PDA

Visualizza Versione Completa : help !!!

bmwk100
24/03/2007, 00:13
FZ6 S di 3 mesi, 2.800 km. In fase di scalata dalla 3^ alla 2^ e dalla 2^ alla 1^ la moto singhiozza in maniera imbarazzante. Mi pare d' avere la gomma posteriore ovalizzata da come "saltella" !!
Il meccanico della concessionaria dice che sono tutte così, che è normale.
Lo stesso titolare della concessionaria, Bonera (quello che correva) dice che fa così quando lavora sottocoppia. Io ho avuto un paio di K100 ed uso spesso la Z750 di mio figlio ... mai avuto problemi del genere. D'accordo che ogni modello è a sè, ma possibile, mi domando, che tanto entusiasmo susciti una moto che da' un tale fastidio di guida ai bassi regimi ?? O devo ritenere che la concessionaria non abbia voglia di caricarsi del problema ??
Tengo a precisare che possibili cause (catena, minimo, etc) sono già state affrontate al tagliando dei 1.500 km.
Per il resto la trovo molto valida, ma mi dite come "rispondono" ai bassi regimi le vostre Fazer?
Grazie di cuore

Steboga
24/03/2007, 12:41
mi sempra strano, da quello che ho provato io è magari un pò smortina ma cmq regolare... nn so se può essere un problema legato al tps, visto che è nuova, prova a cercare TPS sulla sezione tecnica e manutenzione a vedere se i sintomi son gli stessi :wink:

Marco65
24/03/2007, 13:10
mi sempra strano, da quello che ho provato io è magari un pò smortina ma cmq regolare... nn so se può essere un problema legato al tps, visto che è nuova, prova a cercare TPS sulla sezione tecnica e manutenzione a vedere se i sintomi son gli stessi :wink:Non credo, con il TPS di solito ti si spegne semplicemente :? , comunque quoto Steboga, soprattutto in scalata non mi risulta che sia saltellante; falla controllare da qualcun'altro :wink:

eagle
24/03/2007, 15:50
La FZ6 ha un motore di una regolarità spettacolare. Se va male è da mettere a punto.
Quoto gli altri nel consigliarti di cambiare meccanico.

... ma mi dite come "rispondono" ai bassi regimi le vostre Fazer?
come già detto: progressiva e regolare