PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto contamarce starline

botticella
14/03/2007, 23:46
ragazzi ho bisogno di delucidazioni sul montaggio di questo accessorio magari anche di qualche foto durante il cablaggio
io non capisco dove mi devo collegare e non vorrei fare cappellate

Gilles
15/03/2007, 00:03
Sulla nuda (specifica nell'oggetto la moto della quale parli) è un po' più incasinato trovare un positivo sotto chiave e le istruzioni non ti aiutano molto :roll:
Se non sei pratico con fili sottili e saldatori, lascia fare a un elettrauto :wink:

botticella
15/03/2007, 00:06
no sono pratico faccio l'istallatore elettronico
ma proprio non capisco quale sarebbe il cablaggio principale
ho trovato un topic ma non vedo le foto
la mia è una fz6 n
aiutatemi
per ora grazieeeee

Gilles
15/03/2007, 00:09
no sono pratico faccio l'istallatore elettronico
ma proprio non capisco quale sarebbe il cablaggio principale
ho trovato un topic ma non vedo le foto
la mia è una fz6 n
aiutatemi
per ora grazieeeee
Sotto il serbatoio, nei pressi della sella trovi il connettore che va alla centralina e lì prendi il segnale di contagiri, tachimetro e, se vuoi, neutral :wink: Negativo e positivo, dove ti pare, purchè sia sotto chiave :)

happyfox3
15/03/2007, 01:08
Ciao a tutti!
Anch'io sarei interessato a montare un contamarce sulla FZ1 Fazer. Vorrei sapere quanto costerebbe grosso modo il marchingegno e l'istallazione e dove poterlo acquistare.
Grazie!
Gaetano

pippo72
15/03/2007, 01:33
Ciao a tutti!
Anch'io sarei interessato a montare un contamarce sulla FZ1 Fazer. Vorrei sapere quanto costerebbe grosso modo il marchingegno e l'istallazione e dove poterlo acquistare.
Grazie!
Gaetano

:roll:
in fiera a Padova al Bike-Expo lo vendevano a 60 €... :wink:

Gilles
15/03/2007, 10:28
Ciao a tutti!
Grazie!
Gaetano
Lo Starlane lo puoi chiedere a racing.one ed è piccolo tanto da poterlo piazzare agevolmente vicino alla strumentazione e abbastanza grande da essere ben visibile :wink:

SupeRugby
15/03/2007, 11:18
ecco il mio..
http://img136.imageshack.us/img136/7924/clipboard01ot8.jpg

:wink:

botticella
15/03/2007, 13:14
ok grazie mille quindi il connetore è quello che va alla centralina?

Arcistolfi
15/03/2007, 17:46
Si...io l'ho montato ieri...ho preso i fili della velocita e dei giri motore dal connetore della centralina...
I fili positivo,negativo e frizione gli ho presi dal cablaggio che va al contachilometri..e sul filo che va alla frizione ho messoa nche un diodo..

Il contamarce è uno starlane..E' utilissimo e funge alla grande :wink:

botticella
15/03/2007, 18:44
ma nessono di voi mi puo postare una foto dei cablaggi fatti?

Marco65
15/03/2007, 19:06
ma nessono di voi mi puo postare una foto dei cablaggi fatti?Dubito che qualcuno smonti il serbatoio per farti la foto... :roll:

SupeRugby
15/03/2007, 19:15
ma nessono di voi mi puo postare una foto dei cablaggi fatti?Dubito che qualcuno smonti il serbatoio per farti la foto... :roll:

dopo quello che abbiamo passato per montare il contamarce poi..
:lol: :lol:

botticella
15/03/2007, 19:41
e cribbio ma sono due vitine per alzare il serbatoio siete dei pigroni :lol:
scherzo vabbe mi avrete sulla coscenza sabato quando non riusciro a istallare il mio contamarce :cry:

Marco65
15/03/2007, 19:52
e cribbio ma sono due vitine per alzare il serbatoio siete dei pigroni :lol:
scherzo vabbe mi avrete sulla coscenza sabato quando non riusciro a istallare il mio contamarce :cry: :shock: Povero... :lol:
Nun te preokkupà, al massimo posta una foto della moto smontata, così ti indichiamo dove agire... :mrgreen:

botticella
15/03/2007, 20:04
ok faro cosi smonto e poi fotografo almeno qualcuno potra aiutarmi

Stuka78
15/03/2007, 22:54
interesserebbe anche a me... foto foto foto!!! :lol:

Gilles
15/03/2007, 22:57
Eddai che sono cinque fili.... :roll:

botticella
16/03/2007, 19:58
e si ma cinque fili da attaccare alla centralina :evil:

Gilles
16/03/2007, 21:50
e si ma cinque fili da attaccare alla centralina :evil:
Scusami se ti ho fatto incavolare :(
Volevo solo dire che, visto che hai praticità con questo genere di cose e le istruzioni sono abbastanza chiare, non avrai difficoltà nel montaggio :wink:

botticella
16/03/2007, 22:19
non mi sono incavolato figurati
era solo per fare il simpatico il diavoletto
comunque domani ci provo poi vi sapro dire :lol:

Gilles
16/03/2007, 22:22
non mi sono incavolato figurati
era solo per fare il simpatico il diavoletto
comunque domani ci provo poi vi sapro dire :lol:
:) :wink:

botticella
16/03/2007, 22:41
grazie ancora per la tua disponibilita :P :P :P :P

Marco65
17/03/2007, 13:08
:roll:
news ?

Stuka78
17/03/2007, 14:45
Eddai che sono cinque fili.... :roll:

il GPT, che vorrei prendere io ne ha solo 4 (e non segna il fuorigiri)

euro 70,00

Gilles
17/03/2007, 15:29
Il fuorigiri ml'ho escluso :wink:
E' difficilissimo da tarare con precisione e figurati se con il coltello tra i denti guardi quello sputo di led :roll:

Stuka78
17/03/2007, 16:38
E' difficilissimo da tarare con precisione e figurati se con il coltello tra i denti guardi quello sputo di led :roll:

infatti avrei scelto il GPT proprio perche' non ha il LED... e poi e' quello che ho trovato a meno!!! :oops: :P

Arcistolfi
17/03/2007, 18:28
io lo starlane l'ho pagato 66 ss incluse :wink:

Stuka78
17/03/2007, 19:45
io lo starlane l'ho pagato 66 ss incluse :wink:

argh, dove dove??? :?:

Arcistolfi
18/03/2007, 09:49
era in offerta..cmq puoi chiedere a Graven79..che è iscritto al forum.....ha un negozio a reggiocalabria :wink:

Ufo
19/03/2007, 16:11
Chiedo lumi anch'io. Però io ho la FZS600 e ho visto che ci sono due connettori con attaccati una barcata di fili sotto la bandella di plastica sx, per intenderci esattamente sotto la leva frizione.
E' li che bisogna trovare i fili da attaccare? Io penso di si, ma mi sa che farò fare il lavoro da qualcuno pratico tipo conce durante il prox tagliando o da un elettrauto. :roll:
Oppure se qualcuno se l'è fatto da solo sulla vecchia INA batta un colpo!!!! :D

salvsel
26/03/2007, 19:51
Ciao ,
anche io volevo montarne uno sulla FZS600 del 2000, mi hanno detto che GPT e Starlane si equivalgono ma che Starlane non si può montare perchè la mia fazerina ha il contakm meccanico (con cavo...) quindi dovrei montare il GPT che ne prevede uno specifico per contakm meccanico ma costa 40 euro in più....
Ma il conta km della FZS600 a me risulta che sia digitale .....mi hanno detto una castroneria? Grazie

Ufo
27/03/2007, 08:08
Ciao ,
anche io volevo montarne uno sulla FZS600 del 2000, mi hanno detto che GPT e Starlane si equivalgono ma che Starlane non si può montare perchè la mia fazerina ha il contakm meccanico (con cavo...) quindi dovrei montare il GPT che ne prevede uno specifico per contakm meccanico ma costa 40 euro in più....
Ma il conta km della FZS600 a me risulta che sia digitale .....mi hanno detto una castroneria? Grazie

Ho mandato una mail direttamente alla Starlane prima di acquistarlo e mi hanno risposto che va bene anche sulla ina 2003. Quindi l'ho preso. Ora sto studiando il modo per fissarlo. Ho un'ideuzza che mi frulla nel cervello. Mah, vedremo.

Ufo
27/03/2007, 08:09
Non ho però idea di come va attaccato ai cablaggi. Mi sa che lo farò fare al meccanico al tagliando dei 40.000. :mrgreen:

Graven79
27/03/2007, 12:13
Eccomi!!!

GPT E STARLANE inanzitutto NON SI EQUIVALGONO ASSOLUTAMENTE!!!! :D

Lo starlane è il piu compatto ed il piu veloce nel leggere la cambiata!!!!
Ha il flash di fuorigiri programmabile e le istruzioni semplicisssime e con i cablalggi moto spiegati nel modo piu "stupido" inclusi nella confezione...
Ed ha anche un sensore crepuscolare per che regola automaticamente la luminosita dello schermo!!
Per montarlo sulle moto con sensore della velocita meccanico è sufficente lo speedkit, sempre realizzato da starlane, per far si che si possa rilevare la velocita elettronicamente...

Quest ultimo è un sensorino che si installa sul piedino della forcella(ha un supportino universale) e rileva la velocita sulla rotazione della ruota anteriore....

Graven79
27/03/2007, 12:17

Non è necesario guardare il led...

Il led installato sul contaarce è assolutamente visibile anche senza guradarlo ed in pieno giorno!!!

E' potentissimo e lo vedi con la coda dell'okkio!!! :D :D

ED è facilissimo da tarare!!!! :roll: :roll: :roll: