PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-FAZER]Chi ha fatto sostituire il TPS da RIMA a Napoli?



NIKNOR73
16/03/2007, 23:45
Ciao a tutti :wink:
Lunedì scorso mi sono recato a Napoli dal concessionario yamaha RIMA in via Arenaccia(dove ho aquistato la moto) per consegnare la lettera del richiamo inviatami dalla yamaha per la sostituzione del famigerato TPS :wink: e visto che sono arrivato a 10.000 Km ho fatto presente al capofficina di dover effettuare anche il 2° tagliando.
Il capofficina dopo aver ritirato e timbrato la lettera mi ha detto di telefonare trà una decina di giorni perchè il TPS lo devono ordinare alla yamaha, così da poter prenotare anche il tagliando :roll:
Chi di voi ha fatto sostituire il componente da RIMA :?:
Dopo la sostituzione ha avuto problemi :?:

Scrivo queste cose perchè al primo tagliando(quello dei 1000Km) effettuato sempre da RIMA, mi hanno messo 600ml di olio in più nel motore e il motore stesso presentava molte impronta sporche di olio e anche alcune parti del telaio e parti in plastica della moto :evil:
Aggiungo che il costo del 1° tagliando è stato di 104 € :roll:
Secondo voi mi devo fidare :?: Oppure quando vado a ritirare la moto la devo controllare da cima a fondo per vedere se hanno fatto qualche cazzata o peggio danni :? :roll: :evil:
Scusate le chiacchiere, ma si sà che molte officine ne combinano di magagne :evil: E poi io sono iperprudente :wink:

fox68
16/03/2007, 23:59
premesso che non mi fido dei meccanici,ho l'abitudine di segnare con un cacciavite i pezzi che dovrebbero essere sostituiti.per es il tps,gli ho fatto una x per verificare che fosse stato veramente sostituito e così via,filtro olio,aria,ecc
sai come si dice fidarsi è bene ........non fidarsi è meglio :wink:
lamps fox

NIKNOR73
17/03/2007, 00:12
Sono daccordissimo con tè :wink: pensa che io ho pensato di fotografare dettagliatamente le parti che dovranno sostituire con la fotocamera digitale :twisted: :wink:
Che ne dici...sarò esageratamente precisino :?:
Ma poi se i pezzi non li cambiano che faccio :?: denuncio il fatto alla yamaha :?:

fox68
17/03/2007, 08:56
Ma poi se i pezzi non li cambiano che faccio



lo fai notare al meccanico e successivamente fai una lettera a yamaha,salvo non ci siano risvolti legali,ma su questo non sono pratico.
una volta sull'xt600 non mi hanno fatto la sost della candela ed alla fine la colpa se l'è presa l'ultimo arrivato dell'officina.naturalmente non sono più andato da quel meccanico.ma tanto sono tutti uguali!!!!!!

Superpippo
17/03/2007, 20:35
Nik ma perchè non cambi semplicemente officina?

NIKNOR73
17/03/2007, 21:21
Nik ma perchè non cambi semplicemente officina?
Perchè la moto l'ho comprata là :!: e a malapena mi ''cagano''
Se vado in un'altra officina...credimi è ancora peggio :evil: anche solo per il fatto di non avere aquistato la moto nella loro concessionaria :evil: