PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6/Fazer Comparativa Scarichi



Ino
13/03/2007, 13:28
Carissimi, sentendo il dovere di sdebitarmi con la comunità per gli innumerevoli consigli a cui accediamo, volevo mettere a disposizione del forum i file (n°8 da circa 900 Kb l'uno) in formato PDF che riportano i grafici di Potenza e Coppia creati scannerizzando il servizio presente su Special di Agosto '06 relativo alla comparativa fra 8 scarichi per le nostre "Ine". Mi sembra un'argomento che desti notevole interesse tra i fazeristi in generale e soprattutto gli "indecisi"!. Ho riportato i suddetti dati anche su un foglio Excel (notevolmente più leggero!). Premettendo che col PC sono un pò imbranato Vi faccio le seguenti domande, prima di tutto: si possono rendere noti citando la fonte, o no? Sono troppo pesanti da allegare? Eventualmente, devo "parcheggiarli" come se fossero delle foto (jpg/bmp) in qualche sito (Lontano, me lo permetterà?).
Se la cosa Vi risulta già esistente, ditemelo pure! (ho provato col "cerca" ma non ho trovato nulla di simile). No problem.
Ciaooo a tutti, good lampsss! :wink_006:
Mic.

gigimanetta
13/03/2007, 13:37
Ottimo lavoro :D , come hai detto potrasti metterlo sul sito di Davide come foto e poi linkare il tutto :wink:

Bye
gg

Ino
13/03/2007, 14:55
Ottimo lavoro :D , come hai detto potrasti metterlo sul sito di Davide come foto e poi linkare il tutto :wink:

Bye
gg


... bene gg!
Appena posso ci proverò :wink_006: .
Scusa Gigi, li lascio con estensione PDF?
Ciao e grazie,
Mic

marenero
13/03/2007, 15:55
Aspettiamo trepidanti! :lol: :wink:

panza96
13/03/2007, 20:49
Ottimo lavoro :D , come hai detto potrasti metterlo sul sito di Davide come foto e poi linkare il tutto :wink:

Bye
gg


... bene gg!
Appena posso ci proverò :wink_006: .
Scusa Gigi, li lascio con estensione PDF?
Ciao e grazie,
Mic

lascia pure in pdf...no problem :wink:

Powerflower
14/03/2007, 09:13
grande ottima idea!!! :D :D :D :D

aspettiamo ansiosi.... :lol: :lol: :lol:

Powerflower
16/03/2007, 11:28
novità???? :D :D :D

Ino
16/03/2007, 15:22
ehm, ehm!!!
:? :? :?
Ho chiesto stamane aiuto a Lontano, aspetto una sua risposta.
Abbiate pazienza,
Lamp, Lamp.

Powerflower
17/03/2007, 10:39
ok.... :P :P :P

Ino
19/03/2007, 12:59
Eccomi,
all'indirizzo sottostante i file tratti dalla prova di Special 8-'06.
Spero di non aver combinato casini e che tutto sia visibile, l'album "dovrebbe"
potersi identificare con la miniatura del grafico "Termignoni"... che poi, sono i miei!!!

http://www.daviderenda.com/thumbnails.php?album=993

... comunque,
come dice qualcuno: ad ognuno il proprio scarico!
Good lampsss, a Tutti e ... Merci beaucoup a Lontano.
Mic :wink_006:

Superpippo
19/03/2007, 13:37
ottimo, bravo Ino! :wink:

crazydav
19/03/2007, 14:43
ottimo, bravo Ino! :wink:

quoto!!!bel lavoro :D
Thanksss :wink:

Lamps

Powerflower
19/03/2007, 15:07
ottimo lavoro!!!!

grasssssieee!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Powerflower
19/03/2007, 15:25
ma da quello che si puo' leggere e vedere tutti gli scarichi in questione sono stati provati eliminando il catalizzatore giusto?
...nelle immagini degli scarichi infatti si vede sempre il raccordo elimina kat.....
mi date conferma?

Ino
19/03/2007, 17:29
No! Nella prova in oggetto, gli scarichi mantengono tutti il Kat. orig.le!!!
Così dice la rivista, anche se qualche casa offre nel Kit il raccordo DeKat!
Vedi: ArroW 68Euri + iva, Giannelli 68Euri + iva, Laser 60Euri + iva e LeoVince incluso nel Kit.
Mi fa piacere abbiate apprezzato! Grazie!!!
Lampss !!! :wink_006:

Ino
19/03/2007, 19:19
ma da quello che si puo' leggere e vedere tutti gli scarichi in questione sono stati provati eliminando il catalizzatore giusto?
...nelle immagini degli scarichi infatti si vede sempre il raccordo elimina kat.....
mi date conferma?
No! Nella prova in oggetto, gli scarichi mantengono tutti il Kat. orig.le!!!
Anche se qualche casa offre nel Kit il raccordo DeKat!
Vedi: ArroW 68Euri + iva, Giannelli 68Euri + iva, Laser 60Euri + iva e LeoVince incluso nel Kit.
Mi fa piacere abbiate apprezzato! Grazie!!!
Lampss !!!

max78FZ6
19/03/2007, 20:16
ottimo lavoro grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Powerflower
20/03/2007, 09:10
Ierisera ho letto con attenzione tutta la prova e sembra evidente che la maggior parte degli scarichi sia stata provata col raccordo dekat mentre solo alcuni hanno mantenuto il catalizzatore di serie (ad es. akrapovic e devil).
La prova di questo é data dal fatto ad esempio che i leovince non si possono montare sul kat di serie ed é pertanto obbligatorio il raccordo dekat per montarli.
Inoltre se avessero usato un katalizzatore sportivo fatto dalla leovince (che esiste) l'avrebbero scritto e ne avrebbero comunicato il costo.... :wink: :wink: invece hanno elencato solamente il costo e peso dei tubi per eliminare il kat.....

Arcistolfi
20/03/2007, 09:17
Ottimo lavoro.... :wink:

Ino
21/03/2007, 18:54
Carissssimi smanettoni,
ho aggiornato la galleria relativa alla Comparativa Scarichi apparsa Su Special 8/'06,
caricando un nuovo file (ci voleva!) che parla delle Modalità delle prove eseguite,
l'indirizzo :arrow: :
http://www.daviderenda.com/thumbnails.php?album=993
a presto.
Lampsssss :wink_006:

eagle
21/03/2007, 19:25
Ierisera ho letto con attenzione tutta la prova e sembra evidente che la maggior parte degli scarichi sia stata provata col raccordo dekat mentre solo alcuni hanno mantenuto il catalizzatore di serie (ad es. akrapovic e devil).
Non hai letto tutto, infatti tutti i teminali sono stati provati col catalizzatore. :wink:
A pag. 59 in "modalità della prova" si legge: "Da rilevare che alcuni kit comprendono anche un elemento che sostituisce l'originale eliminando il catalizzatore, da noi non utilizzato per rimanere il linea con le attuali normative".
Del resto, fare un test che prevede il catalizzatore solo per alcuni modelli falserebbe la prova stessa :wink:

La prova di questo é data dal fatto ad esempio che i leovince non si possono montare sul kat di serie ed é pertanto obbligatorio il raccordo dekat per montarli.
E' inesatto. Il leo si può montare col catalizzatore, altrimenti non potrebbe avere l'omologazione

Inoltre se avessero usato un katalizzatore sportivo fatto dalla leovince (che esiste) l'avrebbero scritto e ne avrebbero comunicato il costo.... :wink: :wink: invece hanno elencato solamente il costo e peso dei tubi per eliminare il kat.....
Mai sentito. Hai un link di riferimento?

dins
22/03/2007, 14:12
allora, secondo voi qual'è "er meglio"?

Ino
22/03/2007, 19:11
... che domande! ... ma il Mio!!! :angry_011: :angry_011: :angry_011:

Powerflower
23/03/2007, 12:11
Ierisera ho letto con attenzione tutta la prova e sembra evidente che la maggior parte degli scarichi sia stata provata col raccordo dekat mentre solo alcuni hanno mantenuto il catalizzatore di serie (ad es. akrapovic e devil).
Non hai letto tutto, infatti tutti i teminali sono stati provati col catalizzatore. :wink:
A pag. 59 in "modalità della prova" si legge: "Da rilevare che alcuni kit comprendono anche un elemento che sostituisce l'originale eliminando il catalizzatore, da noi non utilizzato per rimanere il linea con le attuali normative".
Del resto, fare un test che prevede il catalizzatore solo per alcuni modelli falserebbe la prova stessa :wink:

La prova di questo é data dal fatto ad esempio che i leovince non si possono montare sul kat di serie ed é pertanto obbligatorio il raccordo dekat per montarli.
E' inesatto. Il leo si può montare col catalizzatore, altrimenti non potrebbe avere l'omologazione

Inoltre se avessero usato un katalizzatore sportivo fatto dalla leovince (che esiste) l'avrebbero scritto e ne avrebbero comunicato il costo.... :wink: :wink: invece hanno elencato solamente il costo e peso dei tubi per eliminare il kat.....
Mai sentito. Hai un link di riferimento?

e certo mi mancava il file che spiegava le modalità di esecuzione della prova!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
ora é chiaro ed inconfutabile!!! meglio cosi, vuol dire che togliendo il catalizzatore i risultati sarebbero ancora meglio!!!!

x i leo mi era giunta voce che non si potessero montare sul kat originale....bhe meglio cosi! :D

dins
23/03/2007, 14:25
ragazzi pero' vedendo ste prove...non so sono un pà basito....costi nell'ordine di grandezza di 500€ per incrementi prestazionali della ina di un paio di cavalli (2%, quindi)....
mah....

Ino
23/03/2007, 19:09
:(
... ho ricevuto un MP che diceva "... non riesco a leggere le tabb. della comparativa, poco chiare e di scarsa qualità!".
Avete avuto problemi di visualizzazione?
Accetto consigli tecnici per ... "migliorare il servizio".
Ciao a Tutti,
lampssssssssss
Mic

Powerflower
26/03/2007, 08:27
...no nessun problema di visualizzazione.... si vede perfettamente.

anche la risoluzione é ottima

Powerflower
26/03/2007, 08:30
ragazzi pero' vedendo ste prove...non so sono un pà basito....costi nell'ordine di grandezza di 500€ per incrementi prestazionali della ina di un paio di cavalli (2%, quindi)....
mah....

piu' che per le prestazioni lo scarico si mette per il sound spettacolare..... e poi fidati che i costi sono inferiori rispetto al listino indicato... :D :D :D :D

Ino
26/03/2007, 09:54
...no nessun problema di visualizzazione.... si vede perfettamente.

anche la risoluzione é ottima


... grazie, Powerflower!
probabilmente è un fazerista che non si è "loggato" e al quale ho suggerito di leggere la sezione Aiuti al Forum.
Buona giornata
:wink_006: Lampsss,
Mic

LUC961
26/03/2007, 14:37
bello!!!!!!!! chissà se ........ esiste qualcosa di simile per la sorella maggiore???? fz1 fazer ......... :wink:

Ino
27/03/2007, 12:44
bello!!!!!!!! chissà se ........ esiste qualcosa di simile per la sorella maggiore???? fz1 fazer ......... :wink:

Luc961,
guarda il nuovo topic "10 terminali ..." in accessori e personalizzazioni,
inoltre, se usi la funzione "cerca" ... trovi tanto sugli scarichi per la Ona.
Ciao,
lampsss :wink_006: :wink_006: :wink_006:
Mic

LUC961
27/03/2007, 14:15
azzie......... :mrgreen:

chavez
31/03/2007, 23:16
mi spiace ma io proprio nn riesco a leggere i risultati .. :roll:

golem
15/08/2011, 10:22
ciao a tutti, scusate se riesumo il post stravecchio (ormai acetato) ma non è che qualcuno ha ancora da qualche parte sul pc questa comparativa? graciaz !

c64new
17/08/2011, 23:52
ciao a tutti, scusate se riesumo il post stravecchio (ormai acetato) ma non è che qualcuno ha ancora da qualche parte sul pc questa comparativa? graciaz !
Idem.
Mi associo alla richiesta.
Saluti
Antonello

c64new
22/08/2012, 18:16
Up ... dopo anni ...

japan
23/01/2013, 09:48
anche io mi associo alla richiesta nessuno che ha la comparativa degli scarichi???

Blu_Sky
01/10/2015, 19:45
Non si legge niente dal link! :-x