PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] Primo tagliando.....71€

Atomik
17/03/2007, 19:19
Avete letto bene....... :shock: anch'io non ci credevo fino a quando non mi hanno fatto il resto alle 100€

Cambio olio, filtro olio, tiraggio catena di trasmissione, regolazione gioco gas, ingrassaggio catena.

E' la prima volta che spendo così poco al primo tagliando.

:wink: :wink:

Paperino
17/03/2007, 19:25
hai il dettaglio del tagliando ? tipo di olio etc,etc

Gnazio
17/03/2007, 20:08
E' quasi un record, ma per arrivare al mio ce ne vuole ancora (50€), ma possiamo dire che il mio non fà testo :wink:

e certo te lo sei fato tu :-D

Atomik
19/03/2007, 15:18
hai il dettaglio del tagliando ? tipo di olio etc,etc

Mah, il dettaglio non è che abbia chissà quale dicitura. Ti posso dire che sono stati usati oli e prodotti come da service Yamaha......quindi, olio shell e filtro originale!!! :wink:

Poi mi hanno fatturato solo mezz'ora di manodopera, anche se il tagliando di per sè è durato 1ora e mezza. Il tutto come piace a me, sotto i miei occhi!!!

:D

thetrazz76
19/03/2007, 15:38
Bel colpo... qualcuno del forum era riuscito a stare sulle 80 usando il motul come olio...comunque davvero notevole

Atomik
19/03/2007, 15:52
Come olio in passato ho usato anche motul, ma ultimamente preferisco utilizzare oli come da specifiche del produttore...... :wink:

LUC961
20/03/2007, 14:56
li spendo solo per l'olio motul ........... mi conviene spedire la moto dal tuo mecc ...... :lol: :lol: :shock: :twisted:

Atomik
20/03/2007, 19:15
comunque......scherzi a parte, gli oli in commercio tipo lo Shell che utilizza Yamaha e Ducati oppure il Motul in questione, hanno più o meno le stesse caratteristiche!!

Non voglio scatenare l'inferno per carità, ma è solo questione di "marca" poi sono i soliti fidatevi.
Le moto che ci vendono e, di conseguenza i motori che le equipaggiano, sono state testate con l'olio che il produttore dichiara, hanno bisogno di oli normali e non di chissà quale olio superprestazionale.....sono solo soldi buttati.
Certo, non dico di mettere olio che vendono nei discount o supermercati di marche sconosciute, ma datemi retta non acquistate oli preparati perchè sono migliori e via dicendo, fanno solo peggio!!!
Solo le moto preparate hanno bisogno di oli e benzine con caratteristiche particolari, ho visto oli che sembrano miele.....:shock: :shock: senza scherzi, ma sono capaci di fotterti il motore dopo cinque minuti.

Quindi in sintesi, lasciate perdere.....mettete quello che dichiara la casa! Ovviamente è il mio parere, ma ne sono sicuro perchè ha delle fondamenta solide quello che vi ho detto!! :wink:

Fuoco973
20/03/2007, 19:26
più che fondamenta è una tua opinione se permetti, io ti assicuro che da olio ad olio specie sulle nostre moto che hanno il cambio in bagno d'olio cambia eccome!!!

Io sinceramente proprio sulla prima FZ1 che ho avuto, misi il matul V300 al primo tagliando (costo 90€)e il cambio divenne burro, solo che purtroppo le sue caratteristiche essendo olio per moto preparata si logora presto nei 5000km, al secondo optai per ilo motul 5100 semisintetico(costo 90€) e il cambio era leggermente meno brillante ma credo sarebbe durato dippiù, non lo sapro mai perchè la moto ha fatto bum prima però a 16000km andava ancora alla grande :wink:

micort1
20/03/2007, 19:35
Che vuol dire ha fatto bum :shock: :? :roll: ?

In ogni caso anche a me hanno messo il motul 5100 1° tagliando :D
durera' tutti i 10000 km?
E si il cambio da allora è un po' più rumoroso :wink:

Atomik
20/03/2007, 19:37
va bene....spera solo che il tuo cambio non abbia mai e dico mai un problema e, magari sei anche in garanzia!!! Vedrai sono dolori.

Yamaha ha il suo prodotto, lo Shell punto! Se metti altri oli e hai problemi son cacchi acidi.
Ho purtroppo avuto personalmente un problema su Ducati con gli oli,...metto questo o l'altro? Poi un giorno è successo....aimè e gli ispettori non hanno sentito seghe.
Poi, quasi per gioco, mi sono iscritto ad un corso. Hanno parlato e straparlato di gruppi termici, oli e benzine e questo mi ha fatto riflettere, è ovvio che ognuno faccia sul proprio mezzo ciò che vuole. :wink:

hurricane
22/03/2007, 07:06
Azzzz :shock:
Io il primo taglio 120 euri a Torino in C.so Casale..... congratolation.... :o

ro_marco
22/03/2007, 15:31
AtomiK toglimi una curiosità.... come è passare dalla Sr4 alla Fazer??? :D

Atomik
26/03/2007, 12:27
è....com'è, c'è un salto notevole in tutti i sensi!!! :wink:

Il pompone ha una coppia che ti strappa il collo e si và in monoruota in tempo zero. La Fazer è una grande moto secondo il mio punto di vista...molto più gestibile e meno corsaiola ed estrema, ed era quello che cercavo in fondo.

poi ce ne sarebbe da dire per giorni, ma sono felice della Yamaha come lo sono stato del pompone :wink:

manuelzeta
30/03/2007, 14:32
il meccanico mi ha messo il silkolene, dicendo che per moto così ( ed aveva gli occhi lucidi ) ci vuole un prodotto superiore. Speso 120 neuri, come sempre tariffe dopate come spesso accade a queste latitudini.
Complimenti Atomik, bella la gnina...la mia "rubia" è uguale solo con il vestitino rosso.
SE vuoi buttarci un occhio è qua http://community.webshots.com/user/manuelzeta

Atomik
30/03/2007, 20:18
Molto bella anche la tua rubia.....mi piacciono molto anche le carene sai?? ma al momento sono molto indeciso se acquistarle o meno!!

Ciao fratello :wink:

alfafrancesco1983
24/04/2007, 00:13
ho battuto tutti quel ladro di eros motor di reggio emilia ha fatto due calcoli e mi farà spendere 138.5 euro ha fatto i conti davanti a me senza neanche sapere il tempo che ci mettera sono incazzato come una iena

LUC961
24/04/2007, 16:29
va bene....spera solo che il tuo cambio non abbia mai e dico mai un problema e, magari sei anche in garanzia!!! Vedrai sono dolori.

Yamaha ha il suo prodotto, lo Shell punto! Se metti altri oli e hai problemi son cacchi acidi.
Ho purtroppo avuto personalmente un problema su Ducati con gli oli,...metto questo o l'altro? Poi un giorno è successo....aimè e gli ispettori non hanno sentito seghe.
Poi, quasi per gioco, mi sono iscritto ad un corso. Hanno parlato e straparlato di gruppi termici, oli e benzine e questo mi ha fatto riflettere, è ovvio che ognuno faccia sul proprio mezzo ciò che vuole. :wink:

la storia che bisogna usare solo ed esclusivamente l'olio indicato dalla casa NON è più così; puoi usare qualsiasi marca l'importante che abbia le stesse caratteristiche tecniche.
Esiste anche una direttiva europea in merito e le case NON possono non tenerne conto .......... ovvio poi magari ci provano !!!!!!!!!!

blackbird
25/04/2007, 07:40
Io ho speso giusto il doppio (155 Euro), che invidia.

Ciao. :happy_007:

masnun
04/05/2007, 20:38
Silvi Marina concessionaria ufficiale Yamaha 1° tagliando FZ6 S2 Euro 100,00

scheggiaman
04/05/2007, 22:19
olio shell ultra 4 (il migliore) filtro originale e pignone da 16 ed ho battuto tutti......

midall
07/05/2007, 10:31
Silvi Marina concessionaria ufficiale Yamaha 1° tagliando FZ6 S2 Euro 100,00

idem l'ho ritirata sabato, il prezzo era 116 era mi ha fatto 16 euro e meno male che li conosco....

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

gigikant
09/05/2007, 01:10
100 eurini pure a me... pensavo di essere andato benissimo, cmq non mi lamento, mi aspettavo una mezza mazzata(non ho preso da lui la moto) :wink: :wink:

CENTAURATO
10/05/2007, 23:37
proprio oggi ho ritirato la fazerona dal meccanico per il tagliando dei 10000 km:

-cambio olio;

-cambio filtro olio,

-manodopera (80€)

risultato: 140 € capedica##o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quasi quasi metto su un'officina!! :twisted: :evil: :twisted: :evil:

Pave
12/05/2007, 20:17
Fatto stamattina primo tagliando alla ONA da Moto Shop a Parma, 123 euro compreso montaggio puntale originale... poteva andare peggio :roll:

Certo che se vado a vedere a quanto mi hanno messo l'olio Shell... sarà mica oro liquido ??!! :evil: :evil: :evil:

Lamps a tutti

Paperino
31/05/2007, 18:57
Fatto il primo tagliando.....

78 euro..contro 120 dell'altra... 8) 8)

OIio Motul 300V

Giringiro
02/12/2007, 17:53
100€ tondi tondi. Con le solite cose di sempre. :|

evolv
30/12/2007, 04:59
ragazzi..non sarà il costo/ora della manodopera sia diverso da conce a conce altrimenti non sarebbero giustificate differenze di questo genere.... :wink:

kOoLiNuS
07/01/2008, 00:13
ma il topic non era il PRIMO tagliando della millona ? che c'azzeccano le altre moto / percorrenze ? mah

Fuoco973
21/01/2008, 22:58
ma il topic non era il PRIMO tagliando della millona ? che c'azzeccano le altre moto / percorrenze ? mahil primo tagliando è come il secondo, e anche per FZS1000 o FZS600 o FZ6 è idem non sono i 500g di olio in più a inficiare sul prezzo, ma semb u sfasc scatole ada fè :wink:

alecamp
26/03/2008, 18:28
fatto oggi primo tg alla mia fz1 da motorix cesena
cambio olio filtro olio controllo tensione catena ingrassaggi vari
euro 105
sono nella norma :)

krò
26/03/2008, 21:34
frà ke culo!!!mai visto un tagliando così per un millone...neanke su quelli pubblicati da "insella"!!!!!