PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio a FZS 1000

Mark_torino
16/03/2007, 13:25
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a passare alla fazerona, ora posseggo la fazerina 600 del 2003 con cui mi trovo benissimo.Nelle vacanze estive con borse e fidanzata un po' di motore in piu' non farebbe male pero'...siccome ho mai avuto modo di provare il 1000 su stada secondo voi perdo molto in agilità e manovrabilità?sono alto 1.70...
Altro consiglio: il mio concessionario mi darebbe un 1000 nuovo (vecchio modello) con una differenza di 5000 euro, secondo voi trovo meglio?
grazie delle risposte
Marco

MV
16/03/2007, 14:17
Io sono alto come te, ho da anni un transalp 650 e da pochi mesi la fazerona vecchia.
Se faccio un giro col transalp poi scendo e salgo sulla fazerona mi sembra di passare da una bicicletta ad un bisonte, nel senso che col transalp per piegare basta il pensiero (baricentro più alto, ruote più strette, ecc. ecc.), con la ona ci devi mettere anche un po' di energia.
Se uso per un po' la ona senza usare il transalp tutta questa differenza non la sento più.... fino a quando non torno a salire sul transalp....

L'unica cosa che non ho ancora provato con la ona è quella di andare in 2 + bagagli.

Ciao

darkdevil
19/03/2007, 12:15
....per quanto rigurada il prezzo ci puoi stare, considerando anke i 3 anni di garanzia, per l'agilità e la manegevolezza....io la uso dentro Roma, spesso e volentieri, e mi ci trovo bene.....considera pure ke il 600 ha qualke kiletto in meno ma con un pò di uso continuativo, non te ne accorgerai più :wink:

Giringiro
19/03/2007, 13:15
La ONA nuova si trovava a 8000, mi sembra di ricordare...
se così fosse, te la valuta 3000 e ci può stare, eccome!Quoto. La valutazione e' allineata al mercato.

Il tutto s'intende chiavi in mano.

Barone Rosso
19/03/2007, 23:20
Quoto i miei predecessori, tutti... ma non mi dilungo oltre, sarei troppo e smaccatamente "di parte". :D :D :D
Lamps

tromba
22/03/2007, 19:33
io sono alto -pardon basso- come te e sono al limite ma non mi ha mai messo in difficoltà.
il peso c'è ma è ben distribuito.Fatico nelle manovre da fermo e ,a volte scendo a spingerla.
per il resto sono solo soddisfazioni.
ho fatto viaggi lunghi con mia moglie e non ho avuto problemi anzi..
magari 'avessi trovata io a quel prezzo!! :?

Lizard71
23/03/2007, 13:20
è lo stesso passo che ho fatto io dopo 5 anni di fazerina!
la proposta del conce è buona