PDA

Visualizza Versione Completa : [Fzs 1000] Sondaggio Modifiche X la ONA

FrancescoThunder
19/03/2007, 12:08
Salve, come avrete capito dal titolo l'idea del sondaggio nasce dal fatto di creare a seguito delle vostre esperienze un elenco di modifiche consigliabili x la ONA, dalle più semplici alle più complesse e costose, in modo da creare una sorta di guida x migliorare la ONA, raccogliendo un pò tutti i post sull'argomento, con i vantaggi o svantaggi qualora ce ne siano della modifica apportata.
Ciao a tutti.

piterpons74
19/03/2007, 19:29
ciao, ti consiglio subito di sfilare le forcelle di 1,7 cm circa per avere piu carico in avanti e guadagnarne in manegevolezza!! il tutto a costo zero... poi sicuramente potresti cambiar le molle davanti con delle piu resistenti e progressive con olio w15 oppure w20; è importante, come gia detto da altri, il sostituire opp ritarare con molla e olio il mono posteriore(troppo cedevole); pignone un dente in meno + kit carburazione + filtro aria lavabile e scarico omologato (anche se il motore è gia un gran motore)! ciao e benvenuto tra le "ona"

rosso20gradi
20/03/2007, 21:25
Ciao ragazzi,
ho appena portato la 1000ona a fare la seconda revisione, ma anche quest'anno non ho rinunciato ad un upgrade.
Cmq come lavoretti partirei in sequenza:
- Alleggerimento della moto levando piombini vari e antivibranti.
- Sostituzione delle gomme (io almeno ci ho trovato le vetuste Z4).
- Sostituzione tubazioni freni con una pompa anteriore radiale.
- Asportazione del mono posteriore con uno un pò + costante nel rendimento e al tempo stesso sostituzione molle forcelle.
- Correzione assetto, più o meno carico sull'asse anteriore.
- Sostituzione corona con una + grande di 2 denti al max.
- Sostituzione dello scarico e filtro aria.
Poi dipende se uno vuole farla davvero "pronto gara" può alleggerire carrozzeria con carbonio.
Se uno invece intende tenerla abbastanza bilanciata sia per turismo che per sgassata del sabato direi che la lista può anche terminare.
Spero di essere stato di aiuto e magari di cogliere qualche suggerimento anche da voi.
Ciao gente.

REdiFIORI
21/03/2007, 23:13
Ciao , io ce l'ho da 2 mesi ma ho provato le 2 belve di barone rosso e posso dare solo qualche consiglio

- motore :
direi che ci si può limitare al filtro , una buona carburazione e uno scarico magari artigianale o della AJKO.
- Ciclistica : credo che si possa iniziare con cambio olio per l'anteriore con un 20 .
- Estetica e altro :
Puntale e parafango post , plexi in base alle esigenze e se hai qualche soldino consiglio il Multi Gauge..... semplicemente spettacolare.