!! VIa la corrente. Strappo tutto e gliela consegno con sopra una bella blatella con cappello a piume di piccione-ndr).
Dicevamo...

Per le grondaie pensavo alle punte. Quelle a liste di un metro. Riesco a salire io tranne su un lato. Troppo pericoloso. Non me la sento.
Per la ringhiera proveremo.

Il disinfestatore gli credo che fara' le cantine e gli scarichi del terrazzo. Non si occupera' della casa. Al consorzio agricolo mi hanno dato un gel da mettere nelle zone calde (dietro lavatrice, forno, lavapiatti). La cagna mangia, non muore, se ne va, caga, si mangiano la ***** tutti insieme appassionatamente e quindi si sterminano da soli morendo "lontani".
Pero' non credo sia cosi innocuo per gatti e umani sto gel...
******, anche negli impianti elettrici? Nei tubi intendi?
Ho sprizzato in questi giorni una roba "Bio". Anche stamattina 5. A panza in su sgambettanti. Che significa? Perche' stanno sempre a pancia in alto?
Tanti piccolini *****...
Se riesco frugo un po' nel mausoleo Cirio e ti faccio una foto della mamma seccata ieri.
Carino sto thread...

:( :twisted: 8)

nicolas
15/03/2007, 11:52
PS CHiedo scusa per l'italiano

nicolas
15/03/2007, 11:56
Tecniche possibili:

1- Lo butti giù dal balcone
2- Lo metti in un sacchetto di plastica e lo butti nell'immondizia
3- Chiami quelli del RIS
4- Lo mummifichi e lo metti in un sarcofago
5- Lo imbalsami e te lo tieni come souvenir

Pensavo anche di lasciarlo sul cofano della macchina dell'altro inquilino che se ne fotte completamente e che mi ha detto chiaramente che dei miei piccioni non gliene puo' fregar di meno. Idem scarafaggi.
La vendetta e' un piatto da servire freddo. Piccione in gelatina.

PS La deblattizzazione e' obbligatoria, vero?

nicolas
15/03/2007, 12:04
Elettrificare il tetto va bene, però non togli quelli che stazionano sulla ringhera. Prova inizialmente ad attaccare alcune buste di plastica (shopper qualunque) alla ringhiera stessa, diciamo una ogni metro, il loro sventolio disturba i piccioni e molte volte questo sistema funziona.


(Certo che checcazzo...sara' anche una deriva qualunquista la mia, pero' mesi di sbattimenti per trovare un fabbro per alzare il muretto con una ringhiera per portare a norma il tutto...per sicurezza...per il bambino...finalmente lo si trova...lavoro perfetto...finalmente, dopo mesi di coglioni che ne hanno combinate de ogni...e adesso ci devo mettere il sacchetto della Standa???!!!! Credo che passero' al piombo.:twisted: )

nicolas
15/03/2007, 12:05
Per le grondaie vanno bene gli spilloni da fissare anche col silicone.

Il gel è molto più sicuro e meno letale di un insetticida, fidati. Smanta qualche presa e verifica che dento non ci siano blatte. Principalmente smonta quelle degli elettrodomestici o nelle immediate vicinanze.

L'insetticida che stai utilizzando agisce sul sistema nervoso centrale degli insetti, provocando forti contrazioni ed alla fine quando sono esausti si capovolgono e non riescono più a tornare nella loro posizione naturale. Utilizza quest'insetticida esclusivamente lungo i battiscopa, possibilmente quanto più vicino al motore del frigo, dietro alla lavatrice, lavastoviglie, forno e fino ad un metro di altezza di porte e balconi. Non utilizzarlo in tutta la casa, ma concentra le operazioni in cucina. Se noti presenze anche nelle altre camere allora utilizzalo anche lì.

Ricorda infine che l'insetticida è un residuale, pertanto per migliorarne l'azione non lavare le superfici trattate.

Tu mi piaci... :twisted:

nicolas
15/03/2007, 12:13
Domanda: ma se fosse fatta a ottobre, quando mi uscivano dai forati fischiettando "Viva Topolin", oggi la situazione non sarebbe meno pesante?

Consigli su inseticida spay?

Grazie per questa consulenza...Stanotte l'ho sognata la blatella, sai?

nicolas
15/03/2007, 12:15
Se le trovo nelle prese che si fa? Spray a manetta fino al corto circuito?

pianoscarano
15/03/2007, 12:15
io stamani alle 6.00 l'hò visto uno ke faceva cucù cucù dietro nà tegola.. :evil: penso ma ki è mortadella :?: :evil: mò n'dò pensate ke stà :angels_005: cucù cucù adesso nun c'è più :mrgreen: :mrgreen: :twisted: Kiakkerate de meno et eliminate de più :mrgreen:

Mi basterebbe spaventarli. Se lo ammazzi poi che fai? Ti marcisce sul tetto?

nooo :evil: :evil: vengono i corvi a magnallo eccosi tiro pure a quelli... :lol: :twisted: :wink:

Tomcat
15/03/2007, 12:41
Premesso che ognuno è responsabile di quel che afferma, ricordo che questa è una sezione pubblica e che utilizzare armi da sparo in luoghi non preposti è reato, quindi vediamo di piantarla per non rischiare di inguaiare tutto il forum. Grazie.

nicolas
15/03/2007, 12:53
Io chiedo info su disinfestazione. La "pistola" che ho preso e' una softair che mi dicono vendono dai 14 anni in avanti. E' considerata un giocattolo se non erro o qualcosa del genere (mi pare una vaccata perche' comunque in un occhio da vicino puo' far male-ndr). Credo che la usero' una volta o due per mirare a dei cartoni in terrazzo. Poi andra' in solaio. So gia' che sara' cosi'. :lol:
Speriamo nei sacchetti di plastica...

Tomcat
15/03/2007, 12:55
Io chiedo info su disinfestazione. La "pistola" che ho preso e' una softair che mi dicono vendono dai 14 anni in avanti. E' considerata un giocattolo se non erro o qualcosa del genere (mi pare una vaccata perche' comunque in un occhio da vicino puo' far male-ndr). Credo che la usero' una volta o due per mirare a dei cartoni in terrazzo. Poi andra' in solaio. So gia' che sara' cosi'. :lol:
Speriamo nei sacchetti di plastica...

Infatti non alludevo a te 8)

ado
15/03/2007, 13:39
stesso problema con i piccioni a firenze, meno brutti di quelli milanesi, hanno un piglio più artistico ma cagano uguale....
risolto con striscia metallica con punte, di quelle che si vendono in "porzioni" da 1 metro, amabilmente modificata con sostanza urticante e "leggermente" tossica... :twisted:
8)

nicolas
15/03/2007, 14:11
stesso problema con i piccioni a firenze, meno brutti di quelli milanesi, hanno un piglio più artistico ma cagano uguale....
risolto con striscia metallica con punte, di quelle che si vendono in "porzioni" da 1 metro, amabilmente modificata con sostanza urticante e "leggermente" tossica... :twisted:
8)

Ue' cumpa'...
Spiega spiega...che sostanza?

nicolas
15/03/2007, 16:29
CONTRORDINE!!!

E' BLATTA ORIENTALE.
Quello comune credo.
Cambia qualcosa?

nicolas
15/03/2007, 17:13
mah...non mi convince.
Ti posso mandare il cadavere per autopsia con Dhl?
8) :lol:

manrico74
15/03/2007, 17:17
Tu sei di fori!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nicolas
15/03/2007, 17:25
mah...non mi convince.
Ti posso mandare il cadavere per autopsia con Dhl?
8) :lol:

NOn mi convince perche' leggo su internet che e' nera. Non sono neri (al femminile mi fanno piu' schifo-ndr). Non sono i classici che becchi in strada d'estate. Quelli che fanno CROCK. Non so se rendo.

skukko
15/03/2007, 17:38
io odio i piccioni, ma qui qualcuno è da denuncia :P

cmq l'unico modo per tenere lontani i piccioni: comprati un falchetto! :)
a milano c'è un tizio che viene pagato per allontanare i piccioni ad esempio dalle piste aereoportuali: và lì con i suoi due falchi, e questi si mettono a spaventare a morte i piccioni. purtroppo non li seccano perchè altrimenti dopo mezz'oretta sarebbero stra-sazi! :P

:lol: Ho idea che col **** che ha nic gli vendono dei falchi con la diarrea ed e' punto e a capo :lol:


sto ridendo a bestia!!!..................e c'e' il mio capo davanti!!!!!!!!!
mi immagino il falco con la cacarella!!!!h ih i hi h ih ih i h ih i h ih !!!

nicolas
15/03/2007, 17:54
Nic.... ma che sei finito nella casa di Man In Black? :mrgreen:

No, e' una casa che ci piace cosi' tanto...
Il problema e' che sento che mi sto per "rovinare la vita" e so anche che e' sbagliatissimo.
Evidentemente ho difficolta' caratteriali nella gestione del conflitto...
Ho anche addosso una discreta carica violenta. Probabilmente e' perche' da fine gennaio mi sono visto di un fiato, quasi una dopo l'altra, le prime 4 stagioni di 24 8)
In realta' sono un buono...
La vendetta sara' spietata. :twisted: 8)

SupeRugby
15/03/2007, 18:26
Nicolas ho trovato un rimedio infallibile...























































CAMBIA CASA!

:lol: :lol: :lol:

SupeRugby
15/03/2007, 18:44
Blatta orientalis (scarafaggio nero ma tendente al rossastro) quelle che vedi sul cartoncino vicino agli insetti sono le ooteche. Al loro interno ci sono da 10 a 20 uova.

http://www.copyr.it/infestanti/insectsphoto/scarafaggio.jpg

Blattella germanica di colore rossastro

http://www.ausl-cesena.emr.it/Portals/0/Servizi/DSP/infest/foto%20blattella.jpg


Le foto della periplaneta americana non te le faccio vedere perchè sicuramente non è lei che infesta la tua casa :wink:

ma daiiiiiiiiiiiiiiii che schifo.. odio gli scarafaggi!

:evil:

nicolas
15/03/2007, 18:48
Blatta orientalis (scarafaggio nero ma tendente al rossastro) quelle che vedi sul cartoncino vicino agli insetti sono le ooteche. Al loro interno ci sono da 10 a 20 uova.

http://www.copyr.it/infestanti/insectsphoto/scarafaggio.jpg

Blattella germanica di colore rossastro

http://www.ausl-cesena.emr.it/Portals/0/Servizi/DSP/infest/foto%20blattella.jpg


Le foto della periplaneta americana non te le faccio vedere perchè sicuramente non è lei che infesta la tua casa :wink:

Che gran figli di una mignotta...E 'sta orientalis com'e'. Peggio o meglio della germanica? Rob de matt...sembra di parlare di tuning!
Il tipo ha detto che a luglio potrebbero esser cazzi. Pero' li martelliamo duro. Ci ha lasciato un veleno da diluire da mettere una volta alla settimana. Sugli insetticidi idem alle tue raccomandazioni.
Sul gel dice di no, almeno quello che avevo io, perche' e' per la germanica ed e' un'esca che li attirerebbe in casa.

Per pasqua regalo ai gentili condomini "Le picion à la orientalis!"
Ripieno. Poi glielo infilo nella casella della posta.

:twisted:

ciccioriccio
15/03/2007, 18:55
se li vuoi allontanare compra un cd con su registrato un rapace tipo un'aquila :wink:

Vanno bene anche i raudi?


il piccione e un animale che si abbitua ai rumori ma non si abitua ai rapaci
ti assicuro che funziona

nicolas
15/03/2007, 18:57
Informazione interessante quella delle ooteche...Chissa' quante ne ho viste pensando che fossero sassolini o pezzetti di legno...
Le do al gatto. Oppure me le mangio io.
Dai, se fai un bel soffritto si dovrebbero disinfettare, no?
Vino rosso o bianco?
8)

Comunque direi che il tipo ha ragione. La tua foto e' una conferma. E' la orientalis. L'ho osservata a lungo nel vasetto...

nicolas
15/03/2007, 19:01
se li vuoi allontanare compra un cd con su registrato un rapace tipo un'aquila :wink:

Vanno bene anche i raudi?


il piccione e un animale che si abbitua ai rumori ma non si abitua ai rapaci
ti assicuro che funziona


Se non erro costa un botto affittare un falco (ma cosa sto dicendo? AFFITTARE UN FALCO???!!! MA E' UN INCUBO?? STO SOGNANDO?!!)...
Pensavo anche di mettere degli uccelloni finti...Ho sentito che ha funzionato anche il serpente di plastica sulla ringhiera.
Ora torno a casa, prendo l'apriscatole e faccio un bello spaventapasseri...
Con la vecchia, modello "Silenzio degli Innocenti"...La fuga di Hannibal!!

:twisted: :twisted:

8)


Poi se mi dite che qualche fazerista ha un falco (anche assassino-ndr) che vuole venire a fare un giretto per una bella cena, e' un altro discorso... :D

pianoscarano
15/03/2007, 19:15
v'affitto Arvaro a n'bon prezzo .... :evil: :twisted: :mrgreen: sennò nun ne uscite più

ciccioriccio
15/03/2007, 19:22
se li vuoi allontanare compra un cd con su registrato un rapace tipo un'aquila :wink:

Vanno bene anche i raudi?


il piccione e un animale che si abbitua ai rumori ma non si abitua ai rapaci
ti assicuro che funziona


Se non erro costa un botto affittare un falco (ma cosa sto dicendo? AFFITTARE UN FALCO???!!! MA E' UN INCUBO?? STO SOGNANDO?!!)...
Pensavo anche di mettere degli uccelloni finti...Ho sentito che ha funzionato anche il serpente di plastica sulla ringhiera.
Ora torno a casa, prendo l'apriscatole e faccio un bello spaventapasseri...
Con la vecchia, modello "Silenzio degli Innocenti"...La fuga di Hannibal!!

:twisted: :twisted:

8)


Poi se mi dite che qualche fazerista ha un falco (anche assassino-ndr) che vuole venire a fare un giretto per una bella cena, e' un altro discorso... :D


ma non devi affittare un rapace ma comprare un cd costa solo 7€

pianoscarano
15/03/2007, 19:25
Arvaro n'è n'pennuto :evil: se lo vene a sapè te se n'goja sano senza manco levatte le scarpe in dù minuti :mrgreen: :twisted:

Paperino
15/03/2007, 19:26
mandiamo motorana :roll: :roll: si spavetanto e scappano!! :mrgreen: :mrgreen:

nicolas
15/03/2007, 19:39
ma non devi affittare un rapace ma comprare un cd costa solo 7€

Vanno bene "Der Kommissar" e "Rock Me Amadeus"?
8)

nicolas
16/03/2007, 10:33
Anche stamattina grande raccolto! Belli grossi e carnosi stavolta.
Domanda: ci sono controindicazioni sanitarie a conservarli annegati nell'alcol in barattolo di vetro? Vorrei portarli alla prossima assemblea condominiale.

I piccioni purtroppo stanno prevalentemente su un lato del tetto che non posso "raggiungere". Domani mattina saro' solo..."Donne e bambini in salvo".
Saliro' e li aspetto.

nicolas
16/03/2007, 10:55
Il condominio non c'entra. Nel tuo caso l'infestazione è in una proprietà privata e non in una condominiale. Gli insetti ti sono arrivati ed annidati in casa molto probabilmente attraverso i cartoni utilizzati negli imballaggi. :wink:

Mi permetto di dissentire. Il tipo ieri a detto che i pozzetti in cantina sono pieni. E pure la cantina. Salgono dai tubi di scolo dell'acqua probabilmente. Anzi no, mi dicono che non sono i pluviali. Non si capisce bene che cosa siano...Oggi li tappo a morte.
Credimi, sono dei marcioni del *****. I presenti e i passati proprietari. Intendiamoci, non voglio fare il Furio della situazione, pero' checcazzo...un minimo, no?

nicolas
16/03/2007, 11:04
ATTENZIONE

MI STANNO FILTRANDO. NON RIUSCIRO' PIU' A CONNETTERMI AL FORUM DAL LAVORO...CREDO ALMENO.

GRAZIE
CIAO
N

nicolas
16/03/2007, 11:28
Per ora ci sono...

Gilles
16/03/2007, 11:52
ATTENZIONE

MI STANNO FILTRANDO. NON RIUSCIRO' PIU' A CONNETTERMI AL FORUM DAL LAVORO...CREDO ALMENO.

GRAZIE
CIAO
N
Anch'io stamattina ho avuto un po' di problemi che, per ora, sembrano passati :wink:

ciccioriccio
16/03/2007, 12:08
ma non devi affittare un rapace ma comprare un cd costa solo 7€

Vanno bene "Der Kommissar" e "Rock Me Amadeus"?
8)


certo i piccioni odiano quel genere di musica :lol:

Paperino
16/03/2007, 18:38
Che gran figli di una mignotta...E 'sta orientalis com'e'. Peggio o meglio della germanica? Rob de matt...sembra di parlare di tuning!
Il tipo ha detto che a luglio potrebbero esser cazzi. Pero' li martelliamo duro. Ci ha lasciato un veleno da diluire da mettere una volta alla settimana. Sugli insetticidi idem alle tue raccomandazioni.
Sul gel dice di no, almeno quello che avevo io, perche' e' per la germanica ed e' un'esca che li attirerebbe in casa.

Per pasqua regalo ai gentili condomini "Le picion à la orientalis!"
Ripieno. Poi glielo infilo nella casella della posta.

:twisted:

La orientalis per te è meglio della germanica in quanto è meno prolifica.

Già ti ho detto precedentemente che a giugno/luglio quasi sicuramente dovrai ripetere le operazioni, ma non è detto.

Non utilizzare l'insetticida per più di due volte.

Per il gel ti ha detto una castroneria, in quanto è utilizzabile per tutte le specie di blatta e lo preferisco di gran lunga agli insetticidi, se non altro per la tossicità. Già pirma ti ho detto che le blatte non fanno più di due metri dal loro nascondiglio e il gel non le attira più di tanto.

Cerca di procurarti delle trappole collanti per scarafaggi con fermoni (attrattivo sessuale) da sistemare in cucina per verificare se non ci sono più scarafaggi, invece di continuare a spargere insetticida quando non necessario.


Insisto.....MOTORANA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: